Canali Mediaset in alta definizione sul digitale terrestre dall’8 Marzo

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!

UFFICIALE: dal prossimo 8 marzo i principali canali Mediaset saranno disponibili in alta definizione. Come vedere canali Mediaset in alta definizione su digitale terrestre

Canali Mediaset alta definizione sul digitale terrestre

Grandi novità arrivano per tutti gli italiani, in particolare per quelli che sono amanti dei canali Mediaset sul digitale terrestre.

L’emittente del gruppo Fininvest, infatti, ha comunicato che a partire dall’8 marzo 2022 i canali principali passeranno al MPEG4, con una qualità di visione senz’altro maggiore.

Ecco tutti i dettagli.

La situazione in via temporanea

In via temporanea sarà possibile continuare a ricevere i precedenti formati di trasmissione in modalità ‘provvisoria‘, per permettere agli utenti di riconoscerli in modo inequivocabile. 

Nello specifico, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e il 20, provvisoriamente potranno essere fruiti ai canali 104, 105, 106 e 120, oltre ai canali 504, 505, 506 e 520.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Poi arriveranno i canali in alta definizione e basta

Le versioni in alta definizione di questi canali saranno poi visualizzabili su 4, 5, 6 e 20 del telecomando.

Gli utenti che non sono ancora provvisti di una TV o di un decoder abilitati potranno continuare a godere dei principali canali Mediaset in via temporanea, visto che poi, passate qualche settimana, verranno anch’essi spenti.

Scopri se la tua TV o decoder supportano i canali in alta definizione e il nuovo DVB-T2

Non sai ancora se la tua TV o decoder supportino o meno il nuovo DVB-T2?

Puoi rendertene conto in maniera molto semplice: se, a partire dall’8 marzo 2022, visualizzera solo i canali provvisori e non intercetterai niente sui tradizionali 4, 5, 6 o 20, allora significa che devi cambiare apparecchio televisivo o decoder, in maniera tale da supportare lo standard DVB-T2 ed i canali in MPEG4 in alta definizione.

Inutile dire che si tratta di un passaggio obbligato, che inevitabilmente bisognerà affrontare per continuare a fruire dei canali del digitale terrestre, peraltro godendo di una qualità di gran lunga maggiore.


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI

NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI

Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info