CB01.rocks di nuovo bloccato in Italia, non funziona

2

Quando provi ad accedere a CB01.rocks compare il messaggio “Impossibile raggiungere il sito”? Ecco cosa significa. CB01 non funziona, cosa fare?

“Impossibile raggiungere il sito” CB01.rocks

Si conclude male il 2018 di CB01, uno dei siti di streaming più famosi, conosciuti e utilizzati in Italia per guardare film e serie tv in streaming gratis (illegalmente).

Solo ad inizio Dicembre, infatti, il portale CB01 era stato bloccato e oscurato nel nostro Paese assieme a tanti altri siti di streaming che offrivano contenuti simili:

Dopo pochi giorni, però, il sito internet era tornato online e accessibile grazie ad un nuovo indirizzo. Come accade di frequente, infatti, tutti i contenuti presenti sul vecchio portale erano stati semplicemente presi e spostati su un nuovo dominio, che in quel caso era CB01.rocks.

Ed ecco che con un semplice cambio dominio il sito CB01 era tornato online e accessibile da tutti.

CB01 non funziona

Peccato che, verso la fine di Dicembre, il nuovo dominio di CB01 sia stato nuovamente oscurato in Italia. 

Da qualche giorno ormai gli utenti segnalano che CB01 risulta inaccessibile, che il portale non funziona, la homepage non viene caricata e risulta impossibile navigare tra le pagine di CB01.

Provando ad accedere a CB01.rocks, infatti, compare un messaggio di errore che riporta

“Impossibile raggiungere il sito”

Questo significa, come anticipato, che il sito è ancora online, funzionante e aggiornato, ma dall’Italia non può essere raggiunto a causa di un blocco a livello di internet. Le Autorità, infatti, hanno reso inaccessibile il sito agli utenti italiani a causa delle violazioni del diritto d’autore.

In sostanza il sito funziona alla perfezione, ma se provi a visitarlo dall’Italia non riuscirai ad accedere: il blocco è stato attivato dagli operatori telefonici, quelli che ti fanno collegare ad internet in sostanza, come TIM, Vodafone, Infostrada, Fastweb e tutti gli altri.

E allora come si può usare CB01? Non sarà più possibile visitare CB01?

Tranquillo, c’è una soluzione anche per questo.

Come accedere a CB01?

Contrariamente al passato, gli admin di CB01 hanno deciso di NON cambiare nuovamente dominio. Questo significa che il sito ufficiale di CB01 resterà CB01.rocks, che però è oscurato e inaccessibile dall’Italia.

Il sito continuerà ad essere aggiornato con film e serie tv in streaming, ma gli utenti italiani dovranno “faticare” un pò per accedere al portale.

Essendo stato oscurato in Italia, infatti, per accedere a CB01 e a tutti i siti e i portali di streaming (ma non solo quelli) bloccati in Italia, è necessario cambiare DNS e mettere ad esempio quelli di Google o CloudFlare.

In questo modo sarà possibile aggirare il blocco di cui ti ho parlato qualche riga sopra.

Non sai come cambiare DNS? Non hai idea di cosa voglia dire cambiare DNS?

Non ti preoccupare, fortunatamente il procedimento da seguire è abbastanza semplice e alla portata di tutti gli utenti.

Per aiutarti, comunque, abbiamo scritto varie guide che ti torneranno sicuramente molto utili. Le trovi di seguito:

Come ultima alternativa, per accedere a CB01 puoi usare una VPN gratuita sul tuo browser internet, come QUESTA, che è gratuita, funziona alla grande e uso anche io personalmente ogni giorno per proteggere le mie sessioni di navigazione sul web.

Insomma, le soluzioni alternative per accedere a CB01 non mancano come puoi notare. Devi semplicemente scegliere quella che reputi migliore per le tue esigenze e metterla in atto.

Con questo articolo su CB01 abbiamo concluso.

Ti ricordo che per seguire tutte le novità da CB01 puoi seguire la loro pagina Facebook ufficiale, che trovi QUI

Ha aperto un nuovo sito di streaming: vedohd.tv

Infine, ti segnalo che gli admin di CB01 hanno aperto un sito alternativo a CB01, che sarà portato avanti in parallelo, che trovi all’indirizzo vedohd.tv. 

Come puoi facilmente immaginare, si tratta di un sito identico a CB01 che permette di guardare film e serie tv in streaming gratis.

Essendo stato aperto da poco, il materiale disponibile è più limitato rispetto a CB01, ma presto il catalogo sarà ancora più vasto.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. È sempre bene usare una VPN, intanto per accedere a qualsiasi dominio ma anche per avere una navigazione migliore nelle ore in cui il traffico internet è congestionato nel nostro paese

    • Andrea, sostengo il tuo parere, è importante usare VPN, peccato per cb01, con questi oscuramenti del c…o tramite DNS. Io spero che tutti in Italia siano un pò più svegli e facciano cambiano di questo dns per accedere sempre e senza problemi. Io per il momento uso un altro di sito, che ritengo molto buono, questo altadefinizione01.club, https://www.altadefinizione01.club/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here