Come cercare (e trovare) AirTag con Android con l’app Tracker Detect

Disponibile Tracker Detect, app per impedire agli utenti Android il tracciamento con gli AirTag. Dove scaricarla e come usarla per tutelare la privacy

App Android per cercare e trovare AirTag

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti in possesso di smartphone e tablet Android: da oggi è disponibile sul Play Store una nuova app che permette di cercare e trovare gli AirTag nelle nostre vicinanze.

L’app in questione di chiama Tracker Detect e permette in pratica di scoprire se qualcuno ci sta spiando o seguendo usando un AirTag di Apple, il tutto anche se abbiamo uno smartphone con sistema operativo Android.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo nel dettaglio a cosa serve questo nuovo programma rilasciato da Apple sul Play Store.

A cosa serve l’app Tracker Detect per Android

Come anticipato, il programma appena rilasciato da Apple serve agli utenti Android per scoprire se qualcuno li sta spiando o seguendo usando un AirTag.

Purtroppo il programma NON permette di utilizzare AirTag con dispositivi Android, sarebbe stato troppo bello.

Con questa app possiamo semplicemente tutelare la nostra privacy visto che, tramite una scansione di quello che abbiamo nelle vicinanze, è possibile cercare ed individuare eventuali AirTag che qualcuno potrebbe aver nascosto attorno a noi per controllare la nostra posizione da remoto.

Come forse saprai, in passato gli smartphone Android non potevano rilevare AirTag nelle vicinanze e di conseguenza diventava facile per gli stalker nascondere questi piccoli oggetti in borse, zaini, vestiti o auto degli ignari utenti per seguirli H24 nei loro spostamenti quotidiani, senza che questi potessero accorgersi di nulla.

Ecco, tramite l’app Tracker Detect per Android ora anche gli utenti Android possono cercare e trovare eventuali AirTag che qualcuno potrebbe aver nascosto nelle loro vicinanze.

Niente di rivoluzionario, ma sicuramente un programma molto utile per tutelare e proteggere la nostra privacy in modo più completo.

Le parole di Apple

Apple afferma che gli utenti Android potranno eseguire una scansione per trovare un AirTag nelle vicinanze tramite quest’app se pensano che qualcuno stia utilizzando un AirTag o un altro dispositivo per tracciare illecitamente la propria posizione.

L’app è progettata proprio per tutti quegli utenti che sono preoccupati che ‌AirTag‌ possa essere utilizzato in modo dannoso per la privacy delle persone.

In questo modo anche gli utenti Android potranno sentirsi più protetti.

Dove scaricare app Tracker Detect per Android

Come anticipato, il programma si trova sul Play Store a QUESTO LINK.

Le migliori alternative ad AirTag per Android

Prima di concludere con questo articolo, ti segnalo che, se vuoi usare qualcosa di simile ad AirTag sul tuo smartphone Android, puoi leggere questo nostro articolo, dove abbiamo elencato le migliori soluzioni alternative disponibili per dispositivi Android:

Apple AirTag: le MIGLIORI alternative per Android


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui