Hai uno smartphone Android e cerchi un’alternativa ad Apple AirTag compatibile col tuo dispositivo? Ecco le migliori alternative ad Apple AirTag per Android

Alternative Apple AirTag per Android

Inutile girarci attorno: il lancio di AirTag per Apple è stato un successo, tanto che ad oggi risulta impossibile comprarne uno, se non aspettando qualche settimana per la consegna.

Come abbiamo già visto nei nostri precedenti articoli, AirTag non è particolarmente innovativo come prodotto, lo è per quel che riguarda il suo funzionamento, che può contare sulla incredibile rete di dispositivi Apple sparsi per il mondo (iPhone, iPod, iPad).

Di fatto, AirTag fa le stesse cose che offrono altri concorrenti sul mercato da anni ma, a differenza di questi, AirTag può contare su una rete capillare che permette di individuare il dispositivo perso o smarrito in modo estremamente più veloce, preciso ed immediato.

Peccato solo che AirTag NON sia compatibile con Android, altrimenti lo avrei già comprato!

Posso usare AirTag su Android?

No, non è possibile e non lo sarà mai. AirTag non è compatibile con Android, questo per una precisa scelta di Apple (come per Apple Watch).

Certo, i dispositivi Android possono “leggere” e rilevare un AirTag smarrito e ritrovato, ma non c’è modo di controllare, rintracciare o configurare un AirTag usando un dispositivo Android.

Come già anticipato, Apple vuole che compri un iPhone se vuoi utilizzare anche AirTag, non c’è molto altro da aggiungere.

Quali alternative ad AirTag per Android?

E se ho uno smartphone Android, cosa posso usare in alternativa ad AirTag? Quali sono le migliori alternative ad AirTag per Android?

Se ti stai facendo queste domande, sei nel posto giusto!

Di seguito ti propongo i migliori accessori che funzionano come AirTag ma che sono compatibili anche con gli smartphone Android.

Il prezzo è molto simile a quello di AirTag, le funzionalità offerte anche ma, come anticipato, nessuno di questi può contare sulla rete capillare di dispositivi che invece è a disposizione del gadget di Apple.

Ad ogni modo, se hai un telefono Android non puoi fare molto altro se non limitarti ad acquistare un’alternativa ad AirTag tra quelle proposte di seguito.

Samsung Galaxy SmartTag

E’ la cosa più simile al prodotto di Apple, particolarmente consigliata se hai uno smartphone Samsung, ma è compatibile anche con altri dispositivi non Samsung.

Tile Mate

Molto interessante, ma ha una portata Bluetooth limitata a 60 metri. Compatibile con Alexa e Google Home, iOS e Android.

Tile Pro

Come il precedente, ma qui la batteria dura 2 anni e il raggio bluetooth arriva a 120 metri.

Chipolo ONE

Anche questo molto interessante: resiste all’acqua, la batteria dura 2 anni.

FiloTag

Made in Italy, sicuramente il più bello ed elegante tra tutti. Anche qui la batteria dura 1 anno, il bluetooth arriva a 80 metri. Non l’ho provato, ma le recensioni su Amazon non sono affatto positive.

FiloTag Trova Oggetti Persi 2021 - Keyfinder e Localizzatore di Oggetti tramite App. Tracker...
FiloTag Trova Oggetti Persi 2021 - Keyfinder e Localizzatore di Oggetti tramite App. Tracker...
Compatibile con iOS 9.3+ e Android 4.4+ Controlla nella descrizione tutti i modelli
24,90 €

Quale comprare?

Personalmente di consiglio:

  • Galaxy SmartTag se hai un dispositivo Samsung
  • Tile Pro in tutti gli altri casi

Altri articoli su AirTag

Prima di abbandonare la pagina, prova a dare una letta agli altri nostri articoli relativi ad Apple AirTag:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here