Come il web 2.0. ha cambiato l'universo dei casinò
L'impatto del gambling in Italia. Che impatto ha avuto il web 2.0 nell'industria dei casinò in Italia? Cosa aspettarsi dal web 3.0?
Il “nuovo” gioco online
Più passano gli anni più l’avvento del web 2.0. o web dinamico, ovverosia la seconda fase di sviluppo e diffusione di Internet che si caratterizza per l’interazione tra sito e utente, può a ragione essere considerato rivoluzionario.
Soprattutto per quanto riguarda il settore del gaming online, che sta beneficiando delle migliorie introdotte da questo aggiornamento, che permettono all’utente/player di interfacciarsi con immediatezza con l’universo colorato e graficamente impeccabile dei live casinò.
Questi ultimi da statici luoghi del divertimento presenti in rete sin dalla prima metà degli anni ‘90, con il tempo, grazie soprattutto a protocolli di sicurezza di ultima generazione, chat virtuali e a un’assistenza continuativa da parte di un croupier, si stanno trasformando in occasioni per vivere un’esperienza immersiva a 360° gradi. Perché chi oggi da remoto decide di accedere a un casinò live di fatto è come se si stesse recando fisicamente lì.
E tutto ciò è possibile grazie al web 2.0., che fa sentire l’utente un protagonista, quando gioca a blackjack, a poker o alle tante slot machine tematiche presenti. Il prossimo passo si avrà con l’implementazione della realtà virtuale, una tecnologia ancor più decisiva rispetto a quelle già presenti.
L’ennesima rivoluzione in vista?
Quanto detto in precedenza appare poca cosa se si pensa che tra poco tutti i live casinò – in questi ultimi anni fra i passatempi più gettonati – metteranno a disposizione di chiunque la possibilità di sfruttare, attraverso un visore VR, quella realtà virtuale che ci dà la sensazione di trovarci realmente nella stanza con un croupier, anche se siamo a casa.
Questo grande passo per il futuro del gaming, che deve essere ancora compiuto, non si tradurrà solamente nell’emozionarsi toccando quasi con mano un’ambientazione che sembrerà autentica, oppure nell’interagire con altri giocatori come se fossero davanti a noi.
C’è molto di più, come la trasformazione del poker da semplice passatempo a un’opportunità per staccare la spina dalla routine quotidiana, puntando su una nuova forma di socialità che potrebbe tradursi nella possibilità da parte degli operatori del casinò live di relazionarsi direttamente con lo scommettitore per proporgli dal vivo offerte personalizzate.
Insomma, l’esperienza di gioco con l’utilizzo della realtà virtuale diverrà ancor più stimolante rispetto a oggi.
Bonus casinò sempre più a misura di giocatore
Dopo averne fatto menzione è giusto dire qualcosa in più, visto che sono parte integrante del web 2.0. o web dinamico. Stiamo parlando dei bonus casinò sempre più a misura di giocatore, essendo pensati per venire incontro alle esigenze di neofiti ed esperti.
Non esistono infatti solo i bonus benvenuto, dedicati a chi non ha ancora l’esperienza sufficiente per un casinò live, ma anche i VIP bonus, promozioni esclusive dedicate a chi ha partecipato a più tornei e si è contraddistinto per i risultati raggiunti.
Infine, di sicuro interesse per entrambe queste categorie di giocatore, ci sono le cosiddette promozioni speciali, che vengono erogate in particolari occasioni, come per esempio durante un torneo ad hoc o per festeggiare degnamente il compleanno di un player.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi