DAZN si scusa con i clienti: 1 mese omaggio o 10 euro di rimborso

0
82

Per scusarsi per quanto accaduto domenica 11 aprile, DAZN promette 1 mese gratis o 10€ di rimborso agli utenti danneggiati: ecco come richiederlo ed ottenerlo

Come richiedere rimborso 1 mese DAZN

Esattamente come promesso, DAZN si scusa con i propri clienti per i problemi di domenica 11 aprile e che hanno impedito ai tifosi di vedere i match Inter-Cagliari e Verona-Lazio.

Come anticipato dai rumors provenienti dal web, DAZN ha deciso di scusarsi per l’accaduto offrendo ai propri abbonati 1 mese di visione gratuita oppure un coupon di 10 euro (a quanto pare, il contenuto della promozione-rimborso cambia a seconda della tipologia di cliente o di abbonamento sottoscritto).

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Si, proprio così: per i problemi legati a 2 sole partite (e neanche per colpa sua), DAZN regala 1 mese di abbonamento (oppure 10 euro) ai propri iscritti. Mi sembra un’ottimo modo per scusarsi!

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo come ottenere questo rimborso.

La mail inviata da DAZN

Iniziamo dicendo che una mail è stata inviata in queste ore agli utenti per consentire loro di riscattare un rimborso che valga come risarcimento per quanto accaduto:

Sappiamo che potresti aver riscontrato difficoltà ad accedere alla piattaforma DAZN domenica 11 aprile. Ciò è stato causato da un problema con uno dei nostri fornitori esterni. Siamo molto dispiaciuti per i disagi riscontrati e vogliamo offrirti un mese di accesso a DAZN senza ulteriori costi aggiuntivi” si legge nella mail ricevuta dagli abbonati negli ultimi minuti.

NOTA: come anticipato, ad alcuni utenti viene proposto 1 mese di abbonamento gratis, ad altri un buono da 10 euro. Non sappiamo bene con che logica o criteri avvenga tutto questo, ma il risultato finale non cambia visto che 1 mese di abbonamento a DAZN costa comunque 10 euro.

Come richiedere 1 mese di abbonamento gratis a DAZN?

Per riscattare il mese gratuito di DAZN basta semplicemente collegarsi a questo indirizzo ed inserire, entro il 31 Maggio 2021, l’indirizzo email associato al proprio abbonamento.

Entro 48 ore la piattaforma di streaming provvederà ad inviare un’altra mail contenente le istruzioni per attivare il mese aggiuntivo.

Nel caso in cui non si dovessero avere notizie entro tale lasso di tempo, DAZN consiglia di rivolgersi al servizio clienti.

Ovviamente, alla scadenza del mese gratuito l’abbonamento continuerà alle condizioni in vigore, salvo disdetta.

Come ottenere un rimborso da 10 euro da DAZN?

Come già detto, ad alcuni utenti viene proposto un buono da 10 euro al posto del prolungamento dell’abbonamento di 1 mese.

In questo caso, per riscattare il buono è necessario:

  • cliccare su https://cloud.in.dazn.com/DAZN3PP
  • inserire entro il 31 maggio 2021 l’indirizzo e-mail utilizzato per accedere a DAZN
  • entro 14 giorni dalla registrazione si riceverà una mail con il codice e le istruzioni per l’attivazione

Ma tutte queste informazioni sono presenti anche nella mail ricevuta dai singoli utenti.

Fino a quando è possibile richiedere questo rimborso?

La data di scadenza per attivare il codice è fissata al 30 Giugno 2021, dopo di che non si potrà più usufruire.

DAZN invita gli utenti a fare “attenzione a inserire correttamente la e-mail associata al tuo account DAZN. Se inserisci i dettagli dell’account errati, non riceverai il mese aggiuntivo.

Ma cosa era successo a DAZN? Perché offre questo rimborso?

Ricordiamo che nella giornata dell’11 Aprile DAZN è andato praticamente offline, non permettendo ai propri clienti di vedere le partite di Serie A.

Il black-out è stato causato da un problema riconducibile al partner Comcast Technology Solutions (di proprietà di Sky..) ed ha riguardato non solo DAZN e non solo l’Italia, ma gran parte dell’Europa ed altri servizi come Eurosport e Viaplay.

Ricordiamo che CTS è di Comcast, proprietaria di Sky dal 2018, quando ottenne la maggioranza acquistando le quote di 21st Century Fox. Ed ricordiamo anche che proprio su Sky che DAZN l’ha spuntata per i diritti TV del campionato di calcio di Serie A per il triennio 2022-25. Non penso dunque che questo blackout sia dovuto al puro caso, ma forse c’è dietro lo zampino di qualcuno..

Ad ogni modo, a seguito di quanto accaduto ovviamente è emersa preoccupazione: se episodi di questo tipo dovessero accadere in futuro, quando tutta la Serie A sarà su DAZN, sarebbe un enorme problema per gli utenti.

DAZN ha comunque garantito che fatti come questo non accadranno più in futuro e, come già anticipato, ha provato a riappacificare il rapporto con i propri iscritti regalando 1 mese di abbonamento gratis. Mi sembra un ottimo gesto, soprattutto considerando che il problema non è stato causato in alcun modo da DAZN, ma da un suo fornitore.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui