Arriva il nuovo DREAME L40S Pro Ultra, robot aspirapolvere lavapavimenti
Dreame presenta il nuovo L40S Pro Ultra, aggiornamento di L40 Ultra. Scopri tutte le novità di DREAME L40S Pro Ultra robot aspirapolvere lavapavimenti
DREAME L40S Pro Ultra caratteristiche, prezzo, novità del robot aspirapolvere lavapavimenti
Grandi novità per tutti i fan dei robot aspirapolvere lavapavimenti che ci aiutano a tenere la casa perfettamente pulita e ordinata.
Proprio in questi giorni, infatti, è arrivato in Italia il nuovo DREAME L40S Pro Ultra, un modello che punta a unire le funzionalità avanzate del top di gamma X50 con l’ottimo rapporto qualità-prezzo della serie L40.
DREAME L40S Pro Ultra si propone dunque come un robot potente, completo e molto competitivo, che rappresenta un importante aggiornamento del predecessore L40 Ultra.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a scoprire tutte le novità di questo DREAME L40S Pro Ultra.
Tutte le novità di DREAME L40S Pro Ultra
Le novità del robot
Una delle principali novità di DREAME L40S Pro Ultra è rappresentata dalla potenza di aspirazione, che passa da 11.000 Pa di L40 Ultra ai 19.000 Pa del nuovo modello.
Questa elevata potenza non solo mette DREAME L40S Pro Ultra al pari dei super top di gamma, ma gli permette di catturare in profondità polvere, briciole e detriti sia dai pavimenti che dai tappeti o dalle fessure tra le piastrelle, mantenendo al tempo stesso un basso livello di rumorosità.
Sempre per quanto riguarda l'aspirazione, DREAME L40S Pro Ultra monta un nuovo due spazzole antigroviglio HyperStream: una in gomma con setole e una in gomma TPU.
Questa configurazione riduce l’accumulo di peli e capelli e risulta particolarmente indicata per tutti quelli che hanno animali domestici in giro per casa.
Rispetto alla spazzola TriCut di L40 Ultra, il nuovo sistema è più efficace e richiede meno manutenzione manuale.
DREAME L40S Pro Ultra introduce novità anche per quanto riguarda i tappeti, visto che tramite app offre funzionalità aggiuntive rispetto al predecessore. Tramite app, infatti, possiamo decidere se:
- Rimuovere del tutto i mop sui tappeti asciutti (i panni vengono staccati e lasciati nella base)
- Sollevarli automaticamente su tappeti a pelo corto
- Attivare l’aspirazione potenziata o la modalità doppia aspirazione per una pulizia profonda
Inoltre, questo nuovo modello utilizza doppio laser+IA+RGB+LED, mentre il predecessore usava un singolo laser. Questo gli dovrebbe permettere di riconoscere ed evitare ancora meglio gli ostacoli.
Per finire, su DREAME L40S Pro Ultra troviamo il nuovo sistema EasyLeap per le ruote, che permette al robot di superare ostacoli e dislivelli fino a 4 cm.
Probabilmente questa funzione non interessa a tutti, ma torna utile a chi ha soglie alte, tappeti spessi o scalini interni. Il predecessore, per un confronto, riesce a salire su soglie fino a 2 cm, praticamente la metà.
Per il resto abbiamo tutte le caratteristiche già viste su L40 Ultra, come:
- possibilità di estendere il mop oltre il corpo del robot, per lavare ovunque
- spazzola laterale estensibile per lavare gli angoli
- funzione che sculetta, per lavare sotto ai mobili bassi
- sollevamento moci fino a 10.5mm
- possibilità di collegare la base all'impianto idrico di casa acquistando un kit aggiuntivo
- Navigazione intelligente Pathfinder
- Pianificazione di percorsi a più piani
- Rilevamento dello sporco a spettro multiplo CleanGenius
- Monitoraggio video da remoto
- LED incorporato
Le novità della base
Oltre a tutte le novità del robot, ne troviamo di interessanti anche per la base, che diventa sempre più completa e autonoma, per ridurre al minimo il nostro intervento.
La base non solo svuota il contenitore della polvere automaticamente, ma:
- Lava i mop con acqua calda a 75°C (contro i 65° di L40 Ultra)
- Li asciuga con aria calda (come L40 Ultra)
- Ricarica detergente e acqua pulita nel robot (come L40 Ultra)
Segnalo, per concludere, che il design del robot e della base sono assolutamente identici: a prima vista è impossibile distinguere Dreame L40 Ultra e L40s Pro Ultra.
Prezzo e disponibilità DREAME L40S Pro Ultra: quanto costa?
DREAME L40S Pro Ultra viene lanciato al prezzo di 899€, ma è disponibile in offerta lancio a 799€ per un primo periodo.
In base al suo prezzo e alle caratteristiche, questo robot si posiziona tra la fascia media e quella alta, portando alcune funzionalità del più costoso X50 a una cifra molto più accessibile.
È chiaro che DREAME L40S Pro Ultra vuole sfidare direttamente il fantastico MOVA P50 Pro Ultra, rispetto al quale è molto simile in molte caratteristiche.
Confronto tra Dreame L40 Ultra e L40s Pro Ultra: quale comprare e differenze
Per concludere, ecco a te una tabella comparativa dettagliata che ti permette di comprendere meglio analogie e differenze tra Dreame L40 Ultra e L40s Pro Ultra.
Considerando che hanno lo stesso prezzo, direi che ad oggi non ha assolutamente senso comprare Dreame L40 Ultra: il nuovo modello costa uguale (in offerta) ma offre molto di più.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate