eSIM Vodafone sono in arrivo, ecco i dettagli

eSIM Vodafone

ARTICOLO AGGIORNATO QUI: eSIM Vodafone: Prezzo, Come Comprarla, Come Funziona

————————

Forse, finalmente, ci siamo: le tanto attese eSIM Vodafone sono in dirittura d’arrivo anche in Italia.

Anche se non abbiamo una data precisa per il loro lancio, sembra ormai tutto pronto per l’arrivo sul nostro mercato delle eSIM dell’operatore rosso. Si parla di un’attesa di ancora poche settimane prima di poter acquistare le SIM virtuali di Vodafone.

Per ingannare l’attesa, però, analizziamo gli ultimi dettagli emersi in rete su uno dei prodotti più attesi del momento.

Quello che sappiamo sulle eSIM Vodafone

A quanto pare le eSIM sarebbero già in distribuzione presso la rete di punti vendita sparsi in Italia.

Gli utenti potranno richiederle anche online ad un costo di 1 Euro (sia per i nuovi che i già clienti).

In fase di richiesta ci sarà la possibilità di sostituire la SIM fisica con le eSIM, che saranno composte da un codice QR da scannerizzare con gli smartphone compatibili.

Interessante anche notare che si tratterà di eSIM riutilizzabili e non usa e getta. Ciò vuol dire che il codice QR potrà essere riutilizzato più volte per associarle a più smartphone, senza alcun costo extra

Ovviamente sarà anche data la possibilità di disassociarle a seconda delle proprie esigenze. Non è così scontato perché se TIM lo consente in totale libertà, Wind-Tre vuole essere pagata ogni volta che si sposta una e-sim da un telefono all’altro e chiede ogni volta un QR Code nuovo.

A differenza dell’attuale servizio eSIM Vodafone OneNumber, che al costo di 5 euro al mese consente di chiamare e ricevere notifiche su uno smartwatch compatibile senza dover necessariamente collegarlo ad uno smartphone, le nuove SIM virtuali sarebbero previste per i clienti con piani consumer voce e dati per smartphone.

Aspettiamo dettagli ufficiali da Vodafone

Purtroppo, come detto, da parte di Vodafone non ci sono comunicazioni ufficiali e dunque non è possibile sapere effettivamente quando le eSIM saranno in vendita nei negozi e dunque quando gli utenti potranno acquistarle per il proprio numero.

E gli altri operatori come sono messi con le eSIM?

L’ultimo in ordine di tempo ad aver puntato sulle SIM virtuali è stato Very Mobile lo scorso ottobre: ad esso dovrebbe aggiungersi molto presto anche Iliad che tramite il suo amministratore delegato ha confermato l’arrivo delle eSIM nel corso dei prossimi mesi.

Due parole sulle eSIM

Ricordiamo che le eSIM possono essere utilizzate solo sui dispositivi compatibili ma, contrariamente a quanto avvenuto qualche anno fa, la maggior parte degli smartphone attualmente in commercio sono perfettamente compatibili con le SIM virtuali: iPhone 12 ad esempio può essere utilizzato per inserire sia la SIM fisica che la eSIM in contemporanea.

L’era delle “vecchie” SIM in plastica è giunta al termine, e non possiamo che esultare. Le eSIM sono molto più comode e flessibili delle SIM tradizionali, e porteranno anche alla nascita di un numero maggiore di dispositivi connessi, soprattutto wearable.

FONTE: MMW


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui