Non trovi più le canzoni famose nelle Storie di Instagram? Quando pubblichi una Storia Instagram non trovi più la musica o alcune canzoni? Ecco cosa succede

Come avere Instagram Nero - Android

Instagram ha tolto la musica?

Brutte, bruttissime notizie arrivano da Instagram per tutti gli account Business (solo per loro fortunatamente).

Recentemente, infatti, il social network ha tolto la possibilità a questo tipo di account di utilizzare le canzoni famose nelle Storie Instagram.

In pratica, dunque, chiunque abbia un account Instagram Business da qualche tempo a questa parte non può più trovare e utilizzare canzoni coperte da copyright per le proprie Storie.

Anche tu hai riscontrato questo problema? Anche a te è sparita la musica nelle storie di Instagram e non sai il motivo?

Cerchiamo di fare chiarezza in questo articolo.

Perché Instagram ha tolto la musica famosa agli account Business?

Prima di procedere, una premessa. Instagram non ha tolto tutte le canzoni agli account Business, ma solo quelle più famose, quelle protette da copyright.

Come mai questo cambiamento?

Semplice: il social network ha rimediato ad una situazione che era sbagliata fin dall’inizio.

In base agli accordi presi da Instagram con i titolari dei diritti delle canzoni, queste non possono ovviamente essere utilizzate per uso commerciale, ma solo per uso personale (e quindi da Creator e utenti normali) all’interno del social network.

Di conseguenza, i profili Business, in quanto tali, non possono usarle, perché chiaramente le sfruttano per promuovere i propri prodotti/servizi/brand.

Dopo essersi accorto dell’incredibile errore, Instagram ha solo potuto correre ai ripari, togliendo agli account Business la possibilità di cercare, trovare e usare canzoni famose (coperte da copyright) nelle Storie.

Di conseguenza, se anche tu hai un account Business e da qualche tempo a questa parte non trovi più certe canzoni nelle Storie di Instagram, non ti preoccupare perché non è un problema solo tuo, ma è proprio un cambiamento radicale del social network.

Quindi adesso cosa posso fare?

Se hai un account Business su Instagram e vuoi provare a porre rimedio a questa situazione, puoi:

  • usare solo le canzoni che ti propone Instagram, ma che ovviamente non sono famose
  • trasformare il tuo account Instagram in “Creator” o personale (ma in questo modo chiaramente perderai le funzioni a disposizione degli account Business)
  • se hai Android, puoi seguire QUESTA GUIDA, che ti spiega come installare una versione modificata di Instagram nella quale puoi attivare manualmente la musica nelle Storie e sbloccare anche tutte le canzoni famose (questa opzione non funziona sempre, ma consiglio comunque di fare un tentativo).

Sei riuscito ad aggirare il problema?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

12 COMMENTS

  1. Però secondo me non è giusto che fanno queste differenze, ormai su instagram ci si lavora e questo a mio parere blocca la crescita e le visualizzazioni di un profilo business rispetto ad uno privato..a chi danno i reel e chi no..c’è chi ha più possibilità di crescere e chi invece non può esplodere per queste limitazioni, come si può aggirare questo problema?

  2. Salve, io ho un account Creator eppure ho lo stesso problema di chi avendo l’account Business non ha canzoni “famose”, e questo da due giorni. Riesco solo ad usarle andato nella musica usata precedentemente oppure in quella sentita nelle storie degli altri.
    Qualcuno sa come mai?
    Ho disinstallato e reinstallato l’app per vedere se il problema si risolvesse ma niente.
    Spero facciano ulteriori aggiornamenti.

  3. Io ho un account creator e da qualche giorno non ho più la musica famosa. Prima ero business e non avevo proprio l’adesivo MUSICA. Sono passata al creator per questo motivo….
    ora posso solo usare musica sconosciuta anche se sono CREATOR. Si può risolvere in qualche modo?

    Grazie

  4. Anche io ero passata da un account business a creator eppure adesso, dopo svariato tempo, ho lo stesso problema quindi musica solo sconosciuta..
    Devo nuovamente passare ad un account personale? Che giostra!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here