Microsoft presenta Office 2021 per Windows e macOS: ecco tutte le novità e la data di uscita. Tutto quello che devi sapere sul pacchetto Microsoft Office 2021

Microsoft Office 2021

Grandi novità arrivano a sorpresa da Microsoft, che nella notte ha annunciato ufficialmente il nuovissimo Office 2021.

L’aggiornamento per la suite Office era atteso da tempo e finalmente l’azienda ha rilasciato maggiori dettagli e informazioni su Office 2021, in arrivo entro la fine dell’anno.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a vedere quali saranno le novità di Office 2021 e cosa cambierà con questo aggiornamento.

Novità Office 2021

Prima di tutto, è importante notare che questo software rappresenta la nuova versione della suite per l’ufficio che verrà messa a disposizione degli interessati con una licenza perpetua, sia nella versione Windows che in quella per i sistemi macOS.

Si tratta quindi di una cosa DIVERSA rispetto al pacchetto Office 365, che invece richiede il versamento di un canone di abbonamento mensile o annuale. Al contrario, infatti, Office 2021 potrà essere utilizzato senza limitazioni dopo aver versato il costo “una tantum” della licenza.

Parlando di novità, al momento l’azienda di Redmond si riferisce a Office 2021 con il nome Office LTSC (Long Term Servicing Channel) e descrive il prodotto come uno strumento utile a gestire situazioni specifiche, ad esempio i casi in cui un dispositivo non può connettersi a Internet, sistemi specializzati che devono rimanere isolati rispetto al resto della rete, device negli impianti di produzione che non sono collegati a Internet e così via.

Tutto questo, di fatto, conferma che Microsoft vuole d’ora in avanti investire solo ed esclusivamente sulle versioni cloud di Office.

Oltre a questo, Microsoft non ha condiviso troppi dettagli sue nuove caratteristiche della suite: si sa che supporterà le matrici dinamiche e la funzione XLOOKUP in Excel oltre ad alcuni miglioramenti in termini di accessibilità. Word supporterà il tema scuro che dovrebbe essere esteso a tutti i componenti della suite.

Cosa comprende Office 2021?

Office 2021 includerà comunque Word, Excel, PowerPoint, Access, Outlook, Project, Visio, Publisher e Teams che in questa versione della suite prenderà il posto di Skype.

Prezzo Office 2021

Quanto costerà Office 2021?

Microsoft non ha ancora parlato di prezzi, ma ha confermato che Office 2021 sarà disponibile per l’acquisto entro la fine di quest’anno, sia per le aziende che per gli utenti consumer.

Immagino comunque prezzi molto simili alla suite attuale, cioè attorno ai 150 euro per una singola copia (vedi prezzi).

In tutti i casi sono sicuro che, come sempre, sarà possibile acquistare licenze a prezzi super ribassati su Amazon ed eBay:

Uscita Office 2021

Office 2021 LTSC sarà disponibile in versione anteprima da Aprile; non è chiaro invece quando sarà disponibile la preview della versione consumer. 

Download Office 2021 gratis

Al momento è ovviamente presto per cercare Office 2021 da scaricare gratis craccato, ma sono sicuro che, dopo l’uscita, nel giro di poche settimane sarà possibile trovare una versione craccata di Office 2021 da scaricare ed installare gratis su PC Windows e Mac, esattamente come avviene oggi per la versione 2019:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here