Skype sfida Zoom lanciando Meet Now, per videochiamare senza account. Come videochiamare su Skype senza account in modo facile e veloce

Skype SENZA ACCOUNT

In un periodo durante il quale le videochiamate sono all’ordine del giorno e praticamente tutti gli utenti, in Italia e nel mondo, restano in contatto con amici, parenti, conoscenti e colleghi con programmi di videochiamata e videochat, Skype si rinnova e lancia la sfida a programmi come Zoom e simili, permettendo di effettuare e ricevere videochiamate anche senza account. 

Proprio così: nelle ultime ore Skype ha lanciato il nuovo strumento chiamato Meet Now, che in pratica permette di fare e ricevere videochiamate anche a chi non ha un account Skype, proprio come fa il servizio concorrente Zoom, particolarmente usato, diffuso e apprezzato in questo periodo di crisi causato dal Coronavirus.

Andiamo dunque a scoprire come usare al meglio la nuova funzione Meet Now appena lanciata da Skype.

Meet Now di Skype: COME FUNZIONA?

Semplice:

  • vai QUI
  • clicchi su Crea una riunione gratuita
  • ottieni un link
  • lo invii a tutte le persone che vuoi fare partecipare
  • avvii la videochiamata gratis online, senza installare niente

Hai visto quanto è facile fare videochiamate online su Skype senza account e senza scaricare o installare nessun programma? 

Meet Now di Skype: FACILITÀ D’USO

La peculiarità di questo servizio risiede nella facilità d’uso, qualcosa che in effetti sembra mancare nel suo fratello maggiore Skype, che sicuramente è un programma più completo e con maggiori funzionalità, ma che per certi versi è fin troppo potente e complesso da usare.

Del resto è innegabile che l’utilizzo di programmi come Zoom sia estremamente comodo e immediato, soprattutto in questo periodo:

  • si genera un link direttamente online
  • si condivide il link
  • in un istante si avvia la videochiamata gratuita con chiunque in giro per il mondo, anche con più partecipanti (fino a 50)

Ecco, proprio prendendo “spunto” dal funzionamento di Zoom, Skype ha deciso di lanciare la funzionalità Meet Now, che in pratica funziona allo stesso modo. 

Si tratta infatti di un servizio “accessorio” di Skype che consente di avviare e gestire videochiamate di gruppo senza la necessità di possedere un account o di installare alcun software. Tutto gratuito, veloce, comodo, immediato, proprio quello che cercano gli utenti in questo momento.

Grazie a Meet Now, come su software concorrenti come Zoom, chiunque può creare o partecipare ad una videoconferenza direttamente dal browser grazie al client web.

Meet Now: SKYPE SENZA REGISTRAZIONE

E non è nemmeno richiesta la registrazione per accedere: basta cliccare sul link generato dal sistema e il gioco è fatto.

Se poi si è in possesso di un account Skype, ma soprattutto è stato installato il programma Skype sul dispositivo in uso, ben venga: a quel punto verrà avviata quest’ultima sfruttando le tecnologie di Skype per garantire la comunicazione con gli altri partecipanti (con tutte le funzionalità aggiuntive del caso).

Meet Now: CONCLUSIONI

Allora, cosa aspetti?

Corri a provare il nuovo servizio di Skype per fare videochiamate e videoconferenze online gratis, senza registrazione e senza scaricare o installare nessun programma.

Preferisci Meet Now oppure Zoom? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

FONTE

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here