Microsoft integra ChatGPT nel motore di ricerca Bing e nella barra laterale del browser Edge. Tutto quello che devi sapere sull’integrazione tra Bing e ChatGPT
Motore di ricerca Bing con ChatGPT
Ufficiale: Microsoft annuncia il nuovo Bing basato sulla tecnologia di ChatGPT.
La ricerca sul web cambierà completamente e “la corsa inizierà oggi”: lo ha affermato Microsoft, con il suo CEO Satya Nadella, in occasione di un evento speciale avvenuto ieri presso la sede centrale di Microsoft a Redmond, Washington.
Come anticipato, nel corso dell’evento è stata annunciata una versione del motore di ricerca Bing reinventata, insieme a una versione del web browser Edge e una chat con tecnologia OpenAI e intelligenza artificiale generativa.
Ecco tutti i dettagli.
Un Bing tutto nuovo
Iniziamo dicendo che il nuovo Bing è disponibile oggi per desktop in anteprima limitata per utenti selezionati, mentre la versione mobile sarà disponibile dalla prossima settimana.
Il nuovo Bing si basa su un modello di linguaggio di nuova generazione chiamato Prometheus, più potente e versatile rispetto a ChatGPT, e ottimizzato per la ricerca.
Volendo essere più precisi, il nuovo browser web Edge e il motore di ricerca Bing da oggi sono alimentati da GPT 3.5, una versione potenziata del modello di linguaggio di ChatGPT.
Il modello Prometheus, ha affermato Yusuf Mehdi, chief marketing officer di Microsoft, offre diversi miglioramenti relativi alla pertinenza delle risposte rispetto a collegamenti Web specifici, mentre disporrà di informazioni più aggiornate e godrà di un miglioramento della geolocalizzazione all’interno di un’infrastruttura di sicurezza potenziata.
Questa nuova integrazione permetterà al motore di ricerca di Microsoft di restituire risultati colloquiali tramite un bot con il quale gli utenti potranno chattare per perfezionare la propria ricerca sul web.
Il nuovo Edge, inoltre, permetterà un accesso semplificato al nuovo bot di Bing, integrandolo direttamente nel broswer.
Ma quali sono le differenze tra ChatGPT e il nuovo Bing?
La sostanziale differenza rispetto a ChatGPT, per il momento, sembra essere l’accesso ad una conoscenza più aggiornata e la citazioni delle fonti nelle varie risposte.
Come provare SUBITO il nuovo Bing con ChatGPT
Se vuoi provare l’integrazione di ChatGPT con Bing, devi prima iscriverti ad una lista d’attesa che puoi scalare più rapidamente utilizzando l’ecosistema di Microsoft.
Per iscriverti non devi far altro che collegarti al sito ufficiale e seguire le indicazioni.
Qualche esempio di cosa possono fare ChatGPT e Bing insieme
Nella sua dimostrazione Microsoft ha presentato alcune delle potenzialità del “nuovo Bing“: nelle pagine dei risultati di ricerca i link tradizionali sono affiancati dalle aggiunte inserite dall’intelligenza artificiale, mentre un’altra modalità consente agli utenti di parlare direttamente con il chatbot ponendo domande in un’interfaccia in stile chat come avviene in ChatGPT.
Microsoft anche ha proposto una serie di interrogazioni di ricerca come esempio: query per ricette, consigli di viaggio e acquisto di mobili.
In un caso è stato chiesto a Bing di “creare un itinerario per ogni giorno di un viaggio di 5 giorni a Città del Messico“. Alla domanda il motore di ricerca ha risposto attivando il chatbot che ha presentato un possibile itinerario insieme ad alcuni collegamenti esterni per approfondire l’argomento.
A differenza di ChatGPT, il nuovo Bing può anche recuperare notizie su eventi recenti: il motore di ricerca è stato persino in grado di rispondere alle domande sul proprio lancio, citando i primi articoli pubblicati dai siti Web nel corso dell’ultima ora.
Microsoft ha battuto Google sul tempo
Come era nell’aria già da qualche settimana, Microsoft ha evidentemente accelerato i tempi, cercando di sfruttare l’ondata di interesse che si è venuta a creare sull’intelligenza artificiale con il successo di ChatGPT, nella speranza di rivoluzionare il mondo dei motori di ricerca e anticipare Google.
E per il momento lo ha fatto.
Aspettiamo con ansia di vedere la risposta di Google, che non tarderà ad arrivare.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info