ChatGPT cosa รจ, come funziona, come si usa, a cosa serve

ChatGPT: cos’รจ, come funziona e perchรฉ sta diventando cosรฌ tanto virale sul web? Tutto quello che devi sapere su ChatGPT e come provarlo GRATIS

ChatGPT tutto quello che devi sapere

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per tutti quelli interessati a ChatGPT, del quale si sente tanto parlare in questi ultimi giorni.

Di seguito infatti andremo a scoprire tutto, ma proprio tutto quello che devi sapere su ChatGPT. Non solo, ti spiego anche come provarlo subito gratuitamente per mettere alla prova le sue competenze!

Cosa รจ ChatGPT

ChatGPT รจ il nome che lโ€™organizzazione dedicata alla ricerca e allo sviluppo di intelligenze artificiali OpenAI ha dato al proprio nuovo chatbot quando a fine novembre di quest’anno l’ha presentato ufficialmente al mondo.

Ma cosa รจ un chatbot?

I chatbot non sono altro che quei software capaci di simulare le conversazioni umane rispondendo a frasi scritte o pronunciate dagli utenti.

Sono usati ormai da anni perchรฉ consentono alle persone di interagire con dispositivi digitali e siti internet: gli esempi piรน lampanti sono senza dubbio quelli che compaiono sui siti di e-commerce per aiutare i clienti che hanno bisogno di aiuto.

Fin qui, dunque, ChatGPT potrebbe non sembrare niente di nuovo, ma la realtร  รจ totalmente diversa.

Perchรฉ ChatGPT รจ diverso da tutti gli altri chatbot?

Di fatto nessun chatbot messo finora in commercio si avvicina alle capacitร  che sta dimostrando ChatGPT.

ChatGPT, infatti, รจ un vero e proprio prototipo di Intelligenza Artificiale che รจ in grado di comprendere il linguaggio umano e intrattenere conversazioni anche molto complesse.

E’ qualcosa di veramente incredibile, ma solo provandolo riuscirai a comprendere la sua potenza.

ChatGPT: come funziona?

Iniziamo dicendo che ChatGPT รจ completamente gratuito.

A livello tecnico l’intero sistema di conversazioni si basa sulla tecnologia che OpenAI chiama GPT-3.5, che di base รจ un’intelligenza artificiale che รจ stata ”allenata” con una miriade di testi come articoli di giornale, libri, documenti e altro, per permettere in qualunque momento di conversare liberamente in modo articolato, potendo rispondere come se si fosse di fronte ad una persona.

L’idea di OpenAI รจ quella di rendere il piรน possibile ”conversazionale” ChatGPT, permettendo a tutti di usarlo e soprattutto di avere la sensazione di conversare con una persona e non con un’Intelligenza Artificiale.

Come potrai notare tu stesso, la naturalezza e la completezza con cui risponde ChatGPT la fa differenziare dai chatbot presenti ad oggi sul mercato.

Nelle risposte che possiamo ottenere infatti c’รจ una sintassi e una costruzione delle frasi che risultano indistinguibili da quella umana, soprattutto perchรฉ ChatGPT risponde in modo preciso e affidabile rispetto al contesto della domanda.

Non solo: ChatGPT ha un ”ricordo” di quanto ha giร  scritto in precedenza con l’utente e lo usa per le conversazioni future.

Oltretutto ChatGPT รจ molto sincero con l’utente, perchรฉ quando non puรฒ rispondere ad una domanda lo dichiara apertamente. Inoltre si corregge in caso di errori ed ha la capacitร  di evitare fraintendimenti.

Nello stesso tempo evita accuratamente di spiegare alle persone come fare, ad esempio, cose pericolose o illegali.

Cosa puรฒ fare ChatGPT e cosa chiedere a ChatGPT?

In pratica qualsiasi cosa.

ChatGPT รจ stato usato per scrivere e correggere del codice di programmazione, scrivere canzoni in versi, comporre brani per pianoforte, spiegare come cucinare la Carbonaradiagnosticare correttamente le malattie partendo da una serie di sintomi precisi.

Nello stesso tempo si diverte facendo battute o inventandosi favole con i personaggi proposti dall’utente.

L’unico limite di cosa chiedere a ChatGPT sta nella tua fantasia. E ti posso garantire che piรน lo userai, piรน vorrai provare a spingerti oltre. E’ quasi una droga che crea dipendenza, spinta dalla curiositร  e dalla voglia di conoscenza.

Ad ogni modo, se fossi a corto di idee, รจ sufficiente fare un giro in rete per trovare infinite proposte su cosa chiedere a ChatGPT e quali domande fare a ChatGPT.

Come provare subito ChatGPT?

Semplice, devi solo creare un account gratuitamente. Segui queste indicazioni:

  • Registra un account gratis QUI
  • Inizia a conversare con ChatGPT, facendo tutte le domande che vuoi

Sono certo che perderai un sacco di tempo a chiacchierare con ChatGPT, a fare domande a questa intelligenza artificiale e a scoprire tutto quello che puรฒ fare.

Video

Per concludere, ecco un video che spiega chiaramente cosa รจ ChatGPT, come funziona, come si usa, a cosa serve e cosa si puรฒ chiedere a ChatGPT.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderรฒ il prima possibile.

Cosa ne pensi di ChatGPT?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

Tutti gli articoli di approfondimento su ChatGPT


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED รˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitร  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui