N26 chiude conto senza preavviso anche a clienti italiani

La banca N26 sta chiudendo improvvisamente il conto corrente ad alcuni clienti italiani. Scopri cosa sta succedendo ai conti italiani di N26 e come difenderti

19 aprile 2022 20:59
N26 chiude conto senza preavviso anche a clienti italiani -
Condividi

N26 chiude conto corrente senza motivo

Breve ma importante news per il lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che hanno un conto con N26.

A quanto pare, infatti, N26 sta chiudendo a sorpresa e senza preavviso alcuni conti correnti di utenti italiani senza un motivo preciso.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Dopo il blocco delle attività e dell'apertura di nuovi conti (N26 BLOCCATA in Italia: tutto quello che devi sapere), a quanto pare continuano in Italia i problemi di N26, che a partire da oggi ha iniziato a chiudere a sorpresa i conti correnti dei propri clienti.

Ecco qualche dettaglio aggiuntivo.

Cosa succede ai conti N26 in Italia

In breve, nelle ultime ore parecchi clienti di N26 si sarebbero lamentati online della brusca ed improvvisa chiusura del proprio conto.

In pratica questi utenti si sono trovati, da un momento all'altro, senza la possibilità di fare trasferimenti o di prelevare i contanti.

Il tutto è stato comunicato solo tramite una mail che annunciava la chiusura immediata del conto per via di una violazione dei termini e delle condizioni generali, che però non viene specificata.

No, non sto scherzando: alcuni clienti italiani di N26 si sono ritrovati all'improvviso senza poter più accedere ai propri soldi, senza poter fare più nessun pagamento.

Deve essere una sensazione proprio piacevole, no?

La conferma di tutto questo arriva tra l'altro anche da Trustpilot (LEGGI QUI), dove giustamente i clienti si stanno sfogando, prima di agire legalmente contro la banca per tutelare i propri interessi e conti correnti.

Anche sulla pagina Facebook non ufficiale della community italiana di N26 ci sono varie conferme di quanto accaduto, e qualche utente ha anche condiviso la mail ricevuta dalla banca relativamente alla chiusura del conto corrente.

Come se tutto questo non bastasse, la questione non sarebbe circoscritta solo all'Italia: anche il sito tedesco Handelsblatt riporta proprio oggi episodi analoghi a quelli sopra riportati, con la comunicazione improvvisa seguita dall'impossibilità di accedere ai propri fondi.

Veramente ASSURDO, ma purtroppo è tutto vero.

Al momento non abbiamo altre informazioni a riguardo, ma in caso di novità aggiornerò l'articolo.

La risposta della banca

Ecco di seguito la comunicazione ufficiale della banca, interpellata dalla redazione di HDBlog:

In qualità di istituto bancario autorizzato e soggetto a vigilanza, N26 è legalmente obbligata a monitorare i propri clienti e i loro conti correnti, incluse le transazioni effettuate con gli stessi al fine di garantire la sicurezza di tutti i conti N26. Il settore bancario all’interno del quale N26 opera è rigorosamente regolamentato e siamo obbligati a seguire le procedure comuni a tutte le banche europee. 

In caso di rilevamento di comportamenti o attività insolite o nel caso di violazione delle nostre condizioni generali di contratto, N26 si trova obbligata a bloccare o chiudere i conti correnti, agendo immediatamente e adottando tutte le azioni e le misure di sicurezza necessarie. Non possiamo rivelare i motivi della chiusura dei conti correnti perché rappresentano informazioni sensibili relative ai clienti, ma nelle rare occasioni in cui chiudiamo un conto, ci occupiamo di contattare direttamente i singoli clienti interessati per informarli della situazione in corso.

Un consiglio

Finché sei in tempo togli i soldi da N26 e chiudi il conto, prima che lo faccia la banca a tua insaputa e ti lasci senza possibilità di fare anche un semplice pagamento o di prelevare 10 euro al bancomat.

Fonte

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated