OnePlus si fonde con OPPO: รจ UFFICIALE. Cosa cambia?

I marchi OnePlus e OPPO si fondono, ma resteranno indipendenti. E allora cosa cambia? Ecco tutto quello che devi sapere sulla fusione tra OPPO e OnePlus

OnePlus ha confermato la fusione con OPPO

La notizia era stata preannunciata all’inizio dell’anno con le indiscrezioni sull’integrazione dei rispettivi reparti di ricerca e sviluppo, ma ora si puรฒ considerare ufficiale a tutti gli effetti.

Ad annunciarlo รจ lo stesso CEO di OnePlus, Pete Lau, in un post pubblicato nel forum ufficiale:

Come molti di voi sapranno, l’anno scorso ho assunto ulteriori responsabilitร  per supervisionare la strategia prodotto sia di OnePlus, sia di OPPO. Nel frattempo abbiamo integrato alcuni nostri team in OPPO per semplificare le attivitร  e capitalizzare le risorse condivise. Dopo aver visto l’impatto positivo di questi cambiamenti, abbiamo deciso di integrare ulteriormente la nostra organizzazione in quella di OPPO.

Cosa cambia per OnePlus?

Il numero uno di OnePlus sottolinea che dalla fusione deriveranno effetti positivi per gli utenti fedeli al marchio OnePlus.

Il produttore cinese disporrร  di piรน risorse per migliorare i suoi prodotti, ad esempio rendendo disponibili piรน rapidamente gli aggiornamenti software dei suoi smartphone.

Il marchio OnePlus esisterร  ancora?

Cosa importante: il marchio OnePlus continuerร  ad esistere e ad operare indipendentemente da OPPO.

Saranno commercializzati nuovi prodotti a marchio OnePlus, l’azienda organizzerร  eventi per il lancio dei futuri dispositivi e anche i rapporti con la community non subiranno modifiche.

Sarร , in pratica, la stessa cosa di Huawei e Honor in passato. Due brand diversi, indipendenti, ma che condividono software, hardware, ricerca e sviluppo ed altro ancora.

Di fatto, dunque, solo piรน confusione per i clienti finali, che non riusciranno piรน a capire le differenze tra OnePlus e OPPO.

OnePlus e Oppo erano giร  sotto lo stesso marchio in realtร 

La comunicazione odierna di fatto conferma e ufficializza un processo che era in atto da tempo: OnePlus e OPPO fanno giร  entrambe capo a BBK Electronics (che detiene anche Realme, Vivo e Iqoo) e da tempo condividono diverse tecnologie (ad esempio la ricarica rapida.

Dโ€™altro canto, OnePlus Nord N100 era un OPPO A53 rinominato.

Ora Pete Lau ha semplicemente messo nero su bianco quello che si sapeva giร , ma che non era ufficiale agli occhi di tanti: il processo di scambio di risorse continuerร  in futuro, ancora piรน intensamente.

Quindi cosa cambia?

Per ora in pratica niente.

I due marchi esisteranno ancora e saranno indipendenti. Condivideranno perรฒ hardware, software, ricerca e sviluppo ed altro ancora. Esattamente come facevano Huawei e Honor in passato. L’unica differenza, dunque, sarร  lato comunicazione e marketing.

Ad ogni modo scopriremo solo nei prossimi mesi/anni se le mosse compiute da OnePlus porteranno vantaggi dalla fusione con OPPO.

Riassumendo

  • Perchรฉ OnePlus si รจ fusa con Oppo?ย Per ottimizzare le risorse e migliorare l’efficienza produttiva
  • Che rapporto c’รจ tra OnePlus e Oppo?ย OnePlus diventa un brand all’interno di Oppo, pur mantenendo una certa autonomia e indipendenza
  • Cosa cambia per l’utente finale?ย Niente
  • Cosa cambia per i prodotti OnePlus proposti?ย Niente: OnePlus intende proporre smartphone di fascia alta, la gamma Nord e prodotti IoT

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED รˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitร  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui