Pagare in 3 rate multe, bolli e tasse con PayPal: COME FARE

E' finalmente possibile pagare a rate multe, bolli e tasse con PayPal: scopri come usare PayPal per pagare a rate sulla piattaforma PagoPA

26 marzo 2022 11:59
Pagare in 3 rate multe, bolli e tasse con PayPal: COME FARE -
Condividi

Pagare in 3 rate multe, bolli e tasse con PayPal

Grandi novità arrivano per gli italiani che devono pagare multe, bolli e tasse tramite la piattaforma web PagoPA.

In breve, da oggi è possibile sfruttare il pagamento a rate di PayPal per pagare su PagoPA.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Solo poche settimane fa abbiamo visto che PayPal ha introdotto la possibilità di pagare a rate i nostri acquisti sul web e, nel giro di poco tempo, questa utile ed interessante funzionalità è arrivata anche su PagoPA per quanto riguarda il pagamento di multe, bolli e tasse.

Da oggi, dunque, il servizio "Paga in 3 rate" di PayPal è disponibile sulla piattaforma web di PagoPA, il sistema nazionale per i versamenti dei servizi pubblici.

Ecco maggiori dettagli a seguire.

Come funziona?

In modo molto semplice: da oggi gli utenti possono pagare i servizi della PA (multe, bolli auto, bollette, tasse e molto altro) rateizzando l'importo in 3 tranche, senza interessi e senza incorrere in multe per i ritardi.

Una soluzione molto comoda e soprattutto utile per chiunque non abbia a disposizione i soldi necessari per pagare interamente i soldi dovuti allo Stato.

Come usare PayPal per pagare multe, bolli e tasse a PagoPA?

Per utilizzare il servizio per dilazionare previdenza sociale, tasse, bolli auto e altro, che ricordiamo essere disponibile solo nella versione Web di PagoPA, basta:

  • selezionare PayPal come metodo di pagamento
  • impostare l'opzione di versamento rateizzato

Questa soluzione, come spiegato dall'azienda, ammette solo i versamenti del valore compreso tra i 30 e i 2.000 euro, cifre che comunque comprendono la maggior parte dei pagamenti effettuati dagli italiani privati alla PA.

Un terzo della cifra da corrispondere verrà scalato al momento del checkout, le restanti parti verranno invece addebitate nel corso dei due mesi successivi.

Tutto chiaro?

Cosa ne pensi di questa novità?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

Fonte

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated