Esselunga accetta i pagamenti pagoPA grazie a Satispay: ecco come funziona. Esselunga integra i pagamenti PagoPA: tasse e multe si pagano alla cassa

Come funziona PagoPA da Esselunga

Grandi, grandissime novità arrivano per tutti gli utenti che sono soliti fare la spesa da Esselunga.

Da qualche settimana a questa parte, infatti, è possibile pagare direttamente nei punti vendita Esselunga utenze, tasse, multe, bollettini e tanto altro ancora.

Si, proprio così: mentre fai la spesa, senza perdere tempo in posta, puoi pagare tutti i bollettini che solitamente sono legati alla Pubblica Amministrazione (PagoPA per capirci).

Non dovrai andare in posta, non dovrai fare file aggiuntive, non dovrai perdere tempo a cercare parcheggio: potrai pagare tutto quel che vorrai direttamente nei punti vendita fisici Esselunga, subito dopo aver fatto la spesa. Fantastico!

Ma come è possibile pagare PagoPA da Esselunga?

In modo estremamente semplice e veloce.

Grazie al nuovo servizio B2B offerto da Satispay da oggi è possibile saldare, insieme alla spesa, anche tributi, tasse, utenze, rette, multe e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali utilizzando qualsiasi strumento di pagamento (contanti, carte di credito o di debito, bancomat), semplicemente presentando il bollettino alla cassa.

Il tutto in modo sicuro, trasparente e immediato al costo di solo 1,50 euro per ciascun bollettino.

Basterà far leggere il QR Code del bollettino alla cassa, così come avviene per i normali prodotti in vendita, per innescare il pagamento del tributo.

L’importo della transazione pagoPA verrà incluso nello scontrino del cliente rilasciato alla fine della spesa, su cui saranno riportati tutti i dettagli dell’operazione e avrà così valore di quietanza dell’avvenuto pagamento.

Niente di più facile e comodo, vero? Il tutto con un risparmio di tempo veramente assurdo!

Come già anticipato, l’interfaccia Satispay B2B per pagoPA è già attiva su tutti i punti vendita Esselunga.

Collaborazione importante tra Esselunga e Esselunga

L’insegna della Gdo, il primo operatore del settore ad adottare l’innovativo sistema di pagamento via mobile Satispay, apre la strada a un secondo livello di integrazione. E lo fa scegliendo l’interfaccia tecnologica sviluppata da Satispay per dialogare ed effettuare i pagamenti via pagoPA, il sistema unico di pagamento della Pubblica Amministrazione che permette ai cittadini di pagare online i servizi pubblici.

Dopo essere stato il primo sistema di pagamento innovativo ad integrarsi con pagoPA portando il servizio direttamente in app, ora Satispay mette a disposizione di terzi in una declinazione B2B la propria collaudata interfaccia tecnologica per consentire l’attivazione dei pagamenti elettronici pagoPA anche nei supermercati.

Le parole di Esselunga

Esselunga ancora una volta conferma la propria spiccata propensione all’innovazione. Poter integrare la nostra interfaccia con pagoPA nella catena leader della GDO ci permette di contribuire a dare ulteriore slancio alla digitalizzazione del Paese e questo è per noi motivo di orgoglio” ha dichiarato Dario Brignone, fondatore e manager di primo livello di Satispay

Oltre a rappresentare una nuova leva di crescita per la nostra società, è infatti il contributo alla diffusione dei pagamenti digitali della Pubblica Amministrazione ad averci spinto verso questo sviluppo, oggi pronto ad essere portato a tutta la Grande Distribuzione”.

Hai già provato la novità?

Insomma, grazie all’integrazione con la tecnologia di Satispay, tutti i pagamenti PagoPA potranno essere saldati presso le casse Esselunga. Basterà scansionare il codice QR alla cassa, come un normale prodotto nel carrello. Costerà 1,50 euro a bollettino.

Se per un utente moderno e tecnologico questa novità potrebbe essere poco utile o apprezzata, immagino invece la comodità per persone tra i 50 e 70 anni, che in alternativa sarebbero costrette a perdere un sacco di tempo alle poste (o in altri punti vendita) per effettuare questo tipo di pagamenti, e che invece ora possono fare direttamente da Esselunga, subito dopo aver fatto la consueta spesa settimanale. Una bella comodità che semplifica la vita!

Hai già sfruttato questa novità? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here