Nuovo digitale terrestre, chiudono Paramount Network e Spike. Al via Twenty Seven al numero 27 del telecomando. Tutte le novità del digitale terrestre
Paramount Network e Spike chiusi
Alla fine è successo: i canali Paramount Network e Spike (due canali editi da ViacomCBS Network Italia) sono stati chiusi e hanno lasciato il digitale terrestre.
Le anticipazioni circolate di recente si sono dunque rivelate assolutamente corrette.
Non vedo più Paramount Network e Spike: cosa succede e perché?
Semplice: come anticipato, i canali Paramount Network e Spike sono stati ufficialmente chiusi ed hanno smesso di trasmettere sul digitale terrestre.
Dunque, se stai cercando di tornare a vedere Paramount Network e Spike, non perdere tempo: non c’è nessuna possibilità. Devi accettare che non sarà più possibile vedere i due canali in alcun modo.
Perché Paramount Network e Spike sono stati chiusi?
La chiusura è arrivata a seguito di un riassetto propedeutico allo sbarco della piattaforma Paramount+ sul territorio italiano.
Per l’offerta gratuita (Paramount+ rappresenterà il servizio premium) si punta invece su Pluto TV, la piattaforma streaming di tipo FAST, acronimo di Free Ad-Supported Television, ovvero sostenuta tramite inserzioni pubblicitarie.
Cosa succede alle frequenze liberate da Paramount Network e Spike?
Le frequenze liberate sono state immediatamente acquisite da Mediaset: dal 17 gennaio 2022, il canale numero 27 del digitale terrestre ospita il nuovo Twentyseven, mentre al 49 è stato spostato Italia 2.
Cosa si vede su Twentyseven? Cosa trasmette? Quale è la programmazione?
La programmazione di Twentyseven comprende varie serie TV, alcune delle quali prelevate dall’archivio storico di Mediaset: parliamo di titoli come “La Casa nella Prateria” e “A-Team“, che si affiancano a produzioni più recenti come “Due Uomini e 1/2“, “Shameless” e “The Goldbergs“.
C’è spazio anche per i film: tra i titoli annunciati troviamo “Il Tempo delle Mele 3“, “Un Piedipiatti e Mezzo“, “Il Piccolo Principe“, “Due nel mirino“, “Questo Pazzo Sentimento” e “Lucky il Cane Fortunato“.
Una striscia quotidiana è infine dedicata alla sitcom “Camera Cafè” con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
La campagna di lancio di “Twenty Seven” con l’inquadramento editoriale del nuovo canale è prevista nelle prossime settimane.
Dove vedere Twentyseven
Twentyseven sarà disponibile, oltre che sul canale 27 del digitale terrestre, anche su Tivusat (nella stessa numerazione LCN 27) e sul satellite nella numerazione 158 in HD di Sky.
Come cambiano i canali Mediaset sul digitale terrestre
Mediaset ha acquisito la posizione 27 dal gruppo ViacomCbs insieme alla 49 (numerazione a cui si sposta il canale “Mediaset Italia 2” che lascia la posizione 66) e alla 67 (in cui viene ricollocata R101TV, già al 167).
Questo nuovo assetto non muta il numero complessivo di posizioni a disposizione di Mediaset: la numerazione 167 è stata ceduta a ViacomCbs mentre la 157 (in precedenza occupata da “R105TV”) e la 257 (“VirginRadioTV”) sono state restituite al Ministero dello Sviluppo Economico che ha esaminato e autorizzato l’operazione.
La riorganizzazione prevede infine che “R105TV” si sposti alla numerazione 66 (dove era in onda “Mediaset Italia 2”) mentre “VirginRadio tv” sia trasmessa via satellite sia su Sky che su Tivusat.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info