Prova subito il nuovo browser Opera One: le novità
Opera One: presentato ufficialmente il nuovo browser. Opera One: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo browser e download in anteprima
Opera One annunciato ufficialmente: sostituirà Opera entro fine anno
Grandi novità arrivano nel mondo dei browser internet: nella giornata di ieri Opera ha annunciato la versione ad accesso anticipato di Opera One, una nuova interpretazione del browser che punta a sostituire quella originale che conosciamo oggi entro la fine del 2023.
Andiamo a scoprire insieme tutte le novità!
Ma cosa è Opera One? Quali sono le novità introdotte?
Tra le novità più rilevanti, Opera One si basa su Modular Design, che intende offrire un'esperienza d'uso più fluida e intuitiva, e introduce le Tab Islands, un modo nuovo per interagire con più schede contemporaneamente.
Ma vediamo i dettagli.
Modular Design
Come anticipato, Opera One si basa su un nuovo approccio che ha determinato la realizzazione del Modular Design, e che consentirà all'azienda di rinnovare il browser nel tempo con nuove funzionalità.
La nuova versione è pronta per "un futuro basato sull'intelligenza artificiale generativa", ha comunicato l'azienda, e getta le basi per la realizzazione di un "browser che si adatterà dinamicamente alle esigenze dell'utente, mettendo in primo piano solo le funzioni chiave".
I moduli di Opera One si adatteranno automaticamente in base al contesto, garantendo all'utente la possibilità di navigare in maniera efficiente e ordinata.
Invece di aggiungere sempre più funzioni e metterle in evidenza, l'implementazione di ogni elemento di Opera One è stata valutata attentamente per verificarne la rilevanza.
ChatGPT, ChatSonic e la nuova funzione Prompts AI sono attivati, inoltre, per impostazione predefinita.
Oltre a creare spazio per i servizi di intelligenza artificiale generativa esistenti, il nuovo design getta le basi per i servizi di intelligenza artificiale che Opera intende presentare nel prossimo futuro.
Nuovo compositore multithread
Opera One implementa inoltre un nuovo compositore multithread, un sistema che dovrebbe garantire di riprodurre l'interfaccia in maniera fluida in ogni circostanza.
Tab Islands
Il nuovo browser implementa poi le Tab Islands, una nuova funzionalità che consente di accorpare le schede correlate tra loro rendendole distinguibili attraverso l'uso di colori diversi.
Le Tab Islands vengono create automaticamente nell'interfaccia del browser. I siti web aperti possono essere riuniti in un insieme di schede premendo il tasto CTRL/Command e facendo clic su quelli che si desidera raggruppare, facendo infine clic con il pulsante destro del mouse per creare un raggruppamento di schede.
È anche possibile spostarle trascinandole da un gruppo all'altro. Si può anche aggiungere un'isola di schede esistente trascinandola o premendo il piccolo pulsante che si trova a lato dell'isola.
Come provare subito il nuovo browser Opera One
Chi volesse provare il nuovo Opera One, può procedere al download da questo indirizzo.
Video
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate