Scopri tutte le funzioni AI offerte dai Samsung Galaxy S25
Nightography, Audio Eraser, Now Brief e non solo: conosciamo meglio tutte le funzioni di intelligenza artificiale offerte dai Samsung Galaxy S25
Funzioni AI dei Samsung Galaxy S25
Anche se i nuovi smartphone Samsung Galaxy S25 non sono ancora stati presentati ufficialmente, ormai conosciamo praticamente tutto di questi dispositivi e ne abbiamo parlato in modo approfondito nei nostri precedenti articoli:
- Tutto quello che sappiamo su Samsung Galaxy S25 Slim
- Galaxy S25, S25+, S25 Ultra ufficiali | Scopri la SCHEDA TECNICA
- Samsung Galaxy S25: ecco i prezzi italiani di tutti i modelli
- Il trucco per risparmiare 200 euro sull’acquisto dei nuovi Samsung Galaxy S25
- Samsung Galaxy S25 in Arrivo il 22 gennaio 2025
- Anteprima Samsung Galaxy S25 Ultra: un video mostra come sarà
- Tutti i Samsung Galaxy S25 monteranno lo Snapdragon 8 Elite
L'unico aspetto che era ancora poco chiaro dei Samsung Galaxy S25 era quello relativo al software e al sistema operativo.
Certo, sappiamo bene che i dispositivi monteranno Android 15 con interfaccia personalizzata One UI 7, ma non erano chiare le novità che Samsung avrebbe introdotto a livello software e, soprattutto, di intelligenza artificiale.
Ecco, grazie ai nuovi materiali trapelati recentemente in rete, adesso conosciamo anche tutte le novità relative all'intelligenza artificiale che potremo utilizzare su tutti i Samsung Galaxy S25.
Dunque, senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire le funzionalità AI che saranno disponibili sui Samsung Galaxy S25.
Scopri tutte le funzioni AI offerte dai Samsung Galaxy S25
Iniziamo dicendo che lo slogan utilizzato da Samsung per quanto riguarda l'intelligenza artificiale dei Galaxy S25 è “Start the day smarter”.
Relativamente a questo punto, una delle principali novità dei Galaxy S25 è rappresentata da “Now Brief”, accessibile direttamente dalla schermata di blocco al mattino.
Questa funzione fornisce un riepilogo proattivo e personalizzato che comprende una serie di informazioni come la qualità del sonno, il meteo e altri dati. Il tutto, grazie all'intelligenza artificiale che "imparerà" dalle abitudini dell'utente.
Non solo: il telefono capirà che dal lunedì al venerdì, mentre andiamo al lavoro alle 8, attiviamo il navigatore per controllare il traffico, e di conseguenza ci proporrà di attivarlo in autonomia. Si tratta di un'evoluzione delle routine che erano già disponibili sui dispositivi Galaxy.
Altra novità importante riguarda l'assistente vocale: gli potremo chiedere di effettuare due operazioni con un singolo comando, ad esempio: "Trova un ristorante italiano in cui sono ammessi anche animali e che abbia posti all'aperto e invia un messaggio a Tony".
Questo ci permetterà di velocizzare (e di parecchio) l'interazione con lo smartphone.
Inoltre Gemini sarà in grado di offrire risposte accurate e personalizzate in base all'utente e alla richiesta fatta. Esattamente come è in grado di fare sui Pixel di Google.
Un'altra funzionalità AI riguarda il potenziamento della modalità Nightography per la registrazione video.
Nel video promozionale si può osservare un confronto diretto tra una registrazione senza l’ausilio della nuova tecnologia e una realizzata con Nightography attivo, evidenziando una differenza significativa in termini di qualità visiva.
Ovviamente questa funzione andrà testata sul campo per verificare l'effettivo miglioramento.
Sempre relativamente ai video, ma più nello specifico alla parte audio, viene messa in evidenza una funzione chiamata "Audio Eraser" che consente di rimuovere determinati rumori di fondo dai video, sempre grazie all'intelligenza artificiale.
Questa caratteristica permette di migliorare la qualità audio delle registrazioni eliminando suoni indesiderati come vento, voci, musica e altro.
Ad esempio, se registriamo un video ad un concerto o in una discoteca, possiamo scegliere di eliminare la musica di sottofondo oppure di eliminare la nostra voce grazie all'AI.
Ci sono altre funzionalità che scopriremo il 22 Gennaio
In realtà i Samsung Galaxy S25 offrono tante altre funzioni di intelligenza artificiale, che però potremo scoprire solo dopo il 22 Gennaio, quando i dispositivi saranno presentati ufficialmente.
Continua dunque a seguirmi per non perderti tutte le novità in arrivo da Samsung!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate