Stanno arrivando i primi rimborsi del Cashback di Stato
A partire dal 19 Febbraio iniziano ad arrivare i primi rimborsi per il Cashback di Dicembre 2020. Controlla subito il tuo conto corrente!
Rimborso Cashback di Stato: è iniziato!
Incredibile ma vero, stanno iniziando ad arrivare i primi rimborsi dal Cashback di Stato relativi al mese di Dicembre 2020.
Lo Stato aveva promesso di inviarli entro il 1 Marzo 2021 ed effettivamente, con mia grande sorpresa, le tempistiche sono state rispettate.
A partire da questa mattina, infatti, sono diversi gli utenti che confermano di aver ricevuto il rimborso da parte dello Stato per quanto riguarda il Cashback accumulato a Dicembre 2020. Ovviamente io non sono tra quelli: il mio rimborso ancora non si vede.
Quello che ti consiglio di fare, dunque, è di controllare il tuo conto corrente per scoprire se il bonifico sta arrivando anche a te.
Ovviamente NON è detto che il bonifico sia già in arrivo: lo Stato ha comunicato che avrebbe restituito i soldi entro il 1 Marzo 2021, quindi ci sono ancora parecchi giorni di attesa. Un controllino, però, non fa sicuramente male.
Qualche dato sul Cashback di Dicembre 2020
Stando ai dati dell'app IO, il sistema ha elaborato 63.546.187 milioni di acquisti, e conteggiato 4.636.333 utenti con transazioni valide, cioè partecipanti che hanno effettuato almeno una transazione durante il periodo.
Di questi, il 30,1% (1.395.563 utenti) si è fermato sotto la soglia delle dieci transazioni necessarie, superate dal restante 69,9%: 3.240.770 utenti hanno ottenuto il diritto al rimborso.
Ci sono stati problemi con il rimborso o con le transazioni?
Nel caso in cui penassi che il sistema non ti abbia accreditato i rimborsi dovuti o comunque li abbia registrati per importi inesatti, da lunedì 15 febbraio la Consap, concessionaria dei servizi assicurativi pubblici che gestisce rimborsi e reclami per conto del Ministero, ha attivato un portale apposito: lo trovi a questo link.
Per utilizzare il portale è necessario registrarsi seguendo le indicazioni fornite all'interno del sito; a registrazione avvenuta, il cittadino potrà inserire un reclamo allegando una eventuale documentazione a sostegno della richiesta di rettifica del rimborso ricevuto utile a consentire le verifiche del caso.
Per i reclami relativi al periodo del cashback natalizio c'è tempo fino al 29 giugno 2021. Consap risponderà entro 30 giorni.
Ti è già arrivato il rimborso?
E tu, hai già controllato il conto corrente per vedere se è arrivato l'accredito?
Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!
Fai attenzione però: non sarà facile sopravvivere allo shock nel vedere lo Stato che fa un bonifico sul tuo conto, rispettando i tempi o addirittura in anticipo!
Aggiornamento
Mi è arrivato il rimborso!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate