A partire dal 19 Febbraio iniziano ad arrivare i primi rimborsi per il Cashback di Dicembre 2020. Controlla subito il tuo conto corrente!

Rimborso Cashback di Stato: è iniziato!

Incredibile ma vero, stanno iniziando ad arrivare i primi rimborsi dal Cashback di Stato relativi al mese di Dicembre 2020.

Lo Stato aveva promesso di inviarli entro il 1 Marzo 2021 ed effettivamente, con mia grande sorpresa, le tempistiche sono state rispettate.

A partire da questa mattina, infatti, sono diversi gli utenti che confermano di aver ricevuto il rimborso da parte dello Stato per quanto riguarda il Cashback accumulato a Dicembre 2020. Ovviamente io non sono tra quelli: il mio rimborso ancora non si vede.

Quello che ti consiglio di fare, dunque, è di controllare il tuo conto corrente per scoprire se il bonifico sta arrivando anche a te.

Ovviamente NON è detto che il bonifico sia già in arrivo: lo Stato ha comunicato che avrebbe restituito i soldi entro il 1 Marzo 2021, quindi ci sono ancora parecchi giorni di attesa. Un controllino, però, non fa sicuramente male.

Qualche dato sul Cashback di Dicembre 2020

Stando ai dati dell’app IO, il sistema ha elaborato 63.546.187 milioni di acquisti, e conteggiato 4.636.333 utenti con transazioni valide, cioè partecipanti che hanno effettuato almeno una transazione durante il periodo.

Di questi, il 30,1% (1.395.563 utenti) si è fermato sotto la soglia delle dieci transazioni necessarie, superate dal restante 69,9%: 3.240.770 utenti hanno ottenuto il diritto al rimborso.

Ci sono stati problemi con il rimborso o con le transazioni?

Nel caso in cui penassi che il sistema non ti abbia accreditato i rimborsi dovuti o comunque li abbia registrati per importi inesatti, da lunedì 15 febbraio la Consap, concessionaria dei servizi assicurativi pubblici che gestisce rimborsi e reclami per conto del Ministero, ha attivato un portale apposito: lo trovi a questo link.

Per utilizzare il portale è necessario registrarsi seguendo le indicazioni fornite all’interno del sito; a registrazione avvenuta, il cittadino potrà inserire un reclamo allegando una eventuale documentazione a sostegno della richiesta di rettifica del rimborso ricevuto utile a consentire le verifiche del caso. 

Per i reclami relativi al periodo del cashback natalizio c’è tempo fino al 29 giugno 2021. Consap risponderà entro 30 giorni.

Ti è già arrivato il rimborso?

E tu, hai già controllato il conto corrente per vedere se è arrivato l’accredito? 

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

Fai attenzione però: non sarà facile sopravvivere allo shock nel vedere lo Stato che fa un bonifico sul tuo conto, rispettando i tempi o addirittura in anticipo!

Aggiornamento

Mi è arrivato il rimborso!

Fonte1 e Fonte2

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here