TeleDrive: spazio cloud gratuito e illimitato su Telegram

TeleDrive ti permette di avere uno spazio di cloud storage gratis, illimitato e senza pubblicità tramite Telegram. Come si usa, come funziona

TeleDrive spazio cloud illimitato Telegram

AGGIORNAMENTO: IL SERVIZIO E’ STATO CHIUSO, NON FUNZIONA PIU’

Nuovo SUPER articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che usano l’app di messaggistica Telegram.

Oggi in particolare andremo a parlare di TeleDrive, un servizio veramente spettacolare che permette di avere spazio cloud gratis e illimitato su Telegram.

NOTA: per chi ha una buona memoria, segnalo che questo servizio è quasi identico a Uploadgram, del quale abbiamo parlato qualche settimana fa.

Si, proprio così: con TeleDrive potrai caricare sul web tutti i file che vorrai, di qualsiasi formato e dimensione, e li potrai successivamente condividere con chi vorrai in modo semplice e veloce, con un semplice link.

Il servizio è veramente spettacolare, quindi non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere cosa offre e come funziona!

Cosa è TeleDrive?

Come anticipato, si tratta di un servizio di cloud storage gratuito e illimitato basato su TeleDrive.

Di fatto, è una fantastica alternativa gratuita a Google Drive/OneDrive/iCloud/Dropbox, con il vantaggio che qui non devi pagare nessun abbonamento e non hai nessun limite di spazio.

Come qualsiasi altro servizio di cloud storage, permette di caricare e condividere online qualsiasi tipo di file, di qualunque formato o dimensione.

Puoi usarlo per caricare foto, video, documenti, film, serie tv, musica e tutto quel che vuoi, in modo da averlo sempre a disposizione (basta una connessione internet) o da permettere a chiunque di scaricarlo in un click.

L’utilizzo è semplicissimo e può essere fatto da:

In tutti i casi è sufficiente scegliere il file da caricare online, avviare il caricamento e attendere che l’upload venga completato.

A caricamento completato potrai:

  • visualizzare il tuo file
  • avere il tuo file sempre a disposizione sul cloud, da qualunque dispositivo e in qualunque momento (serve una connessione internet)
  • copiare il suo link per condividerlo con CHIUNQUE, in modo da permettergli di vederlo o scaricarlo

Sarà ovviamente sufficiente condividere il download link con le persone che vuoi per permettere loro di scaricare il file in un click, gratuitamente, senza registrazione e senza pubblicità.

Ti posso garantire che il funzionamento di TeleDrive è così semplice che è molto più rapido utilizzarlo che spiegarne il funzionamento. Provare per credere.

Come anticipato, tutti i file che carichi sul portale sono sempre accessibili, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Essendo file archiviati sul web, è chiaramente richiesta una connessione internet per poterli scaricare o visualizzare.

Come sare TeleDrive per caricare i file?

Semplicissimo:

  • vai sul sito – LINK da PC o smartphone (ovviamente devi avere l’app di Telegram installata)
  • fai il login con Telegram come richiesto (ti sarà inviato codice di conferma)
  • fatto il login, ti troverai nella tua dashboard
  • da qui sarà sufficiente trascinare i file (se sei su PC) o selezionarli (se sei su smartphone) per caricarli nel tuo spazio cloud gratuito
  • una volta caricati, i file saranno a tua disposizione per sempre. Potrai aprirli quando vorrai, scaricarli o condividerli con chi vorrai (in questo caso è sufficiente cliccare sul file che ti interessa per trovare i link di condivisione)

Link diretti per TeleDrive

Ora che abbiamo visto tutto quello che offre TeleDrive, ti lascio i link diretti per accedere al servizio:

Provalo e fammi sapere cosa ne pensi!

Ma TeleDrive è gratis?

Assolutamente SI, almeno nella versione base.

Volendo c’è poi una versione a pagamento, che offre funzioni aggiuntive come:

  • banda giornaliera illimitata (altrimenti max 1.5GB al giorno)
  • nessun limite per le dimensioni dei file che carichi/scarichi (altrimenti max 2GB per file)

Questa versione senza limiti costa comunque SOLO 10$ all’anno, praticamente NIENTE rispetto agli abbonamenti di Google Drive/OneDrive/iCloud/Dropbox.

Maggiori info comunque le trovi QUI.

Disclaimer

Non sono riuscito a trovare molte informazioni sul servizio TeleDrive per quanto riguarda la privacy e la sicurezza dei file.

So per certo che tutto quello che carichi viene legato al tuo account Telegram, quindi devi EVITARE di condividere file protetti da diritto d’autore o legati al mondo della pornografia, altrimenti rischi che ti venga chiuso l’account Telegram.

Non so dirti, però, dove vengano effettivamente caricati i file e soprattutto come siano protetti a livello di privacy. In tutti i casi eviterei di usare questo servizio per file molto privati, personali o importanti.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

5 Commenti

  1. Il sito è molto pericoloso perché oltre a chiederti il numero di telefono legato a telegram chiede il codice di accesso dell’account telegram e la password per i messaggi salvati in cloud.
    Dubito fortemente dell’affidabilità del sito

    • Fai molto male a dubitare. Il sito non chiede niente, sono semplicemente le API di Telegram che rendono necessario questo passaggio. Il tutto è chiaramente indicato nella privacy policy del servizio, che basterebbe leggere per togliersi ogni dubbio. In ogni modo se non ti fidi nessuno ti costringe ad usarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui