Uploadgram ti permette di avere uno spazio di cloud storage gratis, illimitato e senza pubblicità tramite Telegram. Come si usa, come funziona

Uploadgram

Nuovo SUPER articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che usano l’app di messaggistica Telegram.

Oggi in particolare andremo a parlare di Uploadgram, un servizio veramente spettacolare che permette di avere spazio cloud gratis e illimitato su Telegram.

Si, proprio così: con Uploadgram potrai caricare sul web tutti i file che vorrai, di qualsiasi formato e dimensione, e li potrai successivamente condividere con chi vorrai in modo semplice e veloce, con un semplice link.

Il servizio è veramente spettacolare, quindi non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere cosa offre e come funziona!

Cosa è Uploadgram?

Come anticipato, si tratta di un servizio di cloud storage gratuito e illimitato basato su Telegram.

Come qualsiasi altro servizio di cloud storage, permette di caricare e condividere online qualsiasi tipo di file, di qualunque formato o dimensione.

Puoi usarlo per caricare foto, video, documenti, film, serie tv, musica e tutto quel che vuoi, in modo da averlo sempre a disposizione (basta una connessione internet) o da permettere a chiunque di scaricarlo in un click.

NOTA: i file che andrai a caricare NON saranno legati al tuo account Telegram. Verranno caricati usando lo spazio cloud di Telegram, ma non saranno legati al tuo account o numero di telefono.

L’utilizzo è semplicissimo e può essere fatto da:

  • app per Android
  • bot Telegram (solo in questo caso i file vengono legati al tuo account Telegram)
  • sito web

In tutti i casi è sufficiente scegliere il file da caricare online, avviare il caricamento e attendere che l’upload venga completato.

A caricamento completato il servizio Uploadgram fornirà un download link.

Sarà ovviamente sufficiente condividere il download link con le persone che vuoi per permettere loro di scaricare il file in un click, gratuitamente, senza registrazione e senza pubblicità.

Ti posso garantire che il funzionamento di Uploadgram è così semplice che è molto più rapido utilizzarlo che spiegarne il funzionamento. Provare per credere.

Tutti i file che carichi sul portale sono sempre accessibili, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Essendo file archiviati sul web, è chiaramente richiesta una connessione internet per poterli scaricare o visualizzare.

Come usare Uploadgram?

Come anticipato, utilizzare il servizio è facilissimo:

  • vai sul sito da PC o smartphone (l’app Telegram deve essere installata) – LINK
  • clicchi su upload a file now
  • scegli il file che vuoi caricare da quelli disponibili sul tuo PC/telefono (su PC basta trascinarlo nella schermata del browser, su telefono lo devi selezionare a mano)
  • a caricamento completato, puoi cliccare sul file per vederlo e analizzare le informazioni su di esso (nome, formato, dimensioni..)
  • cliccando sull’apposito pulsante puoi anche copiare il link di condivisione per condividere il file con chiunque tu voglia: sarà sufficiente copiare l’URL e inviarlo al tuo contatto, amico o conoscente per permettergli di vedere o scaricare il file

Ricorda che TUTTI i file caricati su Uploadgram saranno sempre disponibili online, sempre accessibili in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo (chiaramente a meno che tu non li vada a cancellare dal tuo account).

Grazie a Shishcat per gli screenshot condivisi nel nostro gruppo Telegram di supporto (UNISCITI ANCHE TU).

Link diretti per Uploadgram

Ora che abbiamo visto tutto quello che offre Uploadgram, ti lascio i link diretti per accedere al servizio:

Provalo e fammi sapere cosa ne pensi!

Privacy Policy

Gli sviluppatori del servizio hanno creato una pagina dedicata dove è possibile leggere tutte le informazioni sulla privacy del servizio. La trovi QUI.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!

Aggiornamento

Ti consiglio di provare anche questo servizio simile, alternativo e anche migliore dal mio punto di vista: TeleDrive: spazio cloud gratuito e illimitato su Telegram

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here