Threads NON funziona, bloccato in Italia da oggi

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Threads non funziona? Meta lo ha bloccato per gli utenti europei (e italiani). Cosa succede a Threads e perché non funziona più, è bloccato

Perché Threads ha smesso di funzionare in Italia

Brutte, bruttissime notizie arrivano per tutti gli utenti italiani che negli scorsi giorni hanno scaricato ed installato l’app Threads di Instagram.

Per farla breve, infatti, da poche ore Meta ha bloccato l’accesso a Threads per gli utenti europei, che non possono più utilizzare la piattaforma.

Dunque, se da oggi non riesci più ad usare l’app Threads sul tuo smartphone, non ti preoccupare perché non è un problema isolato. Nessuno in Italia (e nemmeno in Europa) riesce più ad usare Threads.

Semplicemente l’app Threads ha smesso di funzionare e non va più in Italia e in tutta Europa.

Cosa è successo al tuo account Threads?

Come potrai facilmente notare, il tuo profilo è stato “svuotato” sia nella sezione “Threads” che nella sezione “Risposte”.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

L’unico messaggio presente è “Spiacenti, si è verificato un errore.”.

Inoltre, cercando di pubblicare un Threads, viene restituito il messaggio “Caricamento del tuo thread non riuscito”. Certo, in entrambi i casi compare comunque un tasto “Riprova”, che però non serve a nulla.

Anche visitando profili di altre persone ci troveremo davanti a sezioni vuote. Stessa cosa per la sezione “Attività”, che è stata svuotata in tutte le sue parti.

Insomma, su Threads non c’è più nessun contenuto.

Perchè Threads è stato bloccato in Italia ed Europa?

L’accesso a Threads è ufficialmente disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri 100 paesi, ma non in Italia o Europa.

A quanto pare, infatti, Threads non rispetta alcuni punti del regolamento DMA (Digital Markets Act) e di conseguenza l’app è stata bloccata in tutta Europa.

Volendo essere più precisi, il problema è legato al fatto che Meta combina i dati di Threads con quelli di Instagram e, per farlo, la piattaforma dovrebbe chiedere agli utenti il consenso.

Questo al momento non accade, quindi Threads non può funzionare in Europa senza infrangere il regolamento DMA.

Ma c’è anche un altro problema, potenzialmente più grosso del precedente: l’account tra le tue app è unico, talmente “unico” che se si decide di eliminarlo su Threads, si elimina anche quello di Instagram. Anche questo è vietato dal DMA.

Fino a qualche giorno fa c’erano comunque alcuni metodi per aggirare questo blocco e utilizzare Threads in Italia, ma a partire da oggi sono stati tutti bloccati e resi inefficaci.

C’è un modo per aggirare il blocco di Threads in Italia?

No, al momento non sembra.

In passato era possibile aggirare il blocco di Threads in Italia tramite l’uso di una VPN, ma da oggi è stato bloccato anche questo.

Da oggi, infatti, Instagram ha bloccato l’accesso a Threads per tutti gli utenti creati in Europa, quindi non serve a niente utilizzare una VPN, che chiaramente non riesce ad aggirare questo tipo di blocco.

In pratica, Meta sa che l’account è stato creato da un utente europeo e, di conseguenza, lo blocca completamente.

L’unica possibilità, forse, è quella di creare un nuovo account Instagram usando una VPN americana, ma non so quanto senso abbia.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui