WhatsApp sta finalmente lavorando alla migrazione delle chat tra Android ed iOS. Presto potremo trasferire chat WhatsApp da Android ad iPhone facilmente
Trasferire chat WhatsApp da Android ad iPhone o da iPhone ad Android
WhatsApp sta preparando una delle funzioni più richieste di sempre: la possibilità di spostare le chat da Android ad iOS o viceversa.
Si, proprio così, è tutto incredibilmente vero.
Da anni gli utenti richiedono a gran voce la possibilità di trasferire chat e conversazioni WhatsApp da Android ad iPhone o da iPhone ad Android, ma ad oggi questa funzionalità non è mai stata implementata dal programma di messaggistica.
Così, per fare un’operazione di questo tipo, era necessario scaricare (e pagare) programmi di terze parti che si occupavano del trasferimento delle chat.
Presto però le cose potranno finalmente cambiare: WhatsApp sta infatti lavorando ad uno strumento automatico che consentirà agli utenti di passare chat e conversazioni da iPhone ad Android e viceversa in modo estremamente facile e veloce.
Quando arriverà la nuova funzione?
Al momento non sappiamo quando questa opzione sarà disponibile, ma probabilmente coinciderà con un’altra attesissima funzione: il supporto a più dispositivi contemporaneamente.
L’immagine che conferma la novità in arrivo
Aspettando maggiori informazioni sul rilascio di questa funzionalità, qui sotto è possibile vedere uno screenshot, condiviso da WABetaInfo, a riprova del futuro arrivo di questa opzione: l’immagine si riferisce alla possibilità di spostare le chat da iPhone ad Android, ma sarà possibile anche il contrario. Una funzionalità ad oggi inesistente, ma che gli utenti aspettano e richiedono (giustamente) da anni.
Come funzionerà il tutto?
Difficile dirlo al momento.
A parte la schermata che permette la migrazione della cronologia della chat e che bisogna utilizzare l’ultima versione disponibile di WhatsApp, non si conosce molto su questa nuova e tanto attesa funzionalità.
Tra l’altro ricordo anche che tra le altre nuove opzioni che WhatsApp sta testando troviamo il backup di iCloud protetto da password, immagini autodistruggenti e la possibilità di collegare un account WhatsApp a un massimo di 4 dispositivi.
Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, Whatsapp starebbe implementando un’altra funzione molto richiesta: la possibilità di contattare il supporto direttamente tramite chat.
Come passare chat WhatsApp da Android ad iPhone e viceversa?
Al momento, WhatsApp per iOS salva il backup delle chat su iCloud, mentre la versione per Android utilizza Google Drive, ma i formati dei due backup sono incompatibili tra loro, quindi chi decide di passare da uno smartphone Android ad un iPhone, ad esempio, deve rassegnarsi a perdere la cronologia delle chat oppure deve far ricorso a qualche utility di terze parti a pagamento, come ad esempio Dr.Fone craccato.
Conclusioni
Insomma, migrare le proprie chat WhatsApp da uno smartphone Android verso iPhone e viceversa potrebbe presto non essere più un calvario.
Speriamo solo che la nuova funzionalità venga implementata il prima possibile!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei