Voilà, ecco l’app che ti trasforma in un Personaggio dei Cartoni Animati Disney

Voilà, l’app che sta spopolando su TikTok e Instagram: trasforma i selfie in personaggi stile Disney. Dove scaricare Voilà, come si usa

Voilà app selfie cartoni animati Disney

Inutile negarlo: in questi giorni avrai sicuramente notato che sul web, in particolare su Instagram e TikTok, gli utenti stanno caricando tantissimi selfie che li fanno sembrare dei personaggi dei cartoni animati Disney, ma non solo.

A fronte di una quantità così elevata di foto, tutte accomunate dal fatto di assomigliare ai cartoni animati Disney e Pixar, gli utenti si sono messi a cercare su Google quale fosse l’app che permetteva di trasformare in questo modo un semplice selfie.

Ecco, se anche tu hai visto qualche amico o conoscente pubblicare selfie su Instagram che lo facevano sembrare un personaggio dei cartoni animati e sei alla ricerca del nome di questa fantomatica app, di seguito sarai accontentato!

Senza perderci in chiacchiere, andiamo dritti al punto!

Come si chiama l’app che trasforma i selfie in personaggi Disney?

Il programma in questione si chiama Voilà AI Artist Cartoon Photo. Come anticipato, si tratta di un’app in grado di trasformare i nostri selfie in cartoon.

Nello specifico, l’IA dell’applicazione combinata con la tua creatività ti permetterà di essere ritratto come in un dipinto del XV, XVIII o XX secolo, trasformare un selfie in fumetto 3D, in un personaggio famoso, oppure in una esilarante caricatura che può essere utilizzata come immagine del profilo per i vari social.

Come avrai sicuramente notato dalla quantità di foto di questo tipo condivise sui social network, l’app in questione sta registrando un buon numero di download negli store di Apple e Google.

Come funziona?

Il programma ricorda per certi aspetti FaceApp, l’app russa rilasciata nel 2017 che permette di “invecchiare” digitalmente le foto ed effettivamente il principio è più o meno lo stesso: dopo aver scattato un selfie o aver caricato un’immagine dalla galleria, utilizzando degli algoritmi di Intelligenza Artificiale e Deep Learning, i volti ritratti vengono trasformati gratuitamente in un personaggio dei cartoni, in stile “Pixar”.

Come usare Voilà per trasformare selfie in personaggi dei cartoni animati?

L’utilizzo del programma è semplice, immediato ed intuitivo anche per gli utenti meno esperti.

Sarà infatti sufficiente scattarsi un selfie o scegliere una foto dalla galleria e darla in pasto al programma, che si occuperà di fare tutto il resto.

Prima di caricare l’immagine è possibile scegliere la “forma d’arte” che vogliamo tra:

  • 3D Cartoon
  • Reinassance
  • 2D Cartoon
  • Caricature

Successivamente va concessa all’app l’autorizzazione ad accedere alle foto.

Una volta scelta l’immagine, parte il processo che sarà in grado di applicare il filtro solo ad un volto, qualora ce ne fossero più di uno.

Terminata la trasformazione, l‘immagine può essere scaricata o condivisa.

Voilà è gratis, ma ci sono acquisti in-app

Ovviamente, anche se l’app è gratuita, ci sono delle opzioni – eliminazione loghi, pubblicità e velocizzazione del processo di trasformazione – che possono essere sbloccate a pagamento.

Nello specifico, è possibile sbloccare tutte le funzionalità, velocizzare l’elaborazione e rimuovere la pubblicità e il watermark al prezzo di 2,09 euro a settimana, 3,89 euro al mese, oppure 20,99 euro all’anno. 

Dove scaricare app Voilà per Android e iPhone

Ecco i download link diretti per scaricare e provare subito il programma:

DOWNLOAD PER ANDROID

DOWNLOAD PER IOS

Ci sono problemi per la privacy e la sicurezza?

Come accaduto per FaceApp, anche per questa app ci sono dei dubbi legati alla privacy degli utenti e al modo in cui vengono trattate le immagini che vengono caricate.

Nei termini di servizio pubblicati sul sito della Wemagine.AI si legge che i contenuti caricati sono “strettamente limitati dallo scopo della trasformazione” e che la società “non rivendica alcun diritto sui materiali originali o altra proprietà intellettuale”, ma l’utente concede comunque una “licenza non esclusiva, mondiale, esente da royalty, sublicenziabile e trasferibile” che ha lo scopo limitato di “far funzionare, sviluppare, fornire e migliorare i Servizi e visualizzare i contenuti caricati nella libreria per un uso ripetuto da parte dell’Utente”.

Ovviamente, il contenuto generato può essere pubblico, quindi, si legge nei termini, “la licenza che ci concedi per questo contenuto è più ampia”.

A parte ciò, secondo quanto affermato dalla società di sicurezza informatica Kaspersky, Voilà risulterebbe comunque affidabile in quanto non mostrerebbe comportamenti sospetti nell’invio di informazioni verso server di terze parti.

Hai già provato Voilà?

In caso affermativo, facci sapere cosa ne pensi usando i commenti a fine articolo.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui