WhatsApp, Facebook e Instagram non funzionano, sono down. Impossibile accedere e usare WhatsApp, Facebook e Instagram 4 Ottobre 2021
WhatsApp, Facebook e Instagram sono down
Indice Articolo
Cosa succede oggi a WhatsApp, Facebook e Instagram? Perché non funzionano WhatsApp, Facebook e Instagram?
Facciamo chiarezza!
Prima di tutto devi sapere che WhatsApp, Facebook e Instagram sono DOWN e offline per tutti, non solo per te.
Il problema non è del tuo smartphone, computer, tablet, gestore telefonico o WiFi, ma proprio di WhatsApp, Facebook e Instagram.
Tutti i social network in questione sono attualmente down e offline. E’ impossibile usarli e accedere col proprio account. Il problema vale sia per la versione desktop che per le app mobile.
Perché WhatsApp, Facebook e Instagram non vanno e sono down
Impossibile saperlo al momento. Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte delle aziende.
Personalmente sono molto contento che WhatsApp, Facebook e Instagram siano down e non funzionino, ma penso si tratti solo di un problema momentaneo che senza dubbio sarà presto risolto.
Solitamente quando ci troviamo di fronte ad un problema di questo tipo è legato a server o CDN, ma sono certo che presto avremo maggiori dettagli a riguardo. Così come sono sicuro del fatto che (purtroppo) WhatsApp, Facebook e Instagram non resteranno offline per molto.
Come sempre accade in queste circostanze, in pochi minuti gli hashtag #instagramdown, #whatsappdown e #facebookdown sono diventati trending topic su Twitter, dove gli utenti stanno segnalando le molte problematiche che stanno rendendo impossibile utilizzare i tre social.
Come spesso accade in momenti come questo, Twitter funziona anche come valvola di sfogo per tutti quegli utenti che hanno notato che Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano sul loro dispositivo.
Ad ogni modo le segnalazioni in merito al malfunzionamento di WhatsApp, Instagram e Facebook continuano ad aumentare.
Cosa fare se WhatsApp, Facebook e Instagram non funzionano
In casi come questi puoi solo aspettare, non si può fare altro. I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema e ripristinare la situazione.
Porta pazienza, nel giro di qualche minuto/ora WhatsApp, Facebook e Instagram torneranno a funzionare come sempre.
Nel frattempo approfittane per fare un pò di detox e tornare alla “vita reale”, quella in cui i social network non ci sono ma ci si relaziona direttamente con le persone.
Oppure in alternativa torna ad usare gli SMS o Telegram.
La situazione aggiornata in tempo reale
Se vuoi ingannare il tempo, puoi andare su QUESTO SITO per tenere sotto controllo l’andamento del problema (e la sua risoluzione) in tempo reale.
Appena WhatsApp, Facebook e Instagram torneranno a funzionare, lo vedrai anche tramite il sito che ti ho indicato.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate