WiFi Calling di WindTre Cosa è, Come Funziona

0
151

WindTre attiva le chiamate WiFi Calling in Italia. Cosa è WiFi Calling, come funziona WiFi Calling, come usare WiFi Calling di WindTre. Cosa devi sapere

WiFi Calling WindTre

Grandissime novità arrivano per i clienti WindTre: da qualche giorno, infatti, l’operatore telefonico ha lanciato in Italia la funzione WiFi Calling.

Ma cosa è esattamente questo WiFi Calling? A cosa serve? E come si usa?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a scoprire tutto quello che devi sapere sul WiFi Calling di WindTre.

Cosa è WiFi Calling e a cosa serve

WiFi Calling consente di effettuare e ricevere chiamate vocali anche in assenza di segnale mobile, tramite una rete WiFi di WindTre.

L’azienda è stata la prima in Italia a sperimentare questa tecnologia e ad ottenere l’autorizzazione all’avvio da parte delle Autorità.

La nuova funzione permette, in presenza di una connessione WiFi WindTre, di chiamare con il proprio smartphone anche da luoghi come edifici dalle mura spesse, capannoni, seminterrati o in altre situazioni in cui la ricezione delle reti mobili potrebbe incontrare ostacoli.

Consente, inoltre, un’esperienza d’uso senza interruzioni della telefonata nel passaggio dalla rete cellulare a quella WiFi e viceversa.

Chi può usare WiFi Calling di WindTre

Il WiFi Calling è già disponibile gratuitamente per i clienti privati e business di WindTre con uno smartphone compatibile, al momento la gamma Samsung Galaxy S22 e Xiaomi 12 Pro.

Sarà gradualmente esteso a nuovi modelli di device e ad un numero sempre maggiore di clienti, nel corso dei prossimi mesi.

Quanto costa WiFi Calling e dove si può usare

La funzionalità di chiamata WiFi non ha costi aggiuntivi rispetto alle condizioni della propria offerta, può essere utilizzata su tutto il territorio nazionale e non richiede l’installazione di alcuna applicazione, né una configurazione manuale del dispositivo mobile.

Cosa cambia rispetto ai servizi simili per fare chiamate tramite internet

Rispetto ad analoghi servizi per veicolare chiamate su rete Internet, il WiFi Calling fornisce maggiori caratteristiche funzionali, compresa la possibilità di effettuare telefonate di emergenza in assenza di copertura radiomobile, oltre ad una migliore e più fluida esperienza per l’utente, per esempio nei tempi di esecuzione della chiamata.

Insomma, con il lancio del WiFi Calling, WINDTRE conferma la vicinanza ai propri clienti attraverso un servizio di qualità e una rete performante, basata su tecnologie sempre più innovative.

Maggiori informazioni su WiFi Calling

Per ulteriori informazioni sulla funzionalità e sugli smartphone compatibili, è possibile visitare la pagina web: Wi-Fi Calling –  Continua a chiamare anche in assenza di segnale mobile​.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui