Abbigliamento promozionale: come stampare magliette personalizzate in pochi click

Come stampare magliette personalizzate in pochi click. Personalizzare le magliette è semplicissimo. Scopri quanto è facile creare una maglietta personalizzata

18 novembre 2021 09:42
Abbigliamento promozionale: come stampare magliette personalizzate in pochi click -
Condividi

Nell'ambito dell'abbigliamento promozionale, le magliette restano un evergreen versatile e adatto a tutte le occasioni. Farlo ormai è molto più semplice che in passato, perché con l'era digitale molti portali si dedicano proprio a offrire procedure guidate semplici e intuitive ai propri clienti. Bianche, colorate, girocollo o "a V", in cotone o felpate, le t-shirt possono distinguere un team di lavoro o divulgare il brand in maniera originale. 

Scegliere di distribuire gadget personalizzati è una delle strategie di comunicazione migliori che le aziende possono adottare per migliorare la visibilità del brand e promuovere beni e servizi offerti all’utente. 

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Per stampare le tue magliette personalizzate puoi rivolgerti a Easygadget.it, realtà di riferimento specializzata nella realizzazione di gadget promozionali funzionali ed originali.

Come ordinare le magliette personalizzate

All’interno del portale è possibile scegliere tra diverse categorie di oggetti o abbigliamento personalizzabili: è sufficiente selezionare le magliette per visionare tutti i modelli disponibili. Normalmente, nell'ambito della tipologia è presente anche una descrizione accurata delle caratteristiche del tessuto, in modo da facilitare la scelta e consentire all’utente di acquistare l’articolo che risponde al meglio alle proprie necessità.

Una volta selezionati colore e taglia (di solito esiste una guida apposita da consultare), si passa alla personalizzazione vera e propria. In molti casi si può scegliere se stampare solo da un lato o su entrambi e anche quanti colori utilizzare: in tal senso, per una o due tinte l'azienda predilige la tecnica serigrafica, che garantisce tirature elevate e precise laddove la scritta o il disegno si presentino molto semplici. 

Una quadricromia, invece, potrebbe aver bisogno della più complessa stampa digitale, specie in presenza di particolari in alta risoluzione, oppure la sublimatica. Di ultima generazione, la stampa sublimatica viene proposta dai migliori portali per garantire risultati brillanti e ad altissimi livelli.

Alla fine della procedura, decisa anche la quantità di t-shirt da ordinare, si può allegare un file dell'immagine o del brand nei formati consentiti e inserire l'indirizzo di consegna.

Quale modello di maglietta scegliere

Tra le evergreen figurano senz'altro le classiche t-shirt a maniche corte con girocollo: colorate e versatili, sono perfette per le stagioni più calde e non necessitando di giacca possono mostrare il brand ovunque ci si trovi. Di solito, a livello cromatico occorre sempre prestare attenzione perché su una base chiara e neutra può essere prevista una personalizzazione anche molto complessa, mentre su colori accesi può spiccare meno. Per rimanere sobri, è possibile ricorrere al ricamo, dalle sfumature retrò e decisamente monocromatico ma con uno stile raffinato che non passa mai di moda.

Qualora si renda necessario realizzare maglie personalizzate per le stagioni più fredde si può prediligere, invece, la felpa. La presenza di cappuccio la rende ancora più calda e si possono scegliere versioni con chiusura lampo o a coulisse sul davanti. La personalizzazione, in molti casi, viene fatta sulla schiena.

I tessuti più usati, anche per una questione di permanenza migliore dei colori durante i lavaggi, sono quelli naturali come il cotone, che risulta anche delicato sulla pelle. Le magliette in jersey, di cotone o viscosa, hanno inoltre caratteristiche di elasticità e resistenza spesso migliori mentre, tra le fibre sintetiche, primeggia il poliestere che può dare vita al morbidissimo pile.Come già accennato, se la maglia deve avere lo scopo di distinguere un team di lavoro va scelta in base all'occasione. Se, invece, si tratta di un dono per clienti e collaboratori, si può osare con qualcosa di più originale cercando di rispondere ai gusti di tutti.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated