Google Allo chiude definitivamente a marzo 2019
Google Allo chiude per sempre a marzo 2019. L'app di messaggistica di Big G che non è mai decollata terminerà di funzionare tra 4 mesi. Addio AlloGoogle Allo chiude definitivamente a marzo 2019Allo ch...
Google Allo chiude per sempre a marzo 2019. L'app di messaggistica di Big G che non è mai decollata terminerà di funzionare tra 4 mesi. Addio Allo
Google Allo chiude definitivamente a marzo 2019
Allo chiude. E' Google tramite un post ufficiale sul suo blog ad annunciare la chiusura dell'applicazione di messaggistica lanciata circa 2 anni fa per contrastare WhatsApp e Facebook Messenger.
Allo funzionava come WhatsApp e per registrarlo dovevate inserire il vostro numero di telefono e da marzo 2019 l'app ed il servizio verranno dismessi.
Dunque Google toglie un altro ramo secco alla miriade di servizi lanciati e mai decollati, ed in primavera anche l'app di messaggistica Allo cesserà di funzionare.
Uno dei motivi che hanno portato alla chiusura di Allo è l'RCS, acronimo di Rich Communication Services, che è un nuovo standard, che Google con gli Operatori Telefonici stanno sviluppando per permettere comunicazioni veloci come gli SMS ma la flessibilità dei sistemi di chat moderni.
LEGGI ANCHE: The Google Cemetery: Il Cimitero Virtuale dei servizi Google chiusi
Dunque dopo Hangouts, chiuso per il mondo consumer, anche Allo dice addio e crediamo che molte altre applicazioni verranno dismesse, visto che Google almeno in questo campo non riesce proprio a sfondare, vedi Google Duo ed altre app che sicuramente verranno chiuse nei prossimi mesi/anni.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi