Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Black Shark 4 Pro. Ecco la scheda tecnica di Black Shark 4 Pro e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
Black Shark 4 Pro
Xiaomi fa un altro passo importante nei confronti dei mercati europei e di quello italiano nel settore smartphone, lanciando ufficialmente il suo Black Shark 4 Pro in Italia.
Si tratta del più recente gaming-phone della casa cinese, andiamo a rivedere le sue specifiche tecniche.
Black Shark 4 Pro: le novità
Come anticipato, si tratta di uno smartphone da gaming con un design certamente particolare, ma non aggressivo come ce l’aspettavamo (insomma, questo Black Shark è uno squalo che non morde). Tra tutti, il dettaglio estetico più eccentrico è rappresentato dalla fotocamera, un modulo esteso in orizzontale con i bordi destro e sinistro che replicano le punte di una freccia.
Anche il disegno sul retro è studiato per dare un’idea di dinamicità, con la “X” che sembra richiamare Xiaomi e il logo Black Shark al centro.
Tra le altre caratteristiche proprie degli smartphone da gaming rientrano i tasti aggiuntivi (pop-up, quindi “a comparsa”) collocati sul lato destro, che al di fuori degli scenari di gioco funzionano anche come pulsanti di scelta rapida per accendere la torcia, liberare la RAM, registrare audio, acquisire schermate, registrare lo schermo e altro ancora.
Per quanto riguarda la “sostanza”, Black Shark 4 Pro viene alimentato dallo Snapdragon 888; un processore relativamente vecchio, ma comunque capace di garantire prestazioni di buon livello (anche in questo caso Black Shark si rivela un po’ privo di mordente).
Il display AMOLED da 6,67 pollici ha una frequenza di aggiornamento che va dai 60Hz ai 144Hz passando per i 90Hz (gli utenti possono sceglierla in base alle proprie preferenze e ai diversi scenari). La frequenza di campionamento del tocco, invece, arriva a 720Hz.
È “Pro” anche la Fast Charge da 120W, che permette di ricaricare completamente la batteria a doppia cella da 4.500mAh in soli 15 minuti (ne bastano 5 per una ricarica al 50%).
Black Shark 4 Pro: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata
- Display: 6,67″ (2.400 × 1.080 pixel) Full HD+ 20:9 144Hz, HDR 10+, 111% DCI – P3 color gamut, 1300 nits brightness, MEMC
- Processore: Qualcomm Snapdragon 888
- GPU: Adreno 660
- RAM: 8 / 12 GB LPDDR5 6400MHz
- Storage interno: 128 / 256 GB UFS 3.1
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 64 megapixel, 0.7µm, f/1.79, 6P, LED flash, HDR10+ Video Recording, Super Nightscape, PDAF Autofocus
- Grandangolo: 8 megapixel, 1.12µm, f/2.2, FF, 5P Lens, 119°
- Macro: 5 megapixel, 1.12µm, f/2.4, AF(2cm-10cm), 3P Lens
- Fotocamera anteriore: 20 megapixel, f/2.45, 0.8µm 4in1, 5P Lens, 120°
- Audio: DXO TOP1 Symetric Speakers, jack audio
- Connettività: Dual nano SIM, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac/ax; 2.4G&5.0G, WIFI Display, WIFI Direct, WIFI hotspot, Bluetooth 5.0 wireless technology, aptX & aptX HD & aptX Adaptive & LDAC audio transfer, 5G, LTE, NFC, GPS / AGPS / GLONASS / BEIDOU / Galileo / QZSS
- Sensori: Gravity sensor, Ambient light sensor, Proximity sensor, Gyroscope, Compass, fingerprint sensor
- Effetti luminosi: Shark Eye
- Batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida a 120W
- Accessori inclusi: Fast Charge Power Adapter(120W) / USB Type-C data cable / SIM TrayEjector / Protective Case / Screen Protector
Dimensioni e peso Black Shark 4 Pro
- Dimensioni: 163,83 x 76,35 x 9,9mm
- Peso: 220g
Colori Black Shark 4 Pro
- Colorazioni: —
Prezzo e disponibilità Black Shark 4 Pro
Il nuovo Black Shark 4 Pro sarà disponibile dal 23 febbraio nelle colorazioni Shadow Black, Misty Grey, Cosmos Black sai seguenti prezzi:
- 8 + 128 GB a 579€
- 12 + 256 GB a 679€
Black Shark 4 Pro pareri e opinioni
Si tratta di uno smartphone gaming molto interessante perché include specifiche da vero top di gamma ad un prezzo tutto sommato accessibile, almeno per questa tipologia di prodotto. Certo il processore non sarà il recentissimo Snapdragon 8 Gen 1, ma avere a bordo uno Snapdragon 888 a questo prezzo è decisamente una qualità non da poco.
Tra i punti salienti citiamo sicuramente lo schermo a 144 Hz, la ricarica a 120W (un vero record) e i tasti dorsali fisici che si ritraggono magneticamente (muovendo un interruttore) per giocare con la vera sensazione di un controller.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info