CMF Phone 1 ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA

Scheda Tecnica CMF Phone 1 e prezzo. CMF Phone 1: Uscita | Prezzo | Caratteristiche. Tutto quello che devi sapere su CMF Phone 1

08 luglio 2024 15:28
CMF Phone 1 ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA -
Condividi

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone CMF Phone 1. Ecco la scheda tecnica di CMF Phone 1 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

CMF Phone 1

Design modulare e prezzo contenuto: questo è CMF Phone 1 di Nothing.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a scoprirlo insieme!

CMF Phone 1: le novità

Esattamente come preventivato, Nothing ha presentato oggi il suo nuovo smartphone a marchio CMF, sub-brand che punta a offrire prodotti dal prezzo accessibile ma dall’esperienza utente “senza compromessi“.

Design

CMF Phone 1 vuole colpire al primo sguardo attraverso un design originale e al contempo minimale, che sfrutta l’esperienza di Nothing e si concentra sulle esigenze principali degli utenti senza sacrificare l’aspetto esteriore e l’innovazione.

Lo smartphone offre un design modulare che consente agli utenti di esprimere la propria personalità attraverso cover intercambiabili di diversi colori, materiali e finiture, ma anche attraverso accessori dedicati.

Sono ben visibili le viti, lavorate in acciaio inossidabile ed esposte per offrire una comprensione più approfondita di come viene realizzato il dispositivo.

Basta rimuoverle con gli strumenti in dotazione per cambiare stile oppure fissare supporti pieghevoli o altri accessori per ricreare un’esperienza completamente personalizzata.

I pulsanti e la cornice sono lavorati in alluminio e quindi spazzolati e lucidati per risultare allo stesso tempo gradevoli alla vista e durevoli, e simboleggiano solo in parte l’attenzione ai dettagli che il produttore ha voluto offrire.

Hardware

Il cuore di CMF Phone 1 è il SoC MediaTek Dimensity 7300 5G a 4 nm con CPU octa-core, progettato in collaborazione proprio con Nothing e supportato da 128 o 256 GB di memoria interna (espandibile fino a 2 TB) e da 8 GB di RAM, eventualmente espandibili fino a 16 GB sfruttando la funzione RAM Booster (che prende in “prestito” parte dello storage).

Per sfruttare al meglio le performance c’è la tecnologia Smart Clean, che aumenta la velocità di lettura e scrittura pulendo e riordinando in modo regolare i frammenti di file, mentre per il gaming c’è l’apposita Game Mode, che dà priorità alle prestazioni riducendo il ritardo, migliorando la qualità dell’immagine e bloccando eventuali notifiche che potrebbero distrarre.

Batteria

Per non lasciare a piedi troppo presto è disponibile una generosa batteria da 5000 mAh, che secondo l’azienda è sufficiente per arrivare fino a 2 giorni di autonomia o fino a quasi 23 ore di visione su YouTube.

Non manca la ricarica rapida cablata da 33 W (50% in 20 minuti).

La batteria supporta anche la ricarica cablata inversa da 5 W per eventuali accessori, e può contare sulla tecnologia Battery Health, pensata per prolungarne la salute attraverso modalità di ricarica intelligenti e personalizzate.

Display

Il display è un Super AMOLED LTPS da 6,67 pollici con refresh rate adattivo da 30 a 120 Hz e frequenza di campionamento di 240 Hz.

Il pannello offre una luminosità di picco di 2000 nit, un lettore d’impronte digitali integrato (ottico) e HDR10+ per ottimizzare luminosità e contrasto dei contenuti.

Fotocamera

A livello fotografico CMF Phone 1 propone l’incontro tra un sensore principale Sony e la tecnologia TrueLens Engine di Nothing con Ultra XDR e AI Vivid Mode.

A bordo abbiamo un sensore da 50 MP (con un’apertura f/1.8 equivalente e campo visivo di 79 gradi) affiancato a un sensore secondario per i ritratti e la profondità di campo (zoom 2X), ma anche una fotocamera anteriore da 16 MP integrata tramite un piccolo foro nel display.

La fotocamera principale supporta la stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) con la modalità Azione, e consente di catturare video fino alla risoluzione 4K oppure in slow-motion fino a 120 fps.

La citata Vivid Mode sfrutta l’intelligenza artificiale per scansionare la scena e generare scatti migliorati con colori più vivaci e contrasti più elevati.

Sviluppato in collaborazione con Google, Ultra XDR migliora invece l’illuminazione delle foto in condizioni difficili.

Lo smartphone combina il software Advanced HDR di Nothing con la tecnologia Ultra HDR di Android: la fotocamera scatta automaticamente 8 immagini con diverse esposizioni e le fonde per crearne una migliore, e Ultra HDR regola la luminosità di ogni pixel fino a 5 volte per assicurare che la scena venga mostrata in modo accurato e fedele alla realtà.

Software

CMF Phone 1 arriva sul mercato con Android 14 e Nothing OS 2.6, l’ultima versione del sistema operativo personalizzato da Nothing.

La libreria Nothing Widget fornisce l’accesso rapido ad app e funzionalità più utilizzate, sia dalla schermata home sia da quella di blocco, ed è presente un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione.

Tra i nuovi widget possiamo citare Date, per i promemoria, e Community, un hub centrale per tutti i membri della community di Nothing, ma ci sono anche il Widget Batteria per monitorare gli accessori (come le stesse cuffie CMF Buds Pro 2 e lo smartwatch CMF Watch Pro 2) e il Widget Pedometro per il monitoraggio dei passi.

Attraverso un’integrazione realizzata per l’ecosistema CMF by Nothing, è possibile utilizzare le cuffie per chiedere, ascoltare e imparare da ChatGPT, anche con ricerche testuali, vocali o per immagine.

In più, restando sull’intelligenza artificiale, il nuovo smartphone integra lo strumento AI Wallpaper Generator per creare uno sfondo unico e personalizzato.

Il software si basa in generale sull’efficienza ed è privo di bloatware.

Il produttore promette 2 anni di aggiornamenti principali di Android e 3 anni di patch di sicurezza.

CMF Phone 1: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata

  • Schermo: 6,67'' Super AMOLED LTPS (1.080 x 2.400 pixel, 395 ppi), luminosità di picco di 2000 nit, luminosità tipica di 500-700 nit, frequenza di aggiornamento adattiva 60/120 Hz, frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz
  • CPU: MediaTek Dimensity 7300 5G
  • RAM: 6 / 8 GB
  • Archiviazione: 128 / 256 GB (espandibile fino a 2TB tramite microSD)
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: 50 megapixel, f/1.8
    • Secondaria: ritratto
  • Fotocamera frontale: 16 megapixel
  • Connettività: dual nano SIM, 5G a 9 bande, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3
  • Certificazione: IP52
  • Batteria: 5.000 mah, ricarica rapida da 33 Watt, ricarica cablata inversa da 5 Watt, no ricarica wireless
  • OS: Android 14 con Nothing OS 2.6

Attenzione però anche a ciò che manca dalla scheda tecnica: non c'è l'NFC.

Questo significa niente pagamenti mobili, e niente servizi resi possibili dal chip NFC.

Dimensioni e peso CMF Phone 1

  • Dimensioni: 164 x 8 / 9 (standard / pelle vegana) x 77 mm
  • Peso: 197 g / 202 g (standard / pelle vegana)

Colori CMF Phone 1

CMF Phone 1 è disponibile in quattro colori: Nero, Verde chiaro, Blu (solo in India) e Arancione.

Prezzo e disponibilità CMF Phone 1

CMF Phone 1 è in pre-ordine da oggi, 8 luglio, con disponibilità effettiva a partire dal 12 luglio, quindi l'attesa è breve.

Lo smartphone è disponibile sul sito ufficiale, cmf.tech, e su Amazon Italia, ai seguenti prezzi:

  • 8/128GB: 239 euro (al momento scontato a 199 euro)
  • 8/256 GB: 269 euro (al momento scontato su Amazon a 239 euro)

COMPRALO SU AMAZON

[amazon box="B0D53ZYFKG,B0D541RFGR,B0D53YWNT4" template="list"]

In più saranno disponibili anche numerosi accessori, venduti però a un prezzo non certo concorrenziale.

  • Custodia (nera, arancione, verde chiaro, blu): 35 euro
  • Supporto: 25 euro
  • Cordino: 25 euro
  • Custodia per schede: 25 euro

CMF Phone 1 pareri e opinioni

Ecco di seguito le recensioni di CMF Phone 1. 

https://youtu.be/3-oQsdx7xSU

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated