Huawei Mate 30 è ufficiale: scopriamolo insieme

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Huawei Mate 30. Ecco la scheda tecnica di Huawei Mate 30 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Huawei Mate 30 è ufficiale

Huawei Mate 30

Assieme al Mate 30 Pro, Huawei ha presentato anche il modello “più economico” Mate 30 “normale”.

Come il fratello maggiore, anche Mate 30 monterà Android, ma NON avrà i servizi Google al suo interno. 

Pur essendo molto simile per forma e design al modello Pro, il modello “normale” è decisamente più tradizionale nelle linee e nei bordi, con vetro frontale piatto e notch ridimensionato rispetto al fratello maggiore. Mate 30 ha un display da 6,62″ OLED FullViewcon risoluzione 2340 x 1080 pixel, DCI-P3 HDR, e capacità di ridurre la luce blu sino al 65%.

Presente anche qui la connettività 5G, mentre lato memoria abbiamo 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno (espandibile tramite microSD). Il processore è il nuovissimo SoC HiSilicon Kirin 990 5G a 7 nm con CPU octa core da 2,86 GHz, GPU Mali-G76 MP16 da 16 core e tripla NPU Da Vinci per i “compiti” legati all’Intelligenza Artificiale. Si tratta del primo chipset che integra il modem 5G senza aver bisogno di “aiuti” dall’esterno: offre una connettività dual SIM dual standby con 5G Non-Standalone (NSA) e StandAlone (SA), 4G, 3G e 2G.

La batteria è da 4.200mAh (sempre con supporto alla ricarica rapida a filo da 40W e wireless da 24W), il peso pari a 196 grammi.

Passando al comparto fotografico, mancano il sensore ToF e la Cine Camera. Troviamo invece un sensore Supersensing da 40MP, uno ultra grandangolare da 16MP e un obiettivo Telephoto da 8MP.

Da segnalare anche che Huawei Mate 30 è dotato di lettore di impronte sotto al display, ma non di sblocco con riconoscimento 3D del volto. È inoltre presente il jack audio da 3,5mm. Lo zoom ottico è un 3X su entrambi i modelli, 5x ibrido, 30x digitale. La distanza degli scatti macro è di appena 2,5 cm.

Detto questo, ecco la scheda tecnica completa del dispositivo.

Huawei Mate 30: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • display AMOLED da 6,62 pollici a risoluzione Full-HD+ (1176 x 2400 pixel);
  • SoC HiSilicon Kirin 990 5G con CPU octa-core da 2,86 GHz, GPU Mali-G76 MP16 e tripla NPU;
  • 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD;
  • tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 40 MP (f/1.8), ultra-wide da 16 MP (f/2.2) e tele da 8 MP (f/2.4);
  • fotocamera anteriore da 24 MP (f/2.0);
  • connettività 5G, 4G, 3G e 2G dual SIM dual standby, Wi-Fi dual band, Bluetooth, GPS;
  • sensore di impronte integrato nel display;
  • certificazione IP53, porta per jack audio da 3,5 mm;
  • batteria da 4200 mAh;
  • dimensioni di 160,8 x 76,1 x 8,4 mm, peso di 196 grammi;
  • Android 10 con EMUI 10 e Huawei Mobile Services, senza servizi Google integrati.

Prezzo e disponibilità Huawei Mate 30

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro saranno disponibili nelle colorazioni space silver, emerald green, cosmic purple e black.

Al momento la disponibilità certa non è stata data ma sicuramente Mate 30 Pro arriverà in Europa e in Italia probabilmente intorno a novembre. Per Mate 30 invece non ci dovrebbero essere speranze in quanto la sua uscita non è prevista nel nostro continente.

Huawei Mate 30 pareri e opinioni

Nonostante il ban USA, Huawei ha presentato uno smartphone Android ma senza Google Apps. In soldoni, nel nuovo dispositivo del colosso di Shenzen non saranno presenti app come Gmail, Maps o il Play Store, tantomeno tutti i Google Play Services necessari per utilizzare alcune delle app più diffuse.

Il sistema operativo continua ad essere Android. Una versione open source dell’OS, in cui è possibile installare manualmente tutte le applicazioni e nel quale Huawei ha inserito un proprio App Store, nel quale però, difficilmente gli utenti europei troveranno qualcosa di interessante.

Un vero peccato perché questo smartphone è una bestia incredibile, ha una tecnologia pazzesca al suo interno, ma l’assenza dei servizi di Google sarà sicuramente pesante e rappresenta un grosso limite per gli utenti. Se però non costerà troppo, gli utenti più esperti potrebbero comunque farci un pensierino sopra.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here