Huawei P40 è ufficiale: scopriamolo insieme

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Huawei P40. Ecco la scheda tecnica di Huawei P40 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone. Huawei P40E dopo settimane di rumors, Huawei ha finalm...

26 marzo 2020 14:45
Huawei P40 è ufficiale: scopriamolo insieme -
Condividi

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Huawei P40. Ecco la scheda tecnica di Huawei P40 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Huawei P40

E dopo settimane di rumors, Huawei ha finalmente ufficializzato la nuova gamma top con tre modelli: P40P40 Pro e P40 Pro+.

Su tutti e 3 gli smartphone MANCANO i servizi di Google: niente Play Store, niente GMail, niente Google Services e tutto il resto.

A parte questo, quali sono le principali differenze tra i dispositivi appena presentati dall'azienda? Partiamo dal più piccolo: Huawei P40. 

Il display è un pannello da 6.1″ con tecnologia OLED e risoluzione FHD+, supporta la tecnologia HDR10+ e DCI-P3 per una perfetta riproduzione dei colori e non manca il refresh rate a 90Hz.

A differenza dei modelli più grandi, i bordi non sono curvi. C’è il foro nella parte in alto a sinistra per ospitare il sensore fotografico anteriore che si occuperà anche dello sblocco mediante riconoscimento del volto.

Il processore a bordo è il Kirin 990 con il supporto di 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di memoria interna UFS 3.1, espandibile tramite Nano SD.

Sul retro troviamo il comparto camere che conta tre sensori:

  • 50 megapixel OIS f/1.9 camera principale – 1/1.28″
  • 16 megapixel f/2.2 camera grandangolare
  • 8 megapixel OIS camera zoom 3X
  • 32 megapixel camera frontale + sensore profondità

Grazie alla funzione AI Golden Snap migliorano le foto: basta un tocco per chiedere all'AI rimuovere i passanti dalle foto, rimuovere i riflessi dalle superfici oppure cogliere i momenti migliori di un’azione sportiva o di un’espressione facciale. Grazie al sensore TOF è possibile scannerizzare un oggetto reale e crearne un modello 3D che puoi aggiungere nelle tue foto o nei tuoi video.

Migliora il sensore di impronte posizionato sotto al display e viene migliorato anche il comparto connettività che adesso conta anche su: supporto reti 5G SA/NSA, BT 5.0 aptXtm, WiFi 6, GPS a doppia frequenza, GLONASS, GALILEO, chip NFC e porta USB C 3.1 per la ricarica e l’uscita video.

A proposito di porta USB C per la ricarica, la batteria è da 3800 mAh e supporta la ricarica SuperCharge fino a 22.5W. C’è il supporto alla ricarica wireless e alla ricarica wireless inversa.

Arriverà con la EMUI 10.1 a bordo, basata su Android 10, che integra quanto visto nei precedenti modelli – compresi i Huawei Mobile Services, App Gallery e Huawei Share – e migliora nell’esperienza d’uso semplificata. Arriva anche il nuovo assistente vocale Hey Celia.

Il corpo è infinite protetto da certificazione IP53 per resistere agli schizzi ma non alle immersioni.

Ecco la scheda tecnica completa di Huawei P40.

Huawei P40: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • schermo OLED da 6,1 pollici con risoluzione di 1200 x 2340 pixel (431 ppi) con refresh a 90 Hz
  • SoC HiSilicon Kirin 990 5G con CPU octa core a 2,86 GHz e GPU Mali-G76 MC16
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile con nanoSD fino a 256 GB
  • connettività 5G (NSA/SA), 4G/VoLTE, WiFi 6, Bluetooth 5.0, GPS a doppia frequenza, GLONASS, Galileo, Beidou, NFC, USB Type-C 3.1
  • Android 10 con interfaccia EMUI 10.1
  • dual SIM, lettore di impronte nel display, certificazione IP53
  • tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel (f/1.9) UltraVision con OIS, CineCamera ultra grandangolare da 16 megapixel (f/2.2) e zoom ottico 3x da 8 megapixel (f/2.4) con OIS
  • doppia fotocamera frontale da 32 megapixel con sensore aggiuntivo di profondità e HDR+
  • batteria da 3.800 mAh con ricarica rapida Huawei SuperCharge a 22,5 watt
  • dimensioni di 148,9 x 71,06 x 8,5 mm e peso di 175 grammi

Prezzo e disponibilità Huawei P40

Huawei P40 sarà disponibile in cinque diverse colorazioni, Blush Gold, Black, Ice White, Deep Sea Blue e Silver Frost al prezzo di 799,90 euro. 

Huawei P40 pareri e opinioni

--

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated