Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Huawei P40 Pro+. Ecco la scheda tecnica di Huawei P40 Pro+ e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Huawei P40 Pro+

Huawei P40 Pro+

E dopo settimane di rumors, Huawei ha finalmente ufficializzato la nuova gamma top con tre modelli: P40P40 Pro e P40 Pro+.

Su tutti e 3 gli smartphone MANCANO i servizi di Google: niente Play Store, niente GMail, niente Google Services e tutto il resto.

A parte questo, quali sono le principali differenze tra i dispositivi appena presentati dall’azienda? Partiamo dal modello top di gamma: Huawei P40 Pro+. 

Per farla breve, questo P40 Pro+ è sostanzialmente un P40 Pro, ma con alcune differenze importanti. Anzitutto il corpo sarà in ceramica, quindi più pregiato e costoso, inoltre lo zoom ottico da 8 megapixel arriva a 10x (con un sistema di doppi specchi), inoltre avrà anche un secondo zoom 3x, per un totale di 5 fotocamere posteriori.

Di seguito, comunque, andiamo ad approfondire la sua scheda tecnica.

Il display è un pannello da 6.58″ con tecnologia OLED e migliora la risoluzione, adesso QHD+, supporta la tecnologia HDR10+ e DCI-P3 per una perfetta riproduzione dei colori e non manca il refresh rate a 90Hz. C’è il foro nella parte in alto a sinistra per ospitare il sensore fotografico anteriore che si occuperà anche dello sblocco mediante riconoscimento del volto. I bordi attorno al display, nella parte alta è di soli 2.6 mm.

Il processore a bordo è il Kirin 990 con il supporto di ben 12 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria interna UFS 3.1, espandibile tramite Nano SD.

Sul retro troviamo il comparto camere che conta cinque sensori:

  • 50 megapixel OIS f/1.9 camera principale – 1/1.28″
  • 16 megapixel f/2.2 camera grandangolare
  • 8 megapixel OIS camera zoom 3X
  • Periscope zoom ottico 10X – 20X hybrid – 100X digitale
  • ToF 3D
  • 32 megapixel camera frontale + sensore profondità

Presente anche in questo modello la funzione AI Golden Snap.

Migliora il sensore di impronte posizionato sotto al display e viene migliorato anche il comparto connettività che adesso conta anche su: supporto reti 5G SA/NSA, WiFi 6, BT 5.1 aptXtm, GPS a doppia frequenza, GLONASS, GALILEO, chip NFC e porta USB C 3.1 per la ricarica e l’uscita video.

A proposito di porta USB C per la ricarica, la batteria è da 4200 mAh e supporta la ricarica SuperCharge fino a 40W. C’è il supporto alla ricarica wireless fino a 40W e alla ricarica wireless inversa.

Arriverà con la EMUI 10.1 a bordo, basata su Android 10, che integra quanto visto nei precedenti modelli – compresi i Huawei Mobile Services, App Gallery e Huawei Share – e migliora nell’esperienza d’uso semplificata. Arriva anche il nuovo assistente vocale Hey Celia.

Il corpo infine è protetto da certificazione IP68 per resistere a polvere, schizzi e immersioni.

Ecco la scheda tecnica completa di Huawei P40 Pro+.

Huawei P40 Pro+: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • schermo OLED da 6,58 pollici con risoluzione di 1200 x 2640 pixel (475 ppi) con refresh a 90 Hz
  • SoC HiSilicon Kirin 990 5G con CPU octa core a 2,86 GHz e GPU Mali-G76 MC16
  • 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna espandibile con nanoSD fino a 256 GB
  • connettività 5G (NSA/SA), 4G/VoLTE, WiFi 6, Bluetooth 5.0, GPS a doppia frequenza, GLONASS, Galileo, Beidou, NFC, USB Type-C 3.1
  • Android 10 con interfaccia EMUI 10.1
  • dual SIM, lettore di impronte nel display, certificazione IP68
  • quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel (f/1.9) UltraVision con OIS, CineCamera ultra grandangolare da 40 megapixel (f/1.8), zoom ottico 3x da 8 megapixel (f/2.4), zoom ottico 10x periscopico da 8 megapixel (f/3.4), sensore ToF 3D
  • doppia fotocamera frontale da 32 megapixel con sensore aggiuntivo di profondità e HDR+
  • batteria da 4.200 mAh con ricarica rapida Huawei SuperCharge a 50W, ricarica wireless a 40W, ricarica wireless inversa
  • dimensioni di 158,2 x 72,6 x 8,95 mm e peso di 226 grammi

Prezzo e disponibilità Huawei P40 Pro+

Lo smartphone sarà disponibile in due colorazioni: Ceramic White e Ceramic Black con cover posteriore in ceramica.

Huawei P40 Pro+ è ufficialmente sbarcato in Italia. Dopo il lancio avvenuto a marzo, il colosso cinese ha annunciato la disponibilità del suo top di gamma a partire da oggi, 12 giugno, a un prezzo di 1.399,90 euro.

Si parte dal negozio online Huawei Store per poi raggiungere nei prossimi giorni le principali catene di elettronica di consumo, Amazon e i negozi degli operatori telefonici.

Per l’occasione, Huawei ha messo su un’interessante iniziativa per tutti coloro che acquisteranno P40 Pro+. I clienti, infatti, riceveranno in omaggio:

  • gli auricolari true wireless Freebuds 3i (valore commerciale di 99 euro)
  • il mini-speaker del brand (valore di 29,90 euro)
  • 50 GB da utilizzare su Huawei Cloud
  • 6 mesi di Huawei Music
  • 3 mesi di Huawei Video

Inoltre, chi prenoterà o acquisterà il nuovo arrivato sullo store online entro il 24 giugno riceverà in regalo anche HUAWEI SuperCharge (valore commerciale 129,9 euro). Insomma, un bundle davvero interessante. Peccato che il prezzo del telefono resti altissimo, soprattutto se consideriamo che NON ci sono i servizi di Google. 

Huawei P40 Pro+ pareri e opinioni

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here