Huawei P50 Pocket ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Huawei P50 Pocket. Ecco la scheda tecnica di Huawei P50 Pocket e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Huawei P50 Pocket

Huawei P50 Pocket ufficiale: inizia l’avventura pieghevole, fotocamera sempre all’avanguardia. Il pieghevole Huawei è stato ufficializzato esclusivamente per il mercato cinese al momento.

Ecco tutti i dettagli.

Huawei P50 Pocket: le novità

Come da programma, Huawei ha sollevato il sipario sul suo nuovo smartphone pieghevole con schermo flessibile, il P50 Pocket. È un prodotto che entra in concorrenza con il Galaxy Z Flip 3, analogo sono il formato a conchiglia e il posizionamento nella fascia alta del mercato.

Andiamo a scoprirlo insieme!

Come si nota dalle immagini, Huawei P50 Pocket è un prodotto compatto, potente che affina alcuni elementi critici tipici di questo genere di prodotti, a partire dalla cerniera realizzata con un brevetto di Huawei che promette di rendere quasi del tutto invisibile il punto di congiunzione tra le due metà quando il dispositivo ha lo schermo aperto.

Display

Huawei P50 Pocket è dotato di schermo interno OLED da 6,9″ con risoluzione 2790 x 1188 pixel, formato 21:9 e refresh rate a 120Hz.

La fotocamera anteriore è stata integrata all’intero di un tradizionale foro posizionato al centro del bordo superiore.

Lo schermo secondario di forma circolare e misura 1″. È più piccolo dello schermo esterno del Flip3 (1,9″) ma svolge la stessa funzione visualizzando informazioni come l’ora, la data e le notifiche; supporta poi vari widget di terze parti, come quelli dedicati alla gestione della musica, delle mappe e dei codici QR.

Possibile anche continuare ad utilizzare un’app aperta sullo schermo principale a quella sullo schermo esterno, seppur con i limiti delle dimensioni.

Hardware

Al centro della piattaforma hardware si trova il potente Snapdragon 888 – ma in versione solo 4G – abbinato a configurazioni comprendenti 8 o 12GB di RAM e 256 o 512GB di storage.

Il comparto fotocamera comprende un triplo modulo: uno principale con sensore da 40MP abbinato ad un’ottica da 26mm, uno secondario da 13MP associato all’ottica ultra grandangolare con apertura f/2.2, ed infine un sensore da 32MP e ottica f/2.2 che avrà il compito di acquisire informazioni utili per migliorare la resa cromatica.

Da segnalare la presenza del sensore fotografico denominato Ultra Spectrum. Huawei non ha illustrato nel dettaglio in cosa tecnicamente differisce dai classici sensori, ipotizziamo che si tratti di un sensore in grado di acquisire luce in uno spettro più ampio rispetto a quanto fanno i classici sensori per smartphone.

Grazie a questo sensore gli scatti saranno vivaci e ricchi di tonalità anche in condizioni di scarsissima luminosità ambientale. Tale sensore sarà anche in grado di rilevare se la protezione solare applicata al viso è adeguata, giusto per avere un’idea in più della sua sensibilità.

Batteria

Chiude il quadro la batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 40W.

Peso e dimensioni

Il tutto è racchiuso in un corpo che misura 15,2 mm da chiuso e 7,2 con lo schermo aperto. Non è però un peso piuma con i suoi 190 grammi.

Software

Lato software troviamo HarmonyOS: parliamo della versione destinata al mercato cinese e senza i servizi Google.

Ecco la scheda tecnica completa.

Huawei P50 Pocket: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata

  • Display: 6,9″ (2.790 x 1.188 pixel) FHD+ OLED con refresh rate a 120Hz, 300Hz touch sampling rate, 1440 Hz high frequency PWM dimming, DCI-P3 colour gamut, fino a 1,07 miliardi di colori
  • Processore: Octa Core Snapdragon 888 4G 5nm
  • GPU: Adreno 660 GPU
  • RAM: 8GB / 12GB
  • Storage interno: 256GB / 512GB
  • Sistema operativo: Android-based EMUI 12 (Global)
  • Reti: Dual SIM
  • Fotocamera posteriore:
    • Principale: 40 megapixel True-Chroma Camera, f/1.8 aperture
    • Grandangolo: 13 megapixel, f/2.2 aperture
    • Ultra Spectrum: 32 megapixel, f/1.8 aperture
  • Fotocamera anteriore: 10,7 megapixel, f/2.2 aperture
  • Sicurezza: sensore d’impronte laterale
  • Audio: USB Type-C Audio
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ax (2.4GHz and 5GHz), Bluetooth 5.2 LE, GPS (L1 + L5 Dual band), NFC, USB 3.1  Type-C (GEN1)
  • Batteria: 4.000mAh con Huawei SuperCharge a 40W

Dimensioni e peso Huawei P50 Pocket

  • Dimensioni: 170 (87,3 se chiuso) × 75,5 ×7,2 (15,2 se chiuso) mm
  • Peso: 190g

Colori Huawei P50 Pocket

  • Colorazioni: P50 Pocket è proposto nelle colorazioni bianca e nera alle quali si somma una versione speciale con finitura oro.

Prezzo e disponibilità Huawei P50 Pocket

Huawei P50 Pocket Premium Edition è disponibile da oggi su Huawei Store al prezzo di 1.599,90€.

Acquistandolo entro il 28 febbraio 2022 avrete in omaggio le Huawei FreeBuds Lipstick, segno che probabilmente Huawei vede questo modello più indirizzato verso il taget femminile.

Inoltre, nel primo anno successivo all’acquisto, Huawei offre una sostituzione gratuita dello schermo e della back cover. Ulteriori dettagli in merito sul sito ufficiale.

Huawei P50 Pocket pareri e opinioni


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui