Nokia 5.1 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Nokia 5.1. Ecco la scheda tecnica di Nokia 5.1 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Nokia 5.1

Finalmente ci siamo! Nokia 5.1 si aggiunge al Nokia 2.1 e al Nokia 3.1, completando così una famiglia di smartphone Android Oreo per tutte le tasche.

Come promesso prima dell’estate, HMD Global annuncia oggi la disponibilità in Italia di Nokia 5.1, lo smartphone sobrio e compatto per gli amanti del design.

La solida struttura di Nokia 5.1 deriva da un unico blocco di alluminio serie 6000, perfezionato attraverso un rigoroso processo di lavorazione, anodizzazione e lucidatura a 33 stadi, per offrire una finitura satinata e una piacevole sensazione al tatto.

Nokia 5.1 presenta un display da 5,5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) nel formato 18:9, più ampio di 0,3″ in un corpo più stretto di 2 mm con una maggiore attenzione ai dettagli, come l’armonizzazione dei bordi arrotondati sulla cornice dello schermo con gli angoli del telefono.

Basato su un nuovo processore octa-core MediaTek Helio P18 da 2.0 GHz, Nokia 5.1 offre prestazioni più rapide e potenti del 40% rispetto alla generazione precedente, consentendo creatività, modifiche e multitasking senza sforzo.

Puoi catturare maggiori dettagli grazie alla fotocamera posteriore da 16MP aggiornata con auto-focus a rilevamento di fase e immortalare ancora più momenti indimenticabili con la fotocamera frontale grandangolare.

Il lettore di impronte digitali è stato spostato sul retro del telefono in modo da poter sbloccare il device con il dito indice o effettuare acquisti in modo sicuro e semplice con NFC tramite Google Pay.

La fotocamera frontale resta da 8MP e la batteria con capacità di 2970 mAh.

Nokia 5.1 è disponibile nella versione da 3GB di RAM e 32GB di storage in tre colori classici: copper, blu temperato e nero.

Il prezzo di listino è di 249 euro, am potete già facilmente trovarlo nei negozi a partire da 219 euro.

Ecco la scheda tecnica completa.

Nokia 5.1: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,5″ 18:9 FHD+ (2.160 x 1.080)

  • PROCESSORE

Octa-core MediaTek Helio P18

  • MEMORIA RAM

3 GB

  • MEMORIA INTERNA

32 GB (espandibile via microSD)

  • CAMERA POSTERIORE

16 MP

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 MP

  • CONNETTIVITA’

Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.2, NFC, jack audio

  • BATTERIA

2.900 mAh

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 8.1 Oreo (Android One)

  • DIMENSIONI

151,1 x 70,73 x 8,27mm

  • PESO

  • ALTRO

Lettore di impronte digitali

Prezzo e disponibilità Nokia 5.1

Lo smartphone è in vendita a 249€ come prezzo base, ma su Amazon si trova già a 219€.

Nokia 5.1 pareri e opinioni

Non ho molto da dire su questo smartphone. Processore Mediatek? Meglio lasciarlo sullo scaffale, anche se è presente Android One che potrebbe potenzialmente essere interessante.

A questo prezzo decisamente meglio Xiaomi Mi A2 Lite (per chi vuole la MIUI) o Mi A2 “normale” per chi vuole Android One.

Non c’è molto altro da aggiungere su uno smartphone bello esteticamente, ottimo a livello software, ma rovinato dal processore. 

E sul prezzo finale ci sono almeno 50-100 euro di troppo.

Insomma, non ci siamo proprio.

LEGGI ANCHE:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here