Oppo Reno8 T ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA
Presentato il nuovo smartphone Oppo Reno8 T. Ecco la scheda tecnica di Oppo Reno8 T e le caratteristiche tecniche dello smartphone. Prezzo e uscita Oppo Reno8 T
Oppo Reno8 T
OPPO Reno8 T è ufficiale anche in Italia! Cam da 100MPx e un design alla moda in pelle.
Andiamo a scoprirlo insieme!
Oppo Reno8 T: le novità
OPPO Reno8 T è il primo smartphone presentato dall'azienda in questo 2023.
Un device dalle caratteristiche decisamente interessanti visto il suo approccio unico al design con una scocca in fibra di pelle e vetroresina ma anche con un sensore fotografico principale da ben 100 megapixel e tante altre feature tra cui la cosiddetta Fluency Protection da 48 mesi.
Ma vediamo più nel dettaglio tutte le specifiche tecniche di questo nuovo OPPO Reno8 T.
Fotocamera
Partiamo subito dal comparto fotografico di questo nuovo OPPO Reno8 T perché è senza dubbio una delle sue caratteristiche principali.
Reno8 T è infatti il primo smartphone della serie capace di introdurre una fotocamera posteriore principale da ben 100 Megapixel oltre chiaramente ad una MicroLens da 2 megapixel con ingrandimento al 20x o addirittua al 40x. Ed è interessante che OPPO continui a portare avanti questa tecnologia perché proprio con MicroLens sarà possibile catturare immagini con ingrandimenti che garantiranno esclusive macro che con altri non è possibile effettuare.
Anteriormente invece troviamo un'ottima compagnia di selfie visto che parliamo di un sensore da ben 32 megapixel con cui sarà possibile effettuare scatti di qualità.
Chiaramente OPPO Reno8 T include una serie di funzionalità di scatto come AI Portrait Super Resolution, Bokeh Flare Portrait, Selfie HDR, AI Portrait Retouching e Flash Snapshot per consentire agli utenti di immortalare la realtà che li circonda grazie a scatti professionali in alta qualità.
Design
Interessante sicuramente il design di OPPO Reno8 T, perché riprende quella ricerca stilistica che solo OPPO sa fare.
Ecco allora che lo smartphone viene proposto in due diverse colorazioni, la Sunset Orange e la Midnight Black: la prima vede la presenza di un colore arancione ma soprattutto una scocca in pelle premium con design in fibra di pelle e vetroresina. Unico nel suo genere perché permette, grazie a questa tecnica, di eliminare i bordi in plastica offrendo una copertura non solo più leggera e sottile ma anche più bella da vedere.
A detta di OPPO i bordi più arrotondati e l’ispirazione tratta dalla pelletteria di lusso, permettono al design di Reno8 T di godere di una qualità premium, grazie anche alla trama che simula l'effetto delle cuciture in pelle e realizzata con un innovativo processo di goffratura, utilizzato per la prima volta su questo device.
L'edizione Midnight Black presenta invece una versione rinnovata di OPPO Glow, per un effetto setoso e liscio con un anello riflettente nel modulo della fotocamera.
In questo caso, parlando di serie Reno, non possiamo non trovare anche qui la cosiddetta OPPO Orbit Light, che in tal caso vede la presenza di 5 set preimpostati per altrettante personalizzazioni delle notifiche con questo sistema.
A livello dimensionale invece Reno8 T è un telefono fortemente ottimizzato con uno spessore di soli 7,8 millimetri e un peso di appena 180 grammi.
Display
Il display di OPPO Reno8 T è un pannello AMOLED da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento pari a 90Hz.
Audio e batteria
C'è un Dual Stereo per un audio avvolgente ed una batteria da ben 5.000 mAh con la possibilità di ricaricarla in modo davvero rapido grazie alla tecnologia SUPERVOOC da 33W: in numeri sappiate che sarà possibile avere il 100% in soli 67 minuti e addirittura 2 ore di conversazione in soli 5 minuti di carica.
Hardware
Dal punto di vista prestazionale, OPPO Reno8 T si affida al SoC Helio G99di MediaTek, soluzione realizzata con processo produttivo a 6 nm e dotata di una CPU octa-core e della GPU Mali-G57 MC2; ad affiancare il SoC, troviamo poi 8 GB di memoria RAM (con possibilità di espandere la RAM di ulteriori 8 GB con la tecnologia di espansione della RAM di OPPO) e 128 GB di spazio di archiviazione.
Software
Chiude il pacchetto il software che, manco a dirlo, è la ColorOS 13 basata su Android 13: tra le ultime novità introdotte vi sono la possibilità di controllare Spotify direttamente dall’Always-on Display e Screen Translate con Google Lens che può tradurre il contenuto di un’intera schermata semplicemente con un tap.
Non mancano, inoltre, tutte le altre novità già da noi discusse della ColorOS 13, tra cui la funzionalità Auto Pixelate che riconosce e nasconde automaticamente le informazioni sensibili sugli screenshot.
OPPO ha inoltre lavorato per migliorare le prestazioni dello smartphone e ha introdotto il nuovo Dynamic Computing Engine che fornisce un sistema operativo più fluido e stabile per migliorare l’esperienza d’uso: OPPO Labs ha testato la Fluency Protection di 48 mesi, assicurando che lo smartphone rimanga fluido anche dopo 4 anni di utilizzo.
La confezione di vendita dello smartphone è piuttosto ricca, offrendo il caricabatterie (da 33 W), il cavo di ricarica USB Type-C, il pin per estrarre il carrellino della SIM e una cover protettiva.
Oppo Reno8 T: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata
- display: AMOLED 20:9 da 6,43 pollici Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel, 409 ppi), rapporto schermo corpo 90,8%, frequenza di aggiornamento da 90 Hz, campionamento tocco 120 Hz, protezione in vetro Corning Gorilla Glass 5
- chip: MediaTek Helio G99, octa core a 6 nm TSMC con frequenza massima 2,2 GHz
- memorie: 8 GB di RAM LPDDR4x (+8 GB virtuali) e 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2, espandibile con microSD di 1 TB ulteriore
- fotocamere:
- posteriore principale: 100 MP f/2.2, OmniVision OVA0B40 da 1/1,8" e pixel da 0,612 μm
- posteriore bianco e nero: 2 MP f/2.4
- posteriore microlens: 2 MP f/2.4 con ingrandimento 20 o 40x
- frontale: 32 MP f/2.0
- resistenza IP54
- connettività: dual SIM, 4G, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.3, NFC, GPS, USB-C
- audio: stereo
- sblocco: lettore impronte digitali laterale
- sistema operativo: Android 13 su ColorOS 13
- batteria: 5.000 mAh
- ricarica: 33 watt SuperVooc (caricabatterie in dotazione)
Dimensioni e peso Oppo Reno8 T
- dimensioni: 160,6 x 73,7 x 7,85 mm
- peso: 180,7 grammi
Colori Oppo Reno8 T
- Colorazioni: Sunset Orange e Midnight Black
Prezzo e disponibilità Oppo Reno8 T
Oppo Reno8 T 4G è già disponibile all'acquisto in Italia sullo store ufficiale, su Amazon (non ancora però nel momento in cui scriviamo) e presso le principali catene di elettronica. Il prezzo consigliato al pubblico è di 399,99 euro.
Oppo Reno8 T pareri e opinioni
--
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate