Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Realme 7 Pro. Ecco la scheda tecnica di Realme 7 Pro e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Realme 7 Pro

Realme 7 e 7 Pro sono ufficiali: il brand cinese ha svelato gli eredi dei modelli 6 e 6 Pro presentati appena sei mesi fa, migliorandoli sotto diversi aspetti.

Visto che gli smartphone sono molto simili tra loro ed hanno tante caratteristiche in comune, andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i punti di forza dell’uno e dell’altro, per poi andare a vedere le differenze.

Prima di tutto segnalo che su questi nuovi modelli viene data particolare attenzione ai materiali e all’estetica, che ora adotta ciò che l’azienda definisce AG Split Design. In particolare, la scocca posteriore è anti-glare, mentre peso e spessore sono stati ridotti rispetto ai modelli “6” usciti qualche mese fa.

Passando al nostro Realme 7 Pro, vediamo che il prezzo è stato tagliato di 50 euro rispetto al modello precedente (299,90 € contro 349,90 € per l’unica versione disponibile 8GB+128GB).

Rimane lo stesso il SoC, in questo caso il collaudato Qualcomm Snapdragon 720G (SM7125, 2x 2.3 GHz Kryo 465 Gold + 6x 1.8 GHz Kryo 465 Silver e GPU Adreno 618), ma ci sono novità interessanti sul fronte dello schermo, che ora adotta un pannello Super AMOLED FHD+ da 6,4 pollici, con sensore di impronte digitali sotto lo schermo. Il pannello gira in modo classico a 60 Hz, rinunciando quindi ai 90 Hz dell’LCD del modello precedente.

Anche qui qualche rinuncia sul fronte della fotocamera, con il modulo Quad AI Camera da 64 megapixel che rinuncia all’ottica zoom e si affida a un più classico quartetto formato da modulo principale f/1.8 da 64 megapixel (sensore Sony IMX682) modulo grandangolare da 8 megapixel e due moduli da 2 megapixel per gli scatti macro e gli effetti come lo sfocato. L’app della fotocamera ha diverse opzioni in più rispetto al fratello più piccolo, con la possibilità di utilizzare la modalità AI e registrare video in bianco e nero con la selezione di un colore in evidenza. Imponente in termini di risoluzione anche la fotocamera anteriore, con 32 megapixel accreditati, ma che rispetto al modello precedente rinuncia al doppio modulo con seconda ottica grandangolare.

Cresce la batteria rispetto al modello precedente, 4500 mAh rispetto a 4300 mAh, ma soprattutto ora troviamo la tecnologia di ricarica rapida SuperDart a 65W su USB-C, in grado di ricaricare completamente il cellulare in poco più di mezz’ora e che permette di ricaricare il cellulare in modo evidente anche durante l’uso intensivo, come quello videoludico.

Differenze tra Realme 7 e 7 Pro: cosa cambia?

Volendo essere precisi, a parte peso e dimensioni leggermente diversi, tra Realme 7 e 7 Pro cambiano:

  • processore – dallo Snapdragon 720G (del 7 Pro) si passa all’Helio G95 (del 7 normale)
  • batteria è più capiente (5.000mAh) con ricarica rapida a 30W (sul 7 Pro abbiamo 4.500 mAh con ricarica rapida a 65W)
  • display – 6.5 pollici IPS a 90Hz del Realme 7 contro i 6.4 pollici del 7 Pro (qui è AMOLED)
  • fotocamera anteriore – 32MP sul 7 Pro, 16 MP sul 7 normale

Non ci sono altre differenze rilevanti tra i due dispositivi.

I due smartphone sono accomunati dal supporto Dual SIM Dual stand-by e hanno la caratteristica interessante, non sempre presente su questa fascia di prezzo, di offrire un carrellino a 3 slot SIM+SIM+MicroSD, che permette di non rinunciare alla doppia SIM qualora si volesse aggiungere una scheda di memoria MicroSD per espandere le possibilità di storage.

A livello di interfaccia, i due telefonini sfruttano realme UI 2.0, derivata da Color OS. Basato su Android 10, questo sistema operativo ha un’interfaccia abbastanza pulita ed essenziale senza bloatware inutile e con alcune scorciaotie comode nella barra in alto. Come nei telefoni di fascia superiore troviamo lo Spazio Gioco, che permette di attivare alcune ottimizzazioni (gestione della CPU e della batteria, disattivazione notifiche, blocco luminosità automatica) per migliorare l’esperienza delle sessioni videoludiche.

Detto questo, vediamo nel dettaglio la scheda tecnica di questo Realme 7 Pro.

Realme 7 Pro: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • display: Super AMOLED da 6,4″, rapporto schermo-scocca 90,8%, 90% NTSC Color Gamut, 409ppi, foro con diametro di 3,69mm
  • sensore delle impronte digitali: integrato nel display
  • SoC: Snapdragon 720G
  • memoria:
    • 6/8GB di RAM LPDDR4x dual channel
    • 128GB interna UFS 2.1 espandibile
  • slot: 3 (2x SIM, 1x microSD)
  • batteria: 4.500mAh dual 3C Cell con ricarica veloce SuperDart Charge a 65W (da 0 a 100% in 34 minuti)
  • connettività: 4G LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, USB-C, GPS, Beidou, Glonass, NavIC
  • fotocamera anteriore: 32MP, f/2,5, stabilizzazione UIS, nightscape, FOV 85°
  • fotocamere posteriori:
    • 64MP di 2a gen Sony IMX682, 1/1,73″, 26mm eq., pixel da 0,8um, f/1,8, 10x zoom, lenti 6P
    • 8MP grandangolare, 16mm eq., FOV 119°, f/2,3
    • bianco e nero, f/2,4
    • macro 4cm, f/2,4
    • modalità: starry mode, night filter, ultra nightscape video, AI color portrait, UIS e UIS Max, ultra wide angle video
  • audio: 2x speaker, Dolby Atmos
  • OS: Android 10 con realme UI

Dimensioni e peso Realme 7 Pro

  • dimensioni e peso:
    • 160,9×74,3×8,7mm
    • 182 grammi

Colori Realme 7 Pro

  • colorazioni: Mirror Silver, Mirror Blue

Prezzo e disponibilità Realme 7 Pro

Realme 7 Pro sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Mirror White e Mirror Blue al prezzo di 319,90 euro, che saranno scontati a soli 289,90 euro in offerta lancio su Amazon, Unieuro e realme.com nei giorni del 13 e 14 ottobre.

“Oltre alla garanzia di 3 anni, Realme estende ulteriormente la sua politica di sostituzione gratuita da 1 mese a 2 mesi, 1 mese in più rispetto ad altri competitor. Seguendo il claim ‘Dare to Leap’, Realme è profondamente impegnata a dare ai consumatori il miglior servizio in Europa”.

Realme 7 Pro pareri e opinioni

Con questa nuova serie i due modelli acquistano una caratterizzazione maggiormente evidente, con realme 7 a presentarsi come cellulare gaming a prezzo contenuto e realme 7 Pro che vuole essere un terminale più completo a tutto tondo offrendo caratteristiche di primo piano, come lo schermo Super AMOLED e la ricarica rapida a 65W, ma sempre a un prezzo molto competitivo, con un mix di rapporto qualità prezzo decisamente più bilanciato rispetto ai modelli precedenti.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here