Realme C53 ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA

Scheda Tecnica Realme C53 e prezzo. Realme C53: Uscita | Prezzo | Caratteristiche. Tutto quello che devi sapere su Realme C53

30 giugno 2023 11:33
Realme C53 ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA -
Condividi

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Realme C53. Ecco la scheda tecnica di Realme C53 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Realme C53

Realme C53 ufficiale in Italia: elegante nella scocca, veloce nella ricarica.

Andiamo a scoprire insieme lo smartphone che va ad affiancare il recente Realme C55

Realme C53: le novità

Display

La parte frontale del Realme C53 è dominata da un ampio display IPS LCD da 6,74 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz.

Nella parte superiore troviamo poi un piccolo notch a goccia che, oltre a ospitare la fotocamera anteriore da 8 megapixel, funge da centro per la Mini Capsule Android, una sorta di rivisitazione in chiave Realme della Dynamic Island presente sugli iPhone 14 Pro di Apple (poco utile, come abbiamo già visto in passato).

Nello specifico, questa Mini Capsule è in grado di mostrare diversi colori a seconda dello stato della batteria (carica, in carica, in esaurimento) e, tramite futuri aggiornamenti, lo smartphone sarà in grado di mostrare anche alcune metriche come l’utilizzo dei dati e il numero di passi percorsi (stiamo aspettando da mesi questo aggiornamento per il modello C55..). 

Design

Dal punto di vista del design, Realme C53 vuole configurarsi come il dispositivo “più sottile” del segmento: il suo spessore è infatti contenuto in appena 7,49 mm.

Il retro dello smartphone è caratterizzato da un design lucido: nella colorazione Champion Gold, le texture, le linee e gli effetti luminosi vogliono ricordare i “momenti di gloria per tutti i campioni”.

Fotocamere e multimedia

Sempre al retro, all’interno di un’isola quadrata e leggermente sporgente dalla scocca, troviamo il comparto fotografico principale doppio, composto da un sensore da 50 megapixel e una fotocamera ausiliaria in bianco e nero.

A completare il comparto multimediale, troviamo un altoparlante UltraBoom (audio pompato fino al 150% del volume) e il jack audio da 3,5 mm.

Hardware

Dal punto di vista prestazionale, lo smartphone è basato sulla modesta piattaforma Unisoc Tiger T612, che sicuramente non è un fulmine di guerra.

Affiancati al SoC troviamo 6 GB di memoria RAM (LPDDR4X), ulteriormente espandibili grazie alla tecnologia RAM DRE, ovvero RAM virtuale, di altri 6 GB (dispone fino a 12 GB di RAM) e 128 GB di memoria interna, espandibili tramite scheda microSD fino a 2 TB.

Sono presenti inoltre un buon comparto connettività (c’è anche l’NFC) e un lettore delle impronte digitali montato lateralmente.

Infine, C53 supporta 2 schede Nano SIM e 1 scheda MicroSD contemporaneamente.

Batteria

Realme C53 monta una batteria a lunga durata da 5000 mAh che si ricarica velocemente grazie alla tecnologia SUPERVOOC a 33 W (che consente di ricaricare il telefono, fino al 50%, in soli 31 minuti).

Sistema operativo

Chiude il pacchetto il sistema operativo che è come di consueto la Realme UI, interfaccia  personalizzata di derivazione ColorOS, basata su Android 13.

Realme C53: caratteristiche e scheda tecnica dettagliata

  • Schermo: 6,74 pollici IPS FHD+ (1.080 x 2.400 pixel), refresh rate a 90Hz, luminosità di picco 450 nit
  • SoC: Tiger T612 Unisoc octa-core (2x 1.8 GHz Cortex-A75 + 6x 1.8 GHz Cortex-A55), GPU Mali-G57, RAM dinamica fino a 12 GB
  • RAM: 6 GB
  • Archiviazione: 128 GB, espandibile con microSD fino a 2 TB
  • Fotocamere posteriori:
    • Principale: 50 MP con apertura f/1.8
    • Obiettivo B&W con apertura f/3.0
  • Fotocamera frontale: 8 MP
  • Connettività: dual nano SIM (nano + nano + microSD), dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, GPS + GLONASS, USB Type-C, NFC
  • Audio: altoparlante UltraBoom al 150%
  • Batteria: 5.000 mAh con ricarica rapida SuperVOOC a 33 Watt (in 31 minuti raggiunge il 50%)
  • OS: Android 13 con realme UI 4.0

Dimensioni e peso Realme C53

  • Dimensioni: 167.3 x 76.7 x 7.49 mm
  • Peso: 182 grammi

Colori Realme C53

  • Colorazioni: Champion Gold e Mighty Black

Prezzo e disponibilità Realme C53

Il nuovo C53 parte da 179,99 euro per la versione 6GB+128GB, disponibile presso i negozi Euronics, Unieuro, Expert, MediaWorld, Trony, Tim e Wind.

Realme C53 pareri e opinioni

Cosa penso di questo smartphone?

Prestazioni indecenti offerte da un processore poco potente e design troppo scopiazzato da iPhone. A 180 euro c'è nettamente di meglio sul mercato. 

Fonte

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated