Samsung Galaxy Z Flip è ufficiale: scopriamolo insieme

0
68

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung Galaxy Z Flip. Ecco la scheda tecnica di Samsung Galaxy Z Flip e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip è il secondo smartphone pieghevole della società sud-coreana. Un design nuovo rispetto a Galaxy Fold che promette di essere un degno concorrente per Motorola RAZR e di risolvere i difetti del precedente modello.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Samsung Galaxy Z Flip consiste in uno smartphone dal formato 22:9 che, una volta piegato, si trasforma in un compatto prisma quadrato da 67,9 x 73,6 x 6,9-7,2 millimetri e 183 grammi.

La cerniera di Z Flip “garantisce una chiusura del dispositivo fluida e stabile” e permette anche di tenerlo aperto a varie angolazioni. Samsung ha fatto tesoro dell’esperienza acquisita con Galaxy Fold e promette l’ingresso di sporcizia e polvere non saranno consentiti questa volta.

Lo smartphone monta un display Dynamic AMOLED Full HD+ da 6,7 pollici con un piccolo Super AMOLED esterno da 1,06 pollici 200 x 116 pixel.

A differenza di tutti gli altri display pieghevoli visti fino ad oggi, Samsung ha utilizzato un rivestimento Ultra-Thin Glass che lo rende molto più resistente ai graffi. Nel display è integrata una fotocamera frontale da 10 megapixel con apertura f/2.4.

La cerniera di Samsung Galaxy Z Flip consentirebbe di lasciare aperto lo smartphone tra i 70 ed i 110 gradi per incontrare le esigenze di tutti.

Sul fronte tecnico, Samsung Galaxy Z Flip monta Snapdragon 855+ con 8 GB di RAM e 256 GB UFS 3.0 di memoria interna. Manca la possibilità di espandere la memoria con MicroSD.

Il comparto fotografico è abbastanza “normale”, senza sensori da 108MP o altro. La fotocamera principale è da 12 MP dual pixel con apertura f/1.8, quella secondaria ha un sensore sempre da 12MP ma con ottica grandangolare a 123° con apertura f/2.2. I video possono avere una risoluzione massima 4K a 60fps.

A completare le specifiche una doppia batteria dalla capacità totale di 3.300mAh con ricarica rapida a 15W e ricarica wireless a 9W. Non mancano connettività Bluetooth 5, Wi-Fi 6, NFC una porta USB Type-C ed un doppio speaker stereo “By AKG”.

Il sistema operativo è Android 10 con personalizzazione OneUI 2.0. La nuova One UI Flex è stata realizzata in collaborazione con Google. Quando lo schermo è a 90° il dispositivo è come se avesse 2 schermi da 4 pollici: la parte superiore è dedicata alla fruizione dei contenuti, quella inferiore al controllo/navigazione, dando vita ad un vero multitasking. E’ possibile ad esempio guardare e navigare su YouTube, riproducendo contenuti in streaming nella parte superiore mentre si cercano altri video, leggono le descrizioni o scrivono commenti in quella inferiore.

Sulla parte esterna c’è un secondo display, piccolo ma definito. Si tratta di un Super AMOLED con Always-On da 1,06″ con risoluzione di 300 x 116 pixel protetto, come tutta la superficie posteriore, da un vetro Gorilla Glass 6.

Quando lo smartphone è chiuso è possibile controllare data, ora e stato della batteria sul picoclo display esterno, che mostra anche la presenza di notifiche, e puoi anche rispondere alle chiamate senza aprire il dispositivo, ed in modo analogo anche ad un SMS.

Ecco la sua scheda tecnica completa e dettagliata.

Samsung Galaxy Z Flip: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6,7” Dynamic AMOLED (aperto) full HD+ (1.080 x 2.636 pixel, 21,9:9, 425ppi) Infinity Flex Display + Display Super AMOLED da 1,1 pollici (300 x 112 pixel, 303 ppi)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855+
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 256 GB UFS 3.0
  • Fotocamera posteriore: (zoom digitale fino a 8x, registrazione HDR10+, tracciamento AF)
    • Principale: 12 megapixel, f/1.8, FOV 78°, 1,4 μm, OIS, dual pixel AF
    • grandangolo: 12 megapixel, f/2.2, FOV 123°, 1,12 μm
  • Fotocamera frontale: 10 megapixel Sony IMX 374, f/2.4, 1,22 μm, FOV 80°, con autofocus dual pixel, OIS e foro nel display
  • Connettività: LTE, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, USB 3.1 Type-C, no jack audio
  • Batteria: 3.300 mAh con ricarica a 15W
  • Dimensioni: 167,9 x 73,6 x 6,9-7,2 mm (aperto), 167,9 x 73,6 x 15,4-17,3 mm (chiuso)
  • Peso: 183 grammi
  • OS: Android 10 con OneUI 2.0

Prezzo e disponibilità Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip sarà disponibile in quantità limitate nelle colorazioni Mirror Purple e Mirror Black, dal 14 febbraio, al prezzo di 1.520€.

Non troppo più economico di Galaxy Fold quindi, ma comunque più economico.

Samsung Galaxy Z Flip sarà anche disponibile in una speciale edizione Thom Browne, dal prezzo di 2.580 euro. Include in confezione anche un Samsung Galaxy Watch Active 2 e le cuffie Samsung Galaxy Buds+.

Samsung Galaxy Z Flip pareri e opinioni


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui