Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung Galaxy Z Flip. Ecco la scheda tecnica di Samsung Galaxy Z Flip e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip è il secondo smartphone pieghevole della società sud-coreana. Un design nuovo rispetto a Galaxy Fold che promette di essere un degno concorrente per Motorola RAZR e di risolvere i difetti del precedente modello.

Samsung Galaxy Z Flip consiste in uno smartphone dal formato 22:9 che, una volta piegato, si trasforma in un compatto prisma quadrato da 67,9 x 73,6 x 6,9-7,2 millimetri e 183 grammi.

La cerniera di Z Flip “garantisce una chiusura del dispositivo fluida e stabile” e permette anche di tenerlo aperto a varie angolazioni. Samsung ha fatto tesoro dell’esperienza acquisita con Galaxy Fold e promette l’ingresso di sporcizia e polvere non saranno consentiti questa volta.

Lo smartphone monta un display Dynamic AMOLED Full HD+ da 6,7 pollici con un piccolo Super AMOLED esterno da 1,06 pollici 200 x 116 pixel.

A differenza di tutti gli altri display pieghevoli visti fino ad oggi, Samsung ha utilizzato un rivestimento Ultra-Thin Glass che lo rende molto più resistente ai graffi. Nel display è integrata una fotocamera frontale da 10 megapixel con apertura f/2.4.

La cerniera di Samsung Galaxy Z Flip consentirebbe di lasciare aperto lo smartphone tra i 70 ed i 110 gradi per incontrare le esigenze di tutti.

Sul fronte tecnico, Samsung Galaxy Z Flip monta Snapdragon 855+ con 8 GB di RAM e 256 GB UFS 3.0 di memoria interna. Manca la possibilità di espandere la memoria con MicroSD.

Il comparto fotografico è abbastanza “normale”, senza sensori da 108MP o altro. La fotocamera principale è da 12 MP dual pixel con apertura f/1.8, quella secondaria ha un sensore sempre da 12MP ma con ottica grandangolare a 123° con apertura f/2.2. I video possono avere una risoluzione massima 4K a 60fps.

A completare le specifiche una doppia batteria dalla capacità totale di 3.300mAh con ricarica rapida a 15W e ricarica wireless a 9W. Non mancano connettività Bluetooth 5, Wi-Fi 6, NFC una porta USB Type-C ed un doppio speaker stereo “By AKG”.

Il sistema operativo è Android 10 con personalizzazione OneUI 2.0. La nuova One UI Flex è stata realizzata in collaborazione con Google. Quando lo schermo è a 90° il dispositivo è come se avesse 2 schermi da 4 pollici: la parte superiore è dedicata alla fruizione dei contenuti, quella inferiore al controllo/navigazione, dando vita ad un vero multitasking. E’ possibile ad esempio guardare e navigare su YouTube, riproducendo contenuti in streaming nella parte superiore mentre si cercano altri video, leggono le descrizioni o scrivono commenti in quella inferiore.

Sulla parte esterna c’è un secondo display, piccolo ma definito. Si tratta di un Super AMOLED con Always-On da 1,06″ con risoluzione di 300 x 116 pixel protetto, come tutta la superficie posteriore, da un vetro Gorilla Glass 6.

Quando lo smartphone è chiuso è possibile controllare data, ora e stato della batteria sul picoclo display esterno, che mostra anche la presenza di notifiche, e puoi anche rispondere alle chiamate senza aprire il dispositivo, ed in modo analogo anche ad un SMS.

Ecco la sua scheda tecnica completa e dettagliata.

Samsung Galaxy Z Flip: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6,7” Dynamic AMOLED (aperto) full HD+ (1.080 x 2.636 pixel, 21,9:9, 425ppi) Infinity Flex Display + Display Super AMOLED da 1,1 pollici (300 x 112 pixel, 303 ppi)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855+
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 256 GB UFS 3.0
  • Fotocamera posteriore: (zoom digitale fino a 8x, registrazione HDR10+, tracciamento AF)
    • Principale: 12 megapixel, f/1.8, FOV 78°, 1,4 μm, OIS, dual pixel AF
    • grandangolo: 12 megapixel, f/2.2, FOV 123°, 1,12 μm
  • Fotocamera frontale: 10 megapixel Sony IMX 374, f/2.4, 1,22 μm, FOV 80°, con autofocus dual pixel, OIS e foro nel display
  • Connettività: LTE, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, USB 3.1 Type-C, no jack audio
  • Batteria: 3.300 mAh con ricarica a 15W
  • Dimensioni: 167,9 x 73,6 x 6,9-7,2 mm (aperto), 167,9 x 73,6 x 15,4-17,3 mm (chiuso)
  • Peso: 183 grammi
  • OS: Android 10 con OneUI 2.0

Prezzo e disponibilità Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip sarà disponibile in quantità limitate nelle colorazioni Mirror Purple e Mirror Black, dal 14 febbraio, al prezzo di 1.520€.

Non troppo più economico di Galaxy Fold quindi, ma comunque più economico.

Samsung Galaxy Z Flip sarà anche disponibile in una speciale edizione Thom Browne, dal prezzo di 2.580 euro. Include in confezione anche un Samsung Galaxy Watch Active 2 e le cuffie Samsung Galaxy Buds+.

Samsung Galaxy Z Flip pareri e opinioni

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here