Ma quanto è bello l'Oppo F9: Piccolo prezzo e piccolo notch
Oppo F9 è il nuovo smartphone dell'azienda Cinese. Prezzo contenuto, circa 300 euro, e notch ridotto all'osso. Vi piace questa soluzione meno invasiva?Ma quanto è bello l'Oppo F9: Piccolo prezzo e pic...
Oppo F9 è il nuovo smartphone dell'azienda Cinese. Prezzo contenuto, circa 300 euro, e notch ridotto all'osso. Vi piace questa soluzione meno invasiva?
Ma quanto è bello l'Oppo F9: Piccolo prezzo e piccolo notchC'era un tempo in cui i brand Cinesi copiavano a destra e manca ma da quando si sono messi anche a creare, inventare, modificare e migliorare gli smartphone, il mondo dei cellulari non è più lo stesso. Tutti inseguono la moda degli smartphone Cinese, quando dici borderless lo associ a Xiaomi Mi Mix e notch ad iPhone ma proprio per la fastidiosa "tacca nera" il mondo si è diviso ed in molti la vedono come un peccato anti estetico.
Ecco che la soluzione viene da più parti dai brand cinesi ed Oppo è quella che sta proponendo più soluzioni per eliminare o ridurre il notch.
LEGGI ANCHE: Come funziona il meccanismo motorizzato delle Fotocamere di Oppo Find X?
Poco fa Oppo ha presentato F9, un nuovo smartphone medio gamma che però punta molto sul design andando a ridurre al minimo indispensabile il notch. Come potete vedere dalle immagini in apertura articolo, non c'è quella fastidiosa barra nera in alto, ma una piccola tacchetta dalle forme sinusoidali, che ospita la fotocamera anteriore e la piccola cassa anteriore.
Oppo F9 ha forme sinuose e colori della cover posteriore con sfumature colorate che vanno dal rosso al blu ed ha caratteristiche tecniche da medio gamma.
Caratteristiche Oppo F9
Oppo F9 monterà un display da 6.3 pollici con risoluzione di 2340 x 1080 pixel in formato 19.5:9 è allungato e copre l'84% della superficie superiore, poi troviamo una fotocamera frontale da 25 megapixel con apertura f/2.0 ed una doppia posteriore 16+2 megapixel con il sensore principale che ha un'apertura f/1.9.
A livello hardware troviamo una CPU Mediatek Helio P60, 4 o 6GB di RAM e 64GB di memoria interna il tutto alimentato da una batteria da 3.500mAh ricaricabile in meno di 1 ora e mezza grazie alla tecnologia VOOC Flash Charge.
Non mancano il jack per le cuffie, lettore impronte digitali, Wi-fi e Bluetooth e mosso da Android 8.1 Oreo. Non ha l'NFC.
Prezzo e disponibilità Oppo F9
Sarà disponibile al prezzo al cambio attuale di circa 290 euro in Vietnam ed inizialmente sarà venduto in Indonesia, Malesia, Filippine, Tailandia e Vietnam e successivamente nei mercati del Medio Oriente e del Nord Africa come l’Egitto e il Marocco. In Europa (ed Italia) non sappiamo se mai arriverà.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi