Vuoi comprare uno Smartwatch e spendere meno di 80 euro? Ecco i miei consigli sui migliori Smartwatch economici da comprare in questo momento
Miglior Smartwatch 80 euro
Come avrai facilmente intuito, in questa guida agli acquisti andremo a vedere quali sono i migliori smartwatch da comprare spendendo meno di 80 euro.
Sono davvero tantissimi, infatti, i lettori di YourLifeUpdated che hanno deciso di comprare uno smartwatch, ma che al contempo non vogliono spendere 300 o 400 euro per portarselo a casa. Ragionamento più che giusto, del resto.
Certo, ci sono smartwatch che costano 20-30 euro su Amazon, ma sappiamo benissimo che offrono poco sia come funzionalità che come prestazioni.
Con 80 euro puoi comprare smartwatch TOP
Attorno ai 60-70-80 euro, invece, si possono acquistare degli smartwatch molto validi, con il GPS e in grado di misurare il battito cardiaco e anche tante attività sportive.
Peccato che la concorrenza in questa fascia prezzo sia molto agguerrita, cosa che rende gli acquisti molto complicati e difficili, soprattutto per gli utenti meno esperti ed informati, che giustamente fanno fatica a capire differenze e analogie tra questi prodotti.
Se anche tu hai deciso di comprare un nuovo smartwatch e il tuo budget si aggira attorno agli 80 euro, sono qui per aiutarti a fare chiarezza sull’argomento e a trovare il prodotto perfetto per le tue esigenze (e il tuo polso).
Dunque, senza perderci in ulteriori chiacchiere, andiamo subito a vedere quali sono i migliori smartwatch che consiglio di acquistare spendendo meno di 80 euro.
Migliori smartwatch SOTTO agli 80 euro
Iniziamo prima di tutto da un elenco, che raccoglie quelli che a mio avviso sono i prodotti più interessanti da acquistare in questa fascia prezzo.
Nello specifico, ho selezionato:
Nessun prodotto trovato.
Questi, secondo me, sono i prodotti più interessanti se hai intenzione di spendere meno di 100 euro per il tuo prossimo smartwatch.
Ma quale comprare tra questi? Quale è migliore rispetto agli altri?
Beh, se vuoi conoscere in modo più approfondito i pro ed i contro di ogni modello, continua a leggere l’articolo. Alla fine troverai sicuramente il prodotto che si adatta meglio ai tuoi gusti, budget e preferenze.
Ora iniziamo con l’analisi di questi prodotti!
Design, materiali e dimensioni
Il design è praticamente identico per tutti: schermo quadrato con una rotellina laterale sulla destra, a parte Mi Watch Lite che ha un pulsante. Anche i materiali sono identici per tutti, sia per la cassa che per il cinturino (policarbonato/plastica per la scocca e silicone per il cinturino).
Penso comunque che il GTS 2 Mini sia il più bello: è leggermente più piccolo degli altri, ma è quello che ha lo schermo più grande (1.55 pollici) in un corpo così piccolo e praticamente senza cornici. Cornici che invece sono molto evidenti su tutti gli altri, soprattutto sul TicWatch GTH.
Indossabilità comoda e semplice per tutti i modelli; non abbiamo a che fare con smartwatch ingombranti, che quindi si adattano alla perfezione anche a polsi piccoli e femminili.
Segnalo inoltre che il Mi Watch Lite ha un meccanismo di aggancio del cinturino diverso dagli altri, più rigido, meno flessibile e nettamente più scomodo degli altri 3.
Menù, funzionalità e usabilitÃ
I 2 Amazfit sono praticamente identici per funzionalità ed impostazioni. L’interfaccia è semplice, immediata, intuitiva, con tante funzioni e widget disponibili direttamente dall’orologio. Tutta l’interfaccia si naviga con degli swipe, non è necessario passare dallo smartphone per sfruttare al massimo gli orologi.
Interessante, ad esempio, la possibilità di settare direttamente il “non disturbare”, la sveglia ed altro ancora direttamente dall’orologio, senza dover passare dal telefono. Su entrambi inoltre è presente il lettore musicale ed il telecomando della fotocamera (per controllare da remoto la fotocamera dell’orologio).
Su Mi Watch Lite la versatilità si riduce e le animazioni/transizioni tra le varie schermante sono davvero poco curate. Anche qui possiamo modificare varie impostazioni e funzioni dell’orologio senza passare dal telefono, ma il tutto è meno intuitivo rispetto agli Amazfit.
Peggiore di tutti è il TicWatch GTH, che in pratica costringe l’utente a passare per lo smartphone per modificare qualsiasi funzione o impostazione dell’orologio (anche solo per attivare una sveglia ad esempio). Davvero molto limitato se confrontato agli altri concorrenti di questo confronto. E anche l’app per smartphone è decisamente più limitata rispetto alla concorrenza.
Display
Nettamente migliore su GTS 2 Mini, che può contare su uno schermo AMOLED da 1.55 pollici con risoluzione 345x306pixel. Numeri a parte, è uno schermo molto più godibile rispetto agli altri, con neri molto profondi, contrasti elevati e tecnologia che permette di avere l’always-on-display.
Segnalo comunque che all’aperto la luminosità del suo schermo è un pò bassa e non sempre si può leggere facilmente l’ora (è presente il sensore di luminosità automatico).
Il confronto tra GTS 2 Mini e Bip U (che monta LCD da 1.43″ con risoluzione 320×320) mostra chiaramente che lo schermo di quest’ultimo è peggiore, con colori più slavati, spenti e meno accesi. Su Bip U, inoltre, si notano maggiormente le cornici laterali; manca anche il sensore di luminosità .
Stessa cosa se confrontiamo il GTS 2 Mini con il TicWatch, che monta uno schermo TFT LCD 1.55″ con risoluzione di 360×320 pixel. Questo schermo non ha il sensore di luminosità automatica e, anche al massimo, è quello meno godibile e meno luminoso.
Passiamo allo schermo di Mi Watch Lite: 1.4″ (più piccolo degli altri) con risoluzione di 320×320 pixel. Pur non essendo AMOLED, ha i neri molto profondi. Manca always-on-display, ma ha il sensore automatico per regolare la luminosità .
Funzionalità smart
Presenti, ma non al top, in tutti e 4.
Tutti ricevono notifiche da varie applicazioni, ma non si può rispondere. In alcuni casi (pochi) si vedono le emoticons, ma spesso non vengono riprodotte correttamente. Il migliore da questo punto di vista è comunque il GTS 2 Mini.
Per gli Amazfit segnalo comunque la possibilità di usare il microfono integrato, che permette di richiamare l’assistente vocale Alexa, che comunque è implementato male, non capisce l’italiano e anche in inglese funziona davvero a singhiozzo. Insomma, la funzione è presente, ma al momento quasi impossibile da usare.
Nessuno dei 4 ha NFC.
La vibrazione è regolabile solo su Mi Watch Lite. In generale, comunque, è nettamente migliore sugli Amazfit.
Monitoraggio salute
Tutti misurano passi, battito cardiaco, sonno e danno la possibilità di controllare come/quanto abbiamo dormito direttamente dallo schermo.
Tutti permettono di rilevare lo stress e di fare esercizi di respirazione. Solo il Mi Watch Lite NON permette di misurare l‘ossigenazione del sangue, presente invece sugli altri (il più preciso e veloce è il TicWatch GTH).
TicWatch GTH, rispetto agli altri, permette di rilevare la temperatura dell’epidermide e la possibilità di misurare quanti respiri facciamo al minuto. Tutte queste info sono disponibili in un comodo widget sempre a portata di mano.
Molto bene gli Amazfit per il pubblico femminile, visto che fanno il tracking del ciclo mestruale. Sempre gli Amazfit, poi, offrono la misurazione del PAI, che di fatto è un indice che misura vari parametri e ci offre una panoramica generale sul nostro stato di salute.
Allenamenti
Premessa: non si tratta di smartwatch dedicati ad atleti e professionisti, quindi non possiamo pretendere precisione assoluta o le funzionalità che troviamo ad esempio su un Garmin da 300 euro.
Detto questo, segnalo che GTS 2 Mini rileva circa 70 allenamenti. Bip U ne rileva circa 60. TicWatch GTH rileva 14 allenamenti. Mi Watch Lite ne rileva solo 11.
Numeri e allenamenti a parte, che sono quasi sempre generici e senza metriche dedicate, è fondamentale segnalare che GTS 2 Mini e Mi Watch Lite hanno il GPS integrato, assente invece sugli altri, che invece si devono appoggiare all’orologio.
Tutti e 4 sono impermeabili fino a 5 ATM e monitorano il nuoto.
Per quanto riguarda la precisione e le informazioni sugli allenamenti, gli Amazfit danno più informazioni sul display anche grazie agli scorrimenti verticali e laterali che mostrano schermate aggiuntive. Stesso discorso anche a fine allenamento: il riepilogo offerto dagli Amazfit è più completo.
Concludendo, penso che gli Amazfit siano migliori per un uso sportivo blando, con GTS 2 Mini in particolare che risulta molto interessante anche per la presenza del GPS.
Batteria
Senza troppi giri di parole, TicWatch GTH è il migliore: garantisce 8-9 giorni di autonomia.
Molto simile anche il Mi Watch Lite (se non usiamo il GPS). GTS 2 Mini fa in media 6 giorni (senza always-on-display), mentre Bip U si ferma a 6 giorni.
Ricordo comunque che l’autonomia dipende sempre molto anche dal tipo di utilizzo che viene fatto del dispositivo.
Prezzi
Arriviamo finalmente ai prezzi. Quanto costano questi smartwatch?
Come anticipato, costano tutti meno di 80 euro. Nello specifico:
- GTS 2 Mini costa 79 euro
- TicWatch GTH costa 79 euro
- Bip U costa 69 euro
- Mi Watch Lite costa 69 euro (spesso in offerta a 59 euro)
Quale consiglio?
Dopo tutto questo pippone e confronto su questi 4 smartwatch economici, quale consiglio di comprare?
Senza dubbio il GTS 2 Mini.
Ha tutto, ha uno schermo superiore agli altri, ha il GPS. E’ più completo degli altri ed ha un prezzo super competitivo.
Se vuoi comprare uno smartwatch spendendo poco e senza rinunciare a niente, devi scegliere lui. E’ bello, elegante, curato, pieno di funzionalità , molto completo e personalizzabile. A questo prezzo non si può chiedere di più.
E tu quale preferisci tra questi 4 smartwatch? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei