TicWatch GTW UFFICIALE: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica

TicWatch GTW ufficiale, smartwatch economico con eSIM 4G integrata. Tutto quello che devi sapere sullo smartwatch TicWatch GTW: prezzo e scheda tecnica

31 maggio 2022 10:52
TicWatch GTW UFFICIALE: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica -
Condividi

TicWatch GTW

Grandi novità arrivano per tutti i fan degli smartwatch e degli orologi intelligenti.

Nelle scorse ore, infatti, Mobvoi ha lanciato in Cina un nuovo smartwatch con connettività 4G, grazie alla SIM virtuale integrata.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

È TicWatch GTW eSIM, ed ha un prezzo allettante in rapporto alla completezza del quadro tecnico e alle possibilità offerte.

Con la connessione 4G, lo smartwatch infatti può essere indipendente dal telefono, il che dà la libertà di correre, passeggiare e svolgere altre attività senza la necessità di avere lo smartphone con sé, pur continuando ad essere raggiungibili e potendo ascoltare la musica in streaming.

Andiamo a scoprirlo insieme!

TicWatch GTW eSIM: caratteristiche

TicWatch GTW eSIM, come il nome stesso del prodotto suggerisce, è dotato di eSIM ed è questa caratteristica che lo apre a tante possibilità. Proprio grazie alla presenza della eSIM, infatti, il wearable può essere utilizzato in maniera indipendente dallo smartphone.

Dal punto di vista del design, TicWatch GTW eSIM si presenta come un classico smartwatch con schermo circolare e ha un look non particolarmente originale ma gradevole.

A proposito di display, quello in dotazione è un AMOLED da 1,39 pollici con vetro wear-resistant e scratch-resistant.

L’orologio pesa 38,5 grammi e fa uso di un cinturino da 22 mm in silicone, con texture che lo rende morbido al tocco e che dovrebbe renderlo traspirante e facile da asciugare.

A questo proposito va aggiunto che lo smartwatch è certificato IP68.

Per quanto riguarda le funzioni, al pari di altri TicWatch, anche GTW eSIM supporta oltre 100 modalità sportive, tra cui arrampicata su roccia, vela, ciclismo e molti altri.

Alcune attività vengono riconosciute automaticamente grazie all’algoritmo AI proprietario TicMotion. Non mancano funzioni classiche come il rilevamento del battito cardiaco, il monitoraggio del sonno e non solo.

La presenza della connettività Bluetooth permette anche di abbinare delle cuffie, così da poter ascoltare musica anche lasciando lo smartphone a casa.

Infine, il produttore promette fino a 30 giorni di autonomia con utilizzo standard e fino a 7 giorni di autonomia con utilizzo extreme.

Prezzo e disponibilità TicWatch GTW

PREMESSA: non sappiamo se TicWatch GTW eSIM sarà distribuito anche in Europa. Al momento sul sito ufficiale italiano non c'è traccia e non ci sono comunicazioni in materia. È possibile però che Mobvoi debba prima accordarsi con gli operatori locali, in modo da avere un oggetto che possa conquistare i clienti con tutte le frecce al suo arco, connettività 4G inclusa.

In tutti i casi, al momento TicWatch GTW eSIM viene venduto per 999 yuan, equivalenti al tasso di cambio attuale a 139 euro. La distribuzione partirà a giugno.

Scheda Tecnica

  • cassa da 47 mm
  • display: AMOLED "retina" da 1,39 pollici protetto da un vetro resistente all'usura e ai graffi
  • chip: dual core non meglio specificato
  • TicMotion AI per rilevazione automatica attività tra cui camminata o corsa
  • 100+ attività sportive supportate tra cui arrampicata, vela o ciclismo
  • 100+ quadranti tra cui scegliere
  • rileva: frequenza cardiaca h24, saturazione ossigeno nel sangue SpO2, sonno, respirazione
  • eSIM per chiamate e streaming musicale
  • altoparlante e microfono integrati
  • certificazione IP68 contro polvere e liquidi
  • connettività: 4G LTE, Bluetooth 5.0 low energy, GPS, Glonass, Beidou, NFC
  • batteria: 595 mAh
  • autonomia massima dichiarata 7 giorni, 30 gg in stand by
  • spessore e peso: 11,45 mm, 38,5 grammi
  • cinturino da 22 mm

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated