Calendario F1 2022: Orari di TUTTE le Gare in TV
Calendario F1 2022: orari TV e streaming Sky e TV8. Prove libere, qualifiche e gara. Ecco il calendario aggiornato con le gare e gli orari del mondiale F1 2022
F1 calendario 2022
Il 20 marzo prenderà il via il Campionato Mondiale 2022 della Formula 1 con la Ferrari pronta al riscatto: ecco il calendario completo e dove poter vedere i Gran Premi in diretta TV o streaming.
Ti dico subito che sarà il più lungo della storia, con i suoi 23 GP in programma. Inoltre nel 2022, per la prima volta, si corre anche a Miami.
Mondiale F1 2022: ecco come sarà
Si scaldano i motori in vista del campionato mondiale 2022 della Formula 1.
Con la speranza di aver archiviato lo tsunami-Covid che nel recente passato ha stravolto il calendario delle gare, il mondo delle quattro ruote è pronto per una nuova entusiasmante stagione.
La bandiera a scacchi tornerà a sventolare per la prima volta il prossimo 20 marzo, quando andrà in scena il Gran Premio del Bahrein, mentre il sipario sulla Formula 1 2022 calerà il 20 novembre ad Abu Dhabi.
Dopo l’appassionante sfida dello scorso anno, anche in questa stagione i due grandi duellanti saranno Lewis Hamilton e il campione in carica Max Verstappen.
Con Antonio Giovinazzi che è stato scelto come terzo pilota dalla Alfa Romeo, non ci sarà nessun italiano inizialmente in gara in questo campionato mondiale.
Le Ferrari infatti ha riconfermato i promettenti Charles Leclerc e Carlos Sainz nonostante i risultati non proprio esaltanti della scorsa stagione. Al momento della presentazione della nuova F1-75, il direttore sportivo Mattia Binotto ha dichiarato che quest’anno “non si può fallire”.
Saranno in totale 23 i Gran Premi della stagione 2022 della Formula 1. Come detto, la prima gara si svolgerà il prossimo 20 marzo mentre l’atto conclusivo di questo campionato mondiale andrà in scena il 20 novembre.
Vediamo allora nel dettaglio il calendario del campionato mondiale Formula 1 2022, dando uno sguardo anche a dove si potranno vedere i Gran Premi in diretta TV o streaming.
Nuovo Calendario F1 2022
Ecco nel dettaglio il calendario completo con tutte le date e gli orari dei Gran Premi della Formula 1 2022:
Calendario F1 2022 PDF
Preferisci avere il Calendario Formula 1 2022 in formato PDF? Nessun problema, lo trovi al seguente link, a portata di click:
SCARICA QUI IL CALENDARIO IN PDF
Formula 1 2022 Qualifica Sprint
La Qualifica Sprint è stata confermata anche nella stagione 2022 di Formula 1 e determina la griglia di partenza in occasione dei Gran Premi dell’Emilia Romagna ad Imola, d’Austria al Red Bull Ring e del Brasile sulla pista di Interlagos.
La cosiddetta Sprint Race è una gara di circa 30 minuti, che si corre sulla distanza di 100 km e determina la griglia di partenza del Gp.
Rispetto al 2021 cambia il punteggio per i primi 8 classificati, con il vincitore che conquista 8 punti. A fini statici la pole position va a chi conquista il migliore tempo nella qualifica del venerdì.
Come vedere la F1 2022 su Sky in TV e streaming
Come sempre, anche quest'anno il Mondiale di Formula 1 2020 sarà trasmesso in esclusiva su Sky. Le gare andranno in onda sui canali:
- Sky Sport F1: disponibile sul canale 207 o 246 del satellite o dell’offerta fibra
- Sky Sport Uno: disponibile sul canale 201 del satellite e dell’offerta fibra e sul canale 472 e 482 del digitale terrestre
- Sky Go: in streaming attraverso l’applicazione su PC, Mac, Tablet o Smatphone
Tutte le gare saranno trasmesse sul canale Sky Sport F1.
Inoltre, se non vuoi sottoscrivere un abbonamento alla TV satellitare, puoi sempre vedere tutto il Mondiale online su NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky.
Come vedere la F1 2022 su TV8
Come di consueto, anche quest'anno TV8 garantirà una messa in onda in differita di tutta la F1 2022 e di alcune gare in diretta
Ad ogni modo, ecco come guardare la F1 2022 su TV8:
- Canale 8 del digitale terrestre.
- Sul canale 8 o 121 (HD) di Sky.
- Canale 8 di Tivùsat.
- Puoi anche guardare TV8 in diretta streaming su PC, Mac, Tablet o Smartphone sul sito www.tv8.it.
Al momento però si ha la certezza che saranno trasmessi in chiaro da Tv8 solo gli appuntamenti di Imola, Monza e il finale di Abu Dhabi, con altri Gran Premi che potrebbero essere ufficializzate a breve.
Come vedere la Formula 1 in streaming gratis senza pagare e senza abbonamento
Ecco i migliori siti internet, canali Telegram e altri servizi in generale che ti permettono di guardare la F1 gratuitamente in diretta streaming, senza abbonamento, senza registrazione e senza pagare:
E' tutto, buon divertimento e buona visione!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi