Formula 1: campionato sospeso ma le gare continuano online con Virtual Grand Prix Series. Domenica 5 Aprile Gran Premio Formula 1 Australia: come vederlo

Virtual Grand Prix Series

Virtual Grand Prix Series: GP Australia 5 Aprile

Come sicuramente avrai letto, a causa del Coronavirus anche il campionato di Formula 1 si è fermato, come tutti gli altri eventi sportivi nel mondo. 

Questo, però, non ha impedito al Circus di trovare un modo alternativo di intrattenere tutti i tifosi sparsi per il mondo.

Come?

Sfruttando gli eSports e tutti i vantaggi offerti dal mondo virtuale. Le gare di Formula 1 in questo modo diventano virtuali: si corre lo stesso, ma online e sfruttando il gioco F1 2019. 

Quando?

La prima gara c’è stata un paio di settimane fa, durante il weekend del 21-22 Marzo. I piloti hanno corso il Grand Prix virtuale del Bahrain e ne abbiamo parlato in questo articolo:

Visto il successo dell’iniziativa, però, le gare continuano e il 5 Aprile si correrà il Gran Premio dell’Australia, ovviamente virtuale.

In realtà si sarebbe dovuto disputare il GP virtuale del Vietnam (nel campionato reale di F1), ma questo circuito non è presente nel videogioco “F1 2019” sviluppato da Codemaster, che viene usato dai piloti per darsi battaglia sulle piste virtuali. Poco male, comunque, perché le auto si daranno battaglia su uno dei più interessanti circuiti del Circus della Formula 1.

Anche questa volta le trasmissioni prenderanno il via domenica alle 21:00 e il tutto sarà veicolato sui canali social della Formula 1 e sarà visibile gratis in streaming dagli utenti di tutto il mondo (YouTube, Twitch e Facebook, nonché su F1.com).

Da segnalare che domenica, in aggiunta, ci sarà anche la diretta di Sky, che tra l’altro pochi giorni fa ha trasmesso anche il gran premio virtuale di MotoGP che si è corso sul circuito del Mugello.

Ci saranno i piloti reali a guidare

Come sempre, al volante delle vetture ci saranno i piloti reali della Formula 1: anziché guidare la loro auto su un circuito reale, guideranno direttamente dalle loro abitazioni, seduti davanti ad una console o ad un PC, ma comunque pronti a darsi battaglia per conquistare il gradino più alto del podio.

Tra le novità di questo appuntamento il debutto di Leclerc ed Albon. Ci sarà anche il pilota della Williams George Russell.

A questi si aggiungeranno molti dei piloti che hanno corso il primo GP virtuale 2 settimane fa oltre a qualche ospite illustre.

Gran Premio Australia virtuale

Anche per questo GP virtuale, la Formula 1 ha in programma una gara ridotta del 50%, con 28 giri e uno spettacolo che dovrebbe durare circa 90 minuti.

La configurazione sarà esattamente come quella precedente: le auto gireranno ad una configurazione livellata per permettere a tutti di avere una chance di vittoria e sopratutto, nessun pilota prenderà punti ufficiali per il Campionato Mondiale.

Conclusioni

Appuntamento per Domenica 5 Aprile alle ore 21!

Buona visione e buon divertimento a tutti.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here