Disney+ è ufficiale: uscita, prezzo e catalogo del nuovo servizio di streaming

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Disney+ è ufficiale: tutto quello che devi sapere sul nuovo servizio di streaming video. Disney+: uscita, prezzo, iscrizione e catalogo. Prezzo Disney+

Disney+

Disney+

Disney+ è finalmente ufficiale: arriva la piattaforma streaming che sfida Netflix con tanti film e serie TV originali, da Marvel a Star Wars.

Ecco tutti i dettagli su prezzo, iscrizione e uscita in Italia.

Disney+ in breve

  • Disney+ è un servizio di streaming a pagamento simile a Netflix
  • L’app per accedere al servizio sarà disponibile per un gran numero di dispositivi: dalle SmartTV alle console (interessante rilevare anche il riferimento a Nintendo Switch per la quale, al momento, non è disponibile il client di Netflix). La visione dei contenuti potrà essere effettuata anche tramite browser web
  • Il servizio supporterà la riproduzione dei contenuti in 4K e HDR
  • I contenuti potranno essere visualizzati in streaming o scaricati sul dispositivo senza limiti (l’unico vincolo è quello di mantenere la sottoscrizione attiva)
  • E’ già attivo un sito web localizzato in lingua italiana che permette di essere aggiornati sulle novità del servizio

Ma cerchiamo di scendere maggiormente nel dettaglio.

Iniziamo dicendo che il progetto Disney+ era già stato annunciato da tempo ed era già presente il dominio di riferimento localizzato anche in lingua italiana (sintomo del fatto che vedremo i contenuti Disney anche in Italia).

La novità di oggi è che finalmente abbiamo a disposizione tutte le informazioni e i dettagli su Disney+, il nuovo servizio di streaming che si unisce ad Apple TV+, ad Amazon Prime Video, a Netflix e tutti gli altri.

Disney+ quando esce?

Negli Stati Uniti Disney+ debutterà il 12 novembre prossimo. Arriverà in Italia il 31 marzo 2020. L’espansione in Europa partirà da Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna e includerà anche altri Parsi che verranno annunciati a breve

Passiamo ora alle informazioni più interessanti, cioè quelle relative al prezzo.

Disney+ prezzo abbonamento

Il prezzo è di 6,99 dollari al mese negli Stati Uniti e 6,99 euro nei Paesi Bassi.

Il servizio metterà a disposizione lo streaming a disposizione la risoluzione Ultra HD con HDR nei formati HDR10 e Dolby Vision e con alcuni titoli provvisti di tracce in Dolby Atmos.

L’account Disney+ consentirà di avere fino a 7 profili e di visionare contenuti in streaming su 4 dispostivi simultaneamente.

Per l’Italia e l’Europa c’è da aspettare fino a inizio 2020, ma è quasi certo un listino di prezzi simile a quello americano (al cambio con l’euro).

Disney+: in catalogo film e serie TV Marvel e Star Wars

Ma quali saranno i contenuti ospitati dalla piattaforma?

Ovviamente Disney punta forte sui contenuti Marvel e Star Wars, ecco alcuni esempi:

  • WandaVision – Serie TV Marvel con Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff e Visione
  • The Falcon and The Winter Soldier – Serie TV Marvel con Anthony Mackie e Sebastian Stan
  • Loki – Serie TV Marvel con Tom Hiddleston
  • Hawkeye – Serie TV Marvel con Jeremy Renner
  • Cassian Andor (titolo non definitivo) – Serie TV Star Wars che vede il ritorno di Diego Luna nei panni di Cassian di Rogue One
  • The Mandalorian – Serie TV Star Wars diretta da Jon Favreau
  • Star Wars: The Clone Wars – Serie animata già celebre, in arrivo la 7° stagione
  • Docuserie Star Wars – Un documentario a puntate con i dietro le quinte della saga cinematografica

Non mancheranno comunque tanti altri contenuti originali come il film Noelle con Anna Kendrick e Bill Hader, il film originale Timmy Failure, il film (o serie?) Stargirl basato sull’omonimo romanzo, il film originale Togo con Willem Dafoe, un live action dedicato a Lilli e il Vagabondo e non finisce qui.

Ci saranno infatti anche oltre 250 ore di contenuti firmati NatGeo, la serie The World According to Jeff Goldblum, 5.000 episodi tratti da Disney Channel e oltre 100 film originali sempre tratti da Disney Channel e tutte le serie de I Simpson. Non mancheranno ovviamente tutti i film di Star Wars e, immaginiamo, anche tutte le produzioni Marvel.

Si contano al lancio 25 serie TV originali, 500 film (tra cui più di 100 tra le recenti produzioni a marchio Disney) e tutte le stagioni dei Simpson. Entro 5 anni dal lancio le serie originali dovrebbero superare quota 50, con oltre 10.000 episodi di serie già andate in onda nel passato e una libreria di film ancora più ampia.

Tra le serie Marvel avremo progetti originali incentrati su Loki, Scarlet Witch, Winter Soldier e una mini-serie su Occhio D Falco (tutte con i rispettivi protagonisti della controparte cinematografica).

Tra i 10 progetti originali pronti già dal debutto di Disney+ abbiamo:

  • Marvel 616, serie di documentari antologici dedicati alla casa delle idee;
  • Earthkeepers, dai creatori di Chef’s Table, che vedrà da vicino le vite di ambientalisti e animalisti;
  • Be Our Chef, programma di cucina che vedrà sfidarsi diverse famiglie per la creazione di un piatto originale che verrà incluso nel menu dei Walt Disney World;
  • Cinema Relics: Iconic Art of the Movies, serie antologica che documenterà la realizzazione degli oggetti di scena più famosi dei film Dinsey (da Pirati dei Caraibi a Mary Poppins)

Disney+ uscita in Italia

Disney+, la nuova piattaforma di streaming online, arriverà finalmente in Italia ad anno nuovo, precisamente il 31 Marzo 2020.

In quel giorno Disney+ sarà disponibile anche in altre nazioni europee come Francia, Regno Unito, Germania e Spagna.

Quali sono i dispositivi supportati?

Disney conta ovviamente di proporre la piattaforma su quasi tutti i dispositivi che di solito si trovano nelle case degli utenti: smart TV, console, PC tramite browser, app dedicate per Windows e macOS, box dedicati agli streaming e così via.

Al momento i dispositivi sicuri sono PS4 di Sony e Roku, oltre al supporto per Chromecast e Android TV.

Siamo sicuri che all’appello non mancheranno anche i dispositivi mobili con Android e iOS.

L’interfaccia si presenta in modo simile a tanti altri servizi di streaming attualmente disponibili: troviamo quindi una home ricca di contenuti con pulsanti dedicati per sezioni tematiche, la barra di navigazione laterale, schede con immagini accattivanti per i vari contenuti e così via.

Video Anteprima Disney+

Per il momento è tutto. A presto per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here