Kodi 18 problemi con gli add-on? Come risolvere
Hai scaricato e installato Kodi 18 ma hai problemi con gli addon? Gli addon non funzionano e non sono compatibili con Kodi 18? Ecco come risolvereKodi 18 addon non funzionano cosa fare?AGGIORNAMENTO S...
Hai scaricato e installato Kodi 18 ma hai problemi con gli addon? Gli addon non funzionano e non sono compatibili con Kodi 18? Ecco come risolvere
Kodi 18 addon non funzionano cosa fare?
AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2019
Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Kodi 18 è finalmente stato rilasciato in modo definitivo.
Dopo una lunga attesa e tante beta, dunque, la versione stabile di Kodi 18 Leia è disponibile al download per tutti i sistemi operativi supportati e giustamente gli utenti sono corsi a scaricare e installare subito questo importante aggiornamento.
Anche tu hai già scaricato Kodi 18?
E' normale, anche io voglio sempre avere l'ultima versione aggiornata dei miei programmi, soprattutto quelli che uso più spesso e che reputo più importanti. E soprattutto voglio provare subito le novità introdotte dai vari aggiornamenti e quindi anche io ho scaricato e installato subito il nuovo Kodi 18.
Ma ho fatto uno sbaglio.
Con Kodi infatti c'è un problema da non sottovalutare quando si scarica e si installa un aggiornamento software.
Come sicuramente saprai, Kodi è un programma che funziona molto bene da solo, ma va ancora meglio con i vari addon che permettono di vedere tv digitale, tv satellitare, serie tv, film, partite ed eventi sportivi in streaming gratis.
Kodi 18 e i problemi con gli addon
Tutti i vari addon sono completamente gratuiti da scaricare e installare su Kodi, ma per funzionare correttamente devono essere aggiornati dai rispettivi sviluppatori.
E purtroppo, quando Kodi riceve un grosso aggiornamento, gli addon potrebbero smettere di funzionare correttamente, potrebbero andare in crash e potrebbero dare tanti problemi imprevisti.
E' proprio questo il problema che ho riscontrato io e che hanno riscontrato tantissimi altri utenti che usano Kodi 18. Il programma in sé funziona benissimo, ma molti degli addon più famosi per Kodi non sono ancora pienamente compatibili con l'ultima versione Kodi 18 e quindi vanno in crash, si bloccano, non funzionano e creano altri problemi di vario tipo.
Dunque se anche tu, dopo aver scaricato e installato Kodi 18, riscontri problemi con gli addon, non disperare: il problema è comune, sarà risolto presto tramite aggiornamento degli addon, ma nel frattempo ti spiego come risolvere il tutto.
Come tornare da Kodi 18 a Kodi 17
Come anticipato, al momento Kodi 18 ha problemi con qualche addon. Bisognerà dunque aspettare qualche giorno ancora affinché gli sviluppatori aggiornino le varie repository e addon.
Se però non vuoi aspettare e vuoi tornare subito ad usare Kodi per guardare tutto ciò che vuoi in streaming gratis, ti basterà scaricare e installare la versione precedente, con la quale gli addon sono pienamente compatibili.
Dovrai dunque disinstallare Kodi 18 e tornare a Kodi 17.6 Krypton per risolvere tutti i problemi e i bug riscontrati ad oggi. Se non sai dove scaricare la vecchia versione di Kodi, non disperare: di seguito trovi tutti i link della versione di Kodi 17.6 Krypton che ti permetteranno di tornare a Kodi 17 su qualsiasi sistema operativo:
- WINDOWS | DOWNLOAD
- MAC | DOWNLOAD
- FIRE TV STICK | DOWNLOAD (da scaricare con l'app "Downloader" su Fire TV Stick)
- ANDROID SMARTPHONE, BOX TV E TABLET | DOWNLOAD
- IOS DEB FILE | DOWNLOAD
- IOS DEB FILE (64 BIT) | DOWNLOAD
NOTA: se per caso qualche link non funziona, puoi andare QUI e scaricare la versione di Kodi di cui hai bisogno.
Una volta scaricato Kodi 17, devi:
- disinstallare Kodi 18
- installare Kodi 17
- installare nuovamente i vari addon che avevano smesso di funzionare su Kodi 18.
Se hai bisogno di qualche consiglio sui migliori addon installare su Kodi, ti ricordo che puoi leggere questo nostro articolo:
Kodi 18 non funziona su Android
Se hai uno smartphone o un tablet Android e Kodi 18 non funziona correttamente o non fa installare addon, ti consiglio di fare questo tentativo semplice e veloce:
- vai nelle Impostazioni di Android
- apri l'elenco delle app installate
- cerca Kodi
- clicca su Memoria > Cancella dati
- riprova a scaricare e installare addon su Kodi 18
Hai ancora problemi? Prova questa soluzione
Se, dopo aver seguito queste indicazioni, Kodi continua a non funzionare, ad avere problemi, a non caricare liste IPTV e addon vari, ti consiglio di seguire questi passaggi:
- disinstalla Kodi
- installalo da zero
- segui questa guida per installare una MOD di Kodi con i migliori addon già installati e configurati > Kodi Mod Download: Come Installare Kodi Mod | Settembre 2019
In questo modo avrai Kodi con tutti i migliori addon già pronti all'uso e perfettamente funzionanti. Non dovrai scaricare e installare niente a mano: pochi e semplici passaggi per avere un SUPER Kodi per guardare tutto in streaming gratis!
Conclusioni
Allora, hai già provato Kodi 18?
Cosa ne pensi di questo aggiornamento?
Hai riscontrato problemi con gli addon?
Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate