Ecco a te la migliore lista M3U di canali italiani in chiaro per guardare la televisione in diretta streaming con VLC, Kodi o simili. L’unica che funziona

Lista M3U canali italiani

Ed eccoci con una nuova super guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated, in particolare a quelli che vogliono guardare la televisione digitale italiana in diretta streaming.

Come ben sappiamo, ci sono tantissimi metodi per guardare la tv italiana in diretta streaming in modo legale e gratuito. Tra i tanti, il più comodo è sicuramente quello di andare sul sito web di Rai, Mediaset o altre emittenti ed avviare la diretta streaming del canale che ci interessa.

Peccato che questo metodo ufficiale abbia parecchie limitazioni:

  • molti siti richiedono registrazione
  • c’è parecchia pubblicità
  • lo streaming è visibile solo dall’Italia
  • i siti non sono facilmente accessibili da dispositivi come Fire TV Stick o Smart TV

Lista canali M3U: risolve tutti i problemi?

Ecco il motivo per il quale molti italiani cercano una lista m3u con canali italiani, da dare in pasto a programmi come VLC e Kodi (o altri ancora), per guardare la televisione digitale italiana in diretta streaming in modo facile, veloce, gratuito e senza troppi sbattimenti.

L’unico problema, parlando di liste canali m3u, è legato al fatto che se ne trovano tantissime in giro per il web, ma quasi nessuna funziona. Personalmente ne ho provate una quantità infinita, ma spesso e volentieri:

  • la lista non partiva nemmeno
  • i canali disponibili erano pochissimi
  • i canali disponibili erano tanti, ma quasi nessuno funzionava
  • c’erano canali stranieri al posto di quelli italiani

Purtroppo, come probabilmente saprai, trovare una lista di canali italiani del digitale terrestre in formato m3u è veramente difficile, ma fortunatamente non è impossibile.

Lista IPTV Canali in chiaro: l’unica che funziona è QUI

Dopo una lunghissima ricerca e vari test, però, sono finalmente riuscito a trovare la migliore lista m3u di canali del digitale terrestre da guardare in streaming e gratis. La trovi qui sotto (c’è anche un’alternativa):

Una volta scaricato il file in formato m3u, lo puoi guardare con VLC, Kodi o altri programmi simili. In particolare, su smartphone Android consiglio di usare QUESTO PROGRAMMA per aprire la lista.

Come potrai notare tu stesso, la lista funziona molto bene, offre tutti i canali in chiaro del digitale terrestre con buona qualità audio e video.

Per completezza segnalo che la lista m3u TopLive consente di guardare tutti i canali del digitale terrestre, le TV musicali, le TV Regionali e di ascoltare tantissime Radio in diretta streaming. Funziona anche su Smart TV.

Per concludere, aggiungo che questa lista m3u si aggiorna in automatico: quando vengono modificati o aggiornati alcuni canali, tu non dovrai fare niente, sarà lista ad aggiornarsi in totale autonomia. Comodissima!

Hai provato questa lista m3u canali in chiaro?

Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti a fine articolo!

Altri metodi per guardare i canali della televisione digitale terrestre in streaming gratis

Se la lista m3u IPTV per i canali della televisione digitale terrestre che ti ho appena fornito non funziona, non disperare. Ho varie soluzioni a tua disposizione per guardare la televisione digitale terrestre italiana in diretta streaming da qualsiasi dispositivo.

Ecco i migliori articoli che ho scritto e che ti possono essere d’aiuto:

Se invece cerchi liste IPTV per guardare i canali NON in chiaro (quelli satellitari in pratica), puoi leggere questo articolo > Liste IPTV aggiornate: i migliori siti

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Ho scaricato la lista: http://inthemix.altervista.org/tv.m3u e funziona perfettamente dopo che altre liste trovate sul web prima funzionavano e poi hanno cessato di funzionare. Scrivi che questa lista è autoaggiornante; potresti spiegarmi in breve come fa ad autoaggiornarsi senza che io faccia niente? E si può essere sicuri che questa lista funzionerà sempre?
    Grazie e complimenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here